Vai al contenuto
IGNORED

Lira Vittorio Amedeo II 1678


Risposte migliori

Oggi pomeriggio ho ritirato questo esemplare , non certo bello come quello del mio amico rivolese ma il prezzo c' era.... :D

Lira Vittorio Amedeo II 1678 Reggenza della Madre

D/ MAR IO BAP VIC AMM II D G DVC SAB Busti accollati del duca e della reggente

R/PRIN PEDEM REGES CYPRI Scudo inquartato con Savoia in cuore coronato in alto la data 1678 in basso il valore S 20

argento ; diametro 29 mm. ; gr. 6,11/5,48 , zecca Torino

Mir Savoia 838d

post-116-075219500 1284483624_thumb.jpg

post-116-068265600 1284483631_thumb.jpg

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


L'effetto prospettico che i due busti accollati, infondono, mi hanno sempre suggestionato, legato alla singolarità di certi tondelli, se il prezzo c'era, hai fatto benissimo, un piacevole acquisto.e anche rarino.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

bella ...

a parte le foto leggermente sfocate si vede che ha dei bei ilievi!!

poi si vedono ancora tutti i particolari che normalmente con lo sfregamento si perdevano...

mi sembra di vedere dei graffi sul diritto, ma in fondo rimane una bella conservazione!!!

;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella monetuzza Piergi, complimenti !!!

Adesso vogliamo vedere la lira e il due lire di Vittorio Amedeo II Re di Sicilia :rolleyes: :o ;)

Saluti

Andrea

Non tentarmi :D

Proprio lo stesso venditore di questa moneta , giusto per non fare nomi : Pacchiega ha un 2 lire in alta conservazione....

Basta staccare un assegno :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Molto bella....in conservazione poco sopra la media ;)

Volendo andare piu' in alto c'e' questo esemplare proposto dalla Lago Maggiore , pero' costa circa tre volte piu' del mio

post-116-040596400 1284653694_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.