Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
magicoin

Commemorativa I guerra mondiale

Risposte migliori

magicoin

Un mio conoscente dice di essere in possesso di un ciondolo/medaglia in oro, datato 1968, commemorativo dei 50 anni dalla vittoria della I guerra mondiale:qualcuno ne sa qualcosa?è in oro 750, quanto potrebbe valere?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

borghobaffo

Dovrebbe essere la Medaglia(onorificenza) data per i 50 anni della Vittoria, guerra 1915-1918;ai reduci, nominati cavalieri Di Vittorio Veneto,Dalla Repubblica Italiana nel 1968. Nei convegni si trova,da 80 a 120 euro. ciao Borgho.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sandokan
Supporter

E' sicuramente la medaglia indicata da Borghobaffo.

Se è corredata dal brevetto nominativo di nomina con il quale veniva concessa, il suo valore commerciale sale appunto oltre i 100 euro.

E' insolito che una Medaglia venga coniata solo in formato "mignon", quello delle decorazioni portate sugli abiti da sera o da cerimonia : la cosa dipende sicuramente dal fatto che è stata realizzata in oro.

In ogni caso, NON è un ciondolo !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magicoin

Grazie!Ho appena chiamato il mio amico per dirglielo. Siete stati rapidissimi!Purtroppo me l'ha solo descritta...avrei volouto vederla...se me la portava, postavo la foto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti