Vai al contenuto
IGNORED

[Aiuto] Curiosità


Risposte migliori

Salve a tutti.
Volevo sapere se qualcuno può darmi informazioni su una moneta che mi è capitata tra le mani.
Niente di storico, è un euro, credo greco.
Ma da un lato appare difettoso: come se mentre il metallo è ancora caldo qualcuno lo ha toccato e successivamente stampato l'icona greca.
La foto è abbastanza esplicativa.
Personalmente lo uso come portafortuna,ma volevo sapere se può avere un valore...
Grazie a tutti.
Link al commento
Condividi su altri siti


Mah.... a me sembra che gli euro greci siano tutti fatti così :P
Tieni conto che la "civetta" è contenuta nella riproduzione di un'antica moneta greca, proprio quella parte che tu dici "metallo caldo" :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Si ha ragione Rainywinter, quella che sembra una ditata è in realtà la riproduzione del bordo di una moneta greca "vera". Io trovo che questa particolarità la renda una delle monete più artistiche e più belle di tutta la monetazione in euro.
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.