Vai al contenuto
IGNORED

identificazioni "medaglie" papali


Matteo91

Risposte migliori

Anticipatamente mi scuso perchè credo che non sia la sezione adatta e quello da me postato non sia materiale di rilevanza.

però vorrei capire che cosa sono queste medaglie e se sono "ufficiali"

grazie per l'interessamento,

matteo

post-18657-072165700 1284744634_thumb.jp

Modificato da Matteo91
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi dispiace ma non sono medaglie ufficiali della Citta del vaticano.

Trovo "particolare" quella che al R/ raffigura la basilica San Pietro circondata da minareti.

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi dispiace ma non sono medaglie ufficiali della Citta del vaticano.

Trovo "particolare" quella che al R/ raffigura la basilica San Pietro circondata da minareti.

saluti

TIBERIVS

immaginavo. sono state ritrovate in accumuli e lotti che mi sono stati regalati ;)

rimane da vedere il materiale :P

ti ringrazio :)

matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 2 settimane dopo...

Quella di modulo più piccolo dovrebbe essere d'argento (ma dovrebbe essere anche visibile il titolo), credo faccia parte di una serie privata emessa in questo formato. (credo di possederne una simile in Ag con il V diverso). Ti chiedo cortesemente di fornirmi il diametro per consentimi di predisporre la scheda in catalogo.

L'altra è sempre privata, in metallo bianco o Ae Arg., e trovi la scheda già pronta nel catalogo delle medaglie papali al seguente indirizzo (se la vuoi inserire) :

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/cat/W-F265

saluti da Fabio

Modificato da fabio22
Link al commento
Condividi su altri siti


Quella di modulo più piccolo dovrebbe essere d'argento (ma dovrebbe essere anche visibile il titolo), credo faccia parte di una serie privata emessa in questo formato. (credo di possederne una simile in Ag con il V diverso). Ti chiedo cortesemente di fornirmi il diametro per consentimi di predisporre la scheda in catalogo.

L'altra è sempre privata, in metallo bianco o Ae Arg., e trovi la scheda già pronta nel catalogo delle medaglie papali al seguente indirizzo (se la vuoi inserire) :

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/cat/W-F265

saluti da Fabio

grazie delle risposte Fabio.

leggo solo oggi il tuo intervento.

il diametro della più piccola è di 2,6/2,7 cm

ti ringrazio ancora.

Modificato da Matteo91
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

fabio le immagini le inserisco io che ho visto che è molto più facile di quel che pensavo. se dovessi sbagliare o dimenticare qualcosa, contattami e rimedierò ;)

Modificato da Matteo91
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.