Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

chiedo il vostro aiuto per aver un parere su questo lotto di monete.

in particolare mi interesserebbe l identificazione

ma sopratutto la valutazione di queste monete e se secondo voi e materiale che puo essere messo all asta

chiedo perche` mi e` capitato un lotto di provinciali come queste (questo e` un campione) e devo decidere se vale la pena comprarlo o meno.

spero mi risponderete numerosi

grazie in anticipo

1)

Gordiano e tranquillina

credo marcianopoli

post-8662-098733400 1284816909_thumb.jpg

post-8662-059660400 1284816914_thumb.jpg

Inviato

2)

non so chi sia

penso possa essere Nikopoli ad Ispro

post-8662-051623000 1284817040_thumb.jpg

post-8662-023023200 1284817045_thumb.jpg

Inviato

e` realistico ipotizzare un possibile prezzo di vendita di 70 euro l una su queste che ho postato ?

secondo voi ?

Inviato

e` realistico ipotizzare un possibile prezzo di vendita di 70 euro l una su queste che ho postato ?

secondo voi ?

Assolutamente no, il mercato è minimo, si trovano sui 10/15 Euro normalmente anche su eBay...

Inviato

:) io le acquisterei a tra i 10 euro ed i 15 euro cadauna. ovviamente parere del tutto personale :)

Inviato

:) io le acquisterei a tra i 10 euro ed i 15 euro cadauna. ovviamente parere del tutto personale :)

Si certo, finché si trovano così bene a quella cifra c'è da prenderle, ma se poi si pensa di rivenderle ad un prezzo maggiore, mi sa che si fa poca strada.... Magari tra qualche anno andranno alle stelle, ma per adesso è così.

Inviato

cavolo io pensavo a tutte 70 euro era un buon prezzo l'una tantissimo... cavolo ho pagato 18 quella di nerva che ha più mercato 70 ci esce già un discreto modulo sulla baia e imperiale!

ovvio mia idea eh :)

Inviato

grazie per le risposte

fan parte di un lotto di cui sto valutando l acquisto.

pensavo valessero di piu` mi sembravano di qualita` superiore alla media e ho visto alle aste che di solito i prezzi sono anche piu` alti di 70 euro

pensavo di comprarle , metterne alcune all asta per recuperara parte dei costi e tenermi le altre

ciao

Inviato (modificato)

cioe` mi spiego meglio

si trovano anche quelle da 10 euro , ne ho qualche esempio

questo lotto mi sembrava di categoria superiore a quelle da 10 euro.

come si trovano sesterzi da 10 euro , da 100 e da 500 a seconda della conservazione.

qui i disegni sono messi bene , le legende ci sono tutte (o quasi in alcuni casi) non mi parevano proprio cosi brutte

per esempio guardate qui

http://www.acsearch.info/record.html?id=14202

http://www.acsearch.info/record.html?id=20853

http://www.acsearch.info/record.html?id=24797

http://www.acsearch.info/record.html?id=26755

cosa han di diverso quelle postate da me da queste ?

Modificato da rick2

Inviato

,ma se qualcuno vuol vendere monete simili provinciali a 15 euro l'una così messe sono sempre disposto a comparle, anche se sembrano tutte ripatinate uguali.

Roberto

Inviato

praticamente un loro prezzo realistico di mercato sarebbe tra i 25 ed i 40 euro (magari qualcuna piu` rara arriva a 50)

che e` la peggior risposta che mi potevate dare !

perche se valevano di meno di quello a cui le potevo comprare avrei cercato ancora senza problemi e avrei lasciato questo lotto.

se valevano di piu` l avrei preso e ne avrei vendute un po per rientrare dei costi.

ma cosi sono in limbo.........

Inviato

DE GREGE EPICURI

Ti dò il mio parere, visto che mi occupo anche di queste monete. Effettivamente nelle aste inglesi e americane si vedono prezzi superiori, ma spesso anche la qualità è migliore. Però negli ultimi 4-5 anni sono arrivate dai Balcani molte provinciali, come quelle che tu hai mostrato, mentre non mi risulta che siano aumentate le provinciali di Asia, Grecia o Spagna. Quindi, attualmente anche Macrino o Diadumeniano, per queste zecche della Tracia, sono relativamente comuni. Aggiungi che in Italia queste monete sono poco collezionate: c'è la difficoltà della legenda greca, e poi c'è una sorta di strano snobismo che sottovaluta le provinciali. Di conseguenza, i prezzi di realizzo sono bassi (però 10-15 € mi sembrano pochini) ma soprattutto i collezionisti sono pochissimi.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.