Vai al contenuto
IGNORED

Operazione 2 euro italia 2007


Risposte migliori

Aggiornamento:

Agos1977 - 1 moneta - bonifico arrivato - MONETE ARRIVATE!

Saldi-Saldi - 2 monete - bonifico arrivato - MONETE ARRIVATE!

Excalibur - 2 monete - bonifico arrivato - MONETE ARRIVATE!

Uzifox - 2 monete - pagamento effettuato con ricarica - MONETE ARRIVATE!

Nerone69 - 2 monete - bonifico arrivato - MONETE ARRIVATE!

Maxxi - 2 monete - pagamento effettuato con ricarica - monete inviate 28/09/2010

Piletta - 2 monete - pagamento effettuato con ricarica - MONETE ARRIVATE!

Sagida - 2 monete - pagamento effettuato con ricarica - MONETE ARRIVATE!

Legioprimigenia - 2 monete - bonifico arrivato - MONETE ARRIVATE!

Vitt. Emanumi - 2 monete - bonifico arrivato - MONETE ARRIVATE!

Travisio - 2 monete - bonifico arrivato - MONETE ARRIVATE!

Giangi_75it - 2 monete - bonifico arrivato - MONETE ARRIVATE!

Johndoe - 2 monete - bonifico arrivato - MONETE ARRIVATE!

Euripe - 2 rotolini - monete consegnate a mano

Fulmine - 2 rotolini - bonifico arrivato - MONETE ARRIVATE!

Manca all'appello solo Maxxi... sono proprio contento che finora sia andato tutto bene! :)

Per festeggiare... vi annuncio di essermi riuscito a procurare altri 8 rotolini! :P

Per accordi presi in precedenza, 4 sono riservati a Papillon, 2 a Vincenzo e 1 a Saldi Saldi, se mi confermano l'interesse. L'ulitmo rotolino lo metto nuovamente a disposizione... chi fosse interessato, a partire da chi ha già scritto in questa discussione, mi faccia sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti


Aggiornamento:

Agos1977 - 1 moneta - bonifico arrivato - MONETE ARRIVATE!

Saldi-Saldi - 2 monete - bonifico arrivato - MONETE ARRIVATE!

Excalibur - 2 monete - bonifico arrivato - MONETE ARRIVATE!

Uzifox - 2 monete - pagamento effettuato con ricarica - MONETE ARRIVATE!

Nerone69 - 2 monete - bonifico arrivato - MONETE ARRIVATE!

Maxxi - 2 monete - pagamento effettuato con ricarica - monete inviate 28/09/2010

Piletta - 2 monete - pagamento effettuato con ricarica - MONETE ARRIVATE!

Sagida - 2 monete - pagamento effettuato con ricarica - MONETE ARRIVATE!

Legioprimigenia - 2 monete - bonifico arrivato - MONETE ARRIVATE!

Vitt. Emanumi - 2 monete - bonifico arrivato - MONETE ARRIVATE!

Travisio - 2 monete - bonifico arrivato - MONETE ARRIVATE!

Giangi_75it - 2 monete - bonifico arrivato - MONETE ARRIVATE!

Johndoe - 2 monete - bonifico arrivato - MONETE ARRIVATE!

Euripe - 2 rotolini - monete consegnate a mano

Fulmine - 2 rotolini - bonifico arrivato - MONETE ARRIVATE!

Manca all'appello solo Maxxi... sono proprio contento che finora sia andato tutto bene! :)

Per festeggiare... vi annuncio di essermi riuscito a procurare altri 8 rotolini! :P

Per accordi presi in precedenza, 4 sono riservati a Papillon, 2 a Vincenzo e 1 a Saldi Saldi, se mi confermano l'interesse. L'ulitmo rotolino lo metto nuovamente a disposizione... chi fosse interessato, a partire da chi ha già scritto in questa discussione, mi faccia sapere!

SEI UN GRANDISSIMO.

Se metti a disposizione due rotolini interi come l'altra volta, li prendo immediatamente.

NON SONO COSI' FOLLE DA FARMELI SFUGGIRE DI NUOVO.

Modificato da Vincenzo
Link al commento
Condividi su altri siti


Perfetto.

Vincenzo due rotolini sono riservati per te... poi appena si definisce il tutto ti mando via PM le modalità di pagamento e ci accordiamo sulla spedizione.

Preciso che i rotolini non sono ufficiali IPSZ ma di una ditta privata, la FIDELITAS, ma le monete sono tutte FDC (precisione doverosa sapendo che molti collezionano solo rotolini ufficiali).

Link al commento
Condividi su altri siti


Perfetto.

Vincenzo due rotolini sono riservati per te... poi appena si definisce il tutto ti mando via PM le modalità di pagamento e ci accordiamo sulla spedizione.

Preciso che i rotolini non sono ufficiali IPSZ ma di una ditta privata, la FIDELITAS, ma le monete sono tutte FDC (precisione doverosa sapendo che molti collezionano solo rotolini ufficiali).

Io sono tra questi, ma 2 euro 2007, NON AVENDO MAI VISTO UNO, MAI per me sarà una piacevole sorpresa.

Ma gari ci sentiamo tramite MP in maniera tale da concordare il tutto.

Un ritiro a mano, uno scambio se sei interessato, uno scambio + una ricarica, bonifico ecc. ecc..

Vincenzo.

P.S. Io continuo nella mia operazione 2 euro Braille, sperando che anche a me non si accorgano che il peso è di 24 grammi, poco più di 20.

Link al commento
Condividi su altri siti


io prenoto una moneta....cosi' diamo la possibilita' a piu' utenti di poter prendere questa bella monetina FDC.

se poi alla fine ti avanzano monete dal rotolino che metti a disposizione, ne prendo 2!!!!

Fammi sapere

e grazie infinite....

Link al commento
Condividi su altri siti


confermo per il rotolino che mi hai assegnato

riguardante precedenti accordi

siccome il rotolino non e originale zecca#

verra da me aperto e 13 monete le terro io per futuri scambi mentre

2 monete le cedo volentieri a otrebor ....e le altre 10 decidero dopo aver il rotolino in mano ,cosa farne.....

una penso di metterla in circolazione .....deve essere imozionante :blush: :blush: :blush: :blush: :blush:

grazie x l'opportunita ;)

Modificato da saldi-saldi
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, se fossero rimaste disponibili monete 2 euro 2007 Dante FDC, mi metto in coda...

Poi per PM ci mettiamo d'accordo per il pagamento, se fosse possibile tramite ricarica postepay, altrimenti bonifico.

Ciao,

Giacomo

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Pe1983, come già ti avevo scritto precedentemente a me servivano 3 monete (come ti avevo spiegato) però ne ho potute prendere soltanto 2, quindi se è possibile averne 1 o anche 2 per ammortizzare le spese. Grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Aggiornamento:

Agos1977 - 1 moneta - bonifico arrivato - MONETE ARRIVATE!

Saldi-Saldi - 2 monete - bonifico arrivato - MONETE ARRIVATE!

Excalibur - 2 monete - bonifico arrivato - MONETE ARRIVATE!

Uzifox - 2 monete - pagamento effettuato con ricarica - MONETE ARRIVATE!

Nerone69 - 2 monete - bonifico arrivato - MONETE ARRIVATE!

Maxxi - 2 monete - pagamento effettuato con ricarica - MONETE ARRIVATE!

Piletta - 2 monete - pagamento effettuato con ricarica - MONETE ARRIVATE!

Sagida - 2 monete - pagamento effettuato con ricarica - MONETE ARRIVATE!

Legioprimigenia - 2 monete - bonifico arrivato - MONETE ARRIVATE!

Vitt. Emanumi - 2 monete - bonifico arrivato - MONETE ARRIVATE!

Travisio - 2 monete - bonifico arrivato - MONETE ARRIVATE!

Giangi_75it - 2 monete - bonifico arrivato - MONETE ARRIVATE!

Johndoe - 2 monete - bonifico arrivato - MONETE ARRIVATE!

Euripe - 2 rotolini - monete consegnate a mano

Fulmine - 2 rotolini - bonifico arrivato - MONETE ARRIVATE!

Insomma, prima parte dell'operaizione conclusa con successo! Grazie a tutti davvero della fiducia e di aver partecipato... sono proprio contento! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


SECONDA PARTE DELL'INIZIATIVA:

Papillon - 4 rotolini - spediti il 30/09/2010

Vincenzo - 2 rotolini

Saldi-Saldi - 1 rotolino

Otrebor - 2 monete

Giakomo981 - 2 monete

Nerone69 - 2 monete

Batida - 1 moneta

Otrebor nessun problema a riservarti 2 monete, questa seconda parte di iniziativa aveva proprio la finalità di accontentare chi per poco era rimasto escluso dalla prima per pochi giorni, quindi tu come tutti gli altri è giusto che 2 monete le abbia!

Stesso discorso per Nerone69... finalmente posso accontentare anche te! :)

Se le altre monete dovessero rimanere libere, le tengo prenotate per Maxxi che ha organizzato una mini-razzia all'interno del suo circolo... brava Maxxi! :)

Vi faro avere via PM le modalità di pagamento, le condizioni ovviamente sono le stesse della prima razzia...

A presto!

Modificato da Pe1983
Link al commento
Condividi su altri siti


Aggiornamento:

Papillon - 4 rotolini - spediti il 30/09/2010

Vincenzo - 2 rotolini

Saldi-Saldi - 1 rotolino

Otrebor - 2 monete

Giakomo981 - 2 monete (unica spedizione con Ricca81)

Nerone69 - 2 monete

Batida - 1 moneta

Ricca81 - 2 monete (unica spedizione con Giakomo981)

Rimangono a disposizione ancora 16 monete... chi vuole partecipare mi faccia sapere entro domani sera, vorrei chiudere tutta l'operazione prima dell'inizio della settimana così poi da organizzare le spedizioni (cercando magari di tenere a disposizione qualche moneta per chi dovesse leggere in ritardo il post).

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Pe1983 anche io sarei interessato al 2 euro 2007 se per caso ti fosse rimasta qualche monetuzza, ma non so se riesco a fare bonifici ma sicuramente ricarica postpay. Fammi sapere se per te va bene e quanto viene una moneta. Grazie anticipate e davvero complimenti a chi fa queste iniziative per un neo collezionista come me.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Pe1983 anche io sarei interessato al 2 euro 2007 se per caso ti fosse rimasta qualche monetuzza, ma non so se riesco a fare bonifici ma sicuramente ricarica postpay. Fammi sapere se per te va bene e quanto viene una moneta. Grazie anticipate e davvero complimenti a chi fa queste iniziative per un neo collezionista come me.

Ciao Topgun,

per una moneta sono 2,90 euro, (2 euro di valore nominale, 0,60 euro di francobollo, 0,30 euro busta imbttita). Purtroppo però non ho postpay e non posso neanche offrirti la soluzione ricarica telefonica perché il taglio minimo per queste è 5 euro... dai tu confermami se sei interessato che poi una soluzione la troviamo.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Pe1983 anche io sarei interessato al 2 euro 2007 se per caso ti fosse rimasta qualche monetuzza, ma non so se riesco a fare bonifici ma sicuramente ricarica postpay. Fammi sapere se per te va bene e quanto viene una moneta. Grazie anticipate e davvero complimenti a chi fa queste iniziative per un neo collezionista come me.

Ciao Topgun,

per una moneta sono 2,90 euro, (2 euro di valore nominale, 0,60 euro di francobollo, 0,30 euro busta imbttita). Purtroppo però non ho postpay e non posso neanche offrirti la soluzione ricarica telefonica perché il taglio minimo per queste è 5 euro... dai tu confermami se sei interessato che poi una soluzione la troviamo.

Ciao!

Se posso permettermi, in questo caso, consiglierei a tutti i potenziali acquirenti di acquistare almeno 2 monete, visto che l'amico Pe1983 le scambia al facciale.

Praticamente spendete solo (1) un euro............................... 2 euro sono sempre 2 euro che siano del 2007, del 2002 o di qualsiasi altro anno.

P.s.

Ciao Giacomo.wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Vero... in effetti ordinare 1 o 2 monete non cambia a livello di costi... 1 moneta costa 3 euro (arrotondando), due monete 5 euro... il consiglio anche mio è di prenderne due, in questo modo si ammortizzano meglio le spese di spedizione... al massimo la seconda la spendete, se proprio non sapete cosa farne! O magari potete regalarla ad un amico, che potrebbe iniziare con questa moneta una nuova collezione... non si sa mai! :)

Grazie Renato per l'intervento... e un caro saluto!

Ps: sto monitorando le scorte settimanali di moneta in cerca di nuovi rotolini... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Vero... in effetti ordinare 1 o 2 monete non cambia a livello di costi... 1 moneta costa 3 euro (arrotondando), due monete 5 euro... il consiglio anche mio è di prenderne due, in questo modo si ammortizzano meglio le spese di spedizione... al massimo la seconda la spendete, se proprio non sapete cosa farne! O magari potete regalarla ad un amico, che potrebbe iniziare con questa moneta una nuova collezione... non si sa mai! :)

Grazie Renato per l'intervento... e un caro saluto!

Ps: sto monitorando le scorte settimanali di moneta in cerca di nuovi rotolini... :)

Quoto in pieno il fatto di prendere due monete. Nella mia operazione 2 euro Braille 2009, tutti hanno preso 2 monete, anche se si poteva scegliere. Ma la prossima volta, farò fisso 2 monete, anche per una questione di ordine nei pagamenti e nelle spedizioni.

Pe1983 quando vuoi contattarmi per i due rotolini che mi hai Gentilmente riservato, puoi farlo tranquillamente.

Ma hanno affidato gran parte del confezionamento a una ditta privata? BUON PER NO, grazie a te. :D

Se ti dovesse capitare qualche altra annata non proprio comune 2004, 2008, 2009 tienimi in considerazione che 2 euro di questi anni, non ne ho mai visti in giro.

Saluti e Complimenti ancora per la tua generosità,

Vincenzo.

Modificato da Vincenzo
Link al commento
Condividi su altri siti


Volentieri Vincenzo, dovessero capitarmi saranno di sicuro razziati a favore del forum! :)

Non so rispondere alla domanda sul confezionamento da parte di ditte private anche perché mi sono capitati tra le mani quasi per caso, quindi sinceramente potrebbero essere arrivati in passato anche ufficiali del'IPSZ ma non averli notati... non escludo nulla!

Per il pagamento tra domani sera e lunedì, terminata la razzia, faccio avere a tutti MP per riepilogare l'ordine e fornire tutti i dettagli.

A presto!

Link al commento
Condividi su altri siti


Volentieri Vincenzo, dovessero capitarmi saranno di sicuro razziati a favore del forum! :)

Non so rispondere alla domanda sul confezionamento da parte di ditte private anche perché mi sono capitati tra le mani quasi per caso, quindi sinceramente potrebbero essere arrivati in passato anche ufficiali del'IPSZ ma non averli notati... non escludo nulla!

Per il pagamento tra domani sera e lunedì, terminata la razzia, faccio avere a tutti MP per riepilogare l'ordine e fornire tutti i dettagli.

A presto!

Ok per tutto.

Sarebbe interessante capire come mai monete FDC siano confezionate da una ditta privata.

Perchè se non hanno circolato, vuol dire che sono stati confezionati direttamente da tale ditta. E' improbabile se non impossibile che sono arrivati in confezioni originali, poi aperti e riconfezionati, non avrebbe senso.

Strano, molto strano e molto interessante....aspetto considerazioni da qualche esperto su tale argomento.

Ovviamente per non creare confusione e problemi all'amico PE1983 si può aprire un'altra discussione.

Vincenzo.

Modificato da Vincenzo
Link al commento
Condividi su altri siti


Volentieri Vincenzo, dovessero capitarmi saranno di sicuro razziati a favore del forum! :)

Non so rispondere alla domanda sul confezionamento da parte di ditte private anche perché mi sono capitati tra le mani quasi per caso, quindi sinceramente potrebbero essere arrivati in passato anche ufficiali del'IPSZ ma non averli notati... non escludo nulla!

Per il pagamento tra domani sera e lunedì, terminata la razzia, faccio avere a tutti MP per riepilogare l'ordine e fornire tutti i dettagli.

A presto!

Ok per tutto.

Sarebbe interessante capire come mai monete FDC siano confezionate da una ditta privata.

Perchè se non hanno circolato, vuol dire che sono stati confezionati direttamente da tale ditta. E' improbabile se non impossibile che sono arrivati in confezioni originali, poi aperti e riconfezionati, non avrebbe senso.

Strano, molto strano e molto interessante....aspetto considerazioni da qualche esperto su tale argomento.

Ovviamente per non creare confusione e problemi all'amico PE1983 si può aprire un'altra discussione.

Vincenzo.

Mah, io direi di non aprire un'altra discussione..., considerato che l'argomento è quantomai attinente all'operazione che l'amico Pe1983 sta portando avanti egregiamente!!!

Non penso che gli creeremo problemi. Però è opportuno che ci faccia sapere se è daccordo o meno!

Intanto sono daccordo con Vincenzo di parlarne perchè trovo anch'io l'aspetto molto interessante!

Personalmente posso dire ben poco perchè non mi era mai capitato di vedere dei rotoli confezionati dalle ditte preposte alla distribuzione contenere monete fdc !

Azzardo un'ipotesi a cui credo non poco: probabilmente l'IPZS nel 2007 non confezionò l'intero contingente, per cui ha inviato le monete sfuse alla ditta...

Bisognerebbe capire se in passato siano arrivati altri rotoli con fdc..., anche di altri tagli...

Link al commento
Condividi su altri siti


Anch'io ipotizzo questo. Parte del contingente coniato dall' IPZS è stato inviato sfuso a tale ditta per il confezionamento. Bisognerebbe capire se a solo tale ditta o anche ad altre.

Vincenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Pe1983 entro stasera ti farò sapere se prenderò le monete o meno. Ma il pagamento mi confermi che deve essere fatto solamente tramite bonifico bancario? Grazie e a presto

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.