Vai al contenuto
IGNORED

Scudo 1816


Risposte migliori

Sono on line i risultati dell'asta WAG:

Pare che mi sono aggiudicato lo Scudo di Vittorio Emanuele I (....pare perchè ho offerto 240 euro ed è stato aggiudicato a 230 quindi.....)

Non ci credo!!! Non è possibile!!! ...........c'è forse qualche inghippo?

post-9750-084318700 1284645639_thumb.jpg

post-9750-020466800 1284645658_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bello, interessante e ricco di storia ;) Poi non l'hai neanche pagato tanto...con i diritti saranno 280 euro circa no? Un buon prezzo per un qBB/BB+ a mio parere B)

Interessante e ricco di storia … e che storia, …non tanto allegra per i miei concittadini di allora:

Diventarono Basse le code dei grifoni nello stemma di Genova (gli impertinenti dicevano che ha coda fra le gambe), con le Regie Patenti del 23 gennaio 1816, re Vittorio Emanuele I abbassò le code dei grifoni che reggono lo stemma di Genova. Inoltre pur essendo Ducato, lo stemma di Genova viene sormontato da corona comitale.

Inoltre mi ricorda le “liste” che a Torino si compilavano (forse tali liste vennero redatte in base alle reazioni della Liguria per il ritorno a Parigi di Napoleone e badando all’atteggiamento assunto dai cittadini sospetti nei “cento giorni” e che si conclusero con la disfatta di Waterloo). Tali liste erano quattro: “Buoni a Genova”, “Cattivi a Genova”, “Supplemento ai cattivi a Genova” e “Buoni e cattivi nelle riviere”, ogni elenco era ripartito in quattro colonne: nella prima il nome, nella seconda la “patria” (luogo, città), nella terza la condizione e nella quarta le osservazioni (buono, buonissimo, cattivo, pessimo, libero muratore, napoleoni sta, intrigante, ecc.). Da tutto ciò derivano i moti del 1821, le prime prove della “Giovane Italia”, ecc. ecc..

Aggiungo che i "buoni erano 329, mentre i "cattivi" erano 362.

Modificato da dizzeta
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Complimenti per l'acquisto.. Mi sembra però strano che te lo sia aggiudicato a 10 € in meno, rispetto alla tua offerta. :ph34r:

Io ho offerto 200 euro da incrementare fino al 20%

Allora è tutto giusto, offerta 200 se necessario fino al + 20% ( 240), ma è bastato raggiungere i 230.

Asta seria, non sempre questo succede ;)

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per l'acquisto.. Mi sembra però strano che te lo sia aggiudicato a 10 € in meno, rispetto alla tua offerta. :ph34r:

Io ho offerto 200 euro da incrementare fino al 20%

Allora è tutto giusto, offerta 200 se necessario fino al + 20% ( 240), ma è bastato raggiungere i 230.

Asta seria, non sempre questo succede ;)

saluti

TIBERIVS

Vero, altre volte che ho usato questo sistema ho trovato qualcuno che ha rilanciato fino a pochi euro in meno alla mia offerta massima ... in maniera quantomeno sospetta B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.