Vai al contenuto
IGNORED

50 centesimi 1828 T (L)


Risposte migliori

Affascinato dai massimali in oro e argento di Carlo Felice non avevo ancora trovato il tempo per inserire in collezione una tipologia di dimensioni ridotte

Ieri finalmente sono riuscito ad ottenere da un venditore di bancarella questo esemplare che non e' "malaccio" secondo me :

50 centesimi 1828 T (L) Carlo Felice

Argento 900/.. ; diametro 18 mm. ;gr. 2,50 ; incisore : Amedeo Lavy

R.Patente 3 dicembre 1821 , manifesto n.1263 del 14 dicembre 1821

Gigante 93

post-116-069437900 1284387362_thumb.jpg

post-116-049049900 1284387370_thumb.jpg

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Bel bordo , bel ritratto, e bel retro per una monetina spesso piena di difetti.

Io ne ho diverse ma che sono appena BB mentre questa è almeno SPL e con foto migliori forse anche di piu'.

Spettacolare

Giangi_75it

Link al commento
Condividi su altri siti


Questo era il mio primo 50 C. di Carlo Felice ma ho gia' provveduto ad affiancarlo con un altro millesimo che mi arrivera' la prossima settimana :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


"molto bella anche la bancarella che aveva la moneta presumo" :lol: :lol: :lol:

Bellissima moneta, come al solito guardo la tua, poi guardo la mia e rosico ;) , con questa siamo intorno allo SPL,

complimentoni

Link al commento
Condividi su altri siti


è proprio in buono stato questa mezza lira molto bella anche la bancarella che aveva la moneta presumo :rolleyes:

Era in mano all' amico Alessandro insieme ad un altro esemplare di un pelo inferiore.

Ieri sera mi ha telefonato dicendomi fra le altre cose che ha recuperato un terzo esemplare secondo lui migliore e mi aspetta al prossimo raduno per sostituirmelo :rolleyes:

Intanto in settimana ho trovato qualche altra lira di Carlo Felice .....

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Dallo stesso venditore del 2 Lire 1828 T ho trovato anche questo esemplare comunissimo ma in buona conservazione di

50 centesimi 1826 T Carlo Felice

Argento 900/.. ; diametro 18 mm. ;gr. 2,50 ; incisore : Amedeo Lavy, 639.879 pezzi

R.Patente 3 dicembre 1821 , manifesto n.1263 del 14 dicembre 1821

Gigante n.89

post-116-041408600 1285080681_thumb.jpg

post-116-055764400 1285080687_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ottima moneta che si trova di rado in così bella conservazione, con un difettuccio al bordo in basso al dritto sembra?

Gianluca

Sono presenti dei graffi (probabilemente di conio ?) che si estendono dalla cifra 6 del millesimo fino al bordo

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.