Vai al contenuto
IGNORED

500 lire caravelle


ecobi

Risposte migliori

Salve a tutti, sono nuovo e diciamo molto ignorante sul settore numismatico.

Da poco, dopo aver trovato delle monete in soffitta, sarei interessato al loro valore, diciamo che ho una discreta quantita' di monete da 500 lire con caravelle e cavalli...poi ho alcune da 2 lire del 1943.

Chiedo aiuto a questo forum, trovato in rete x caso, nel caso in cui volessi venderle e se mi conviene.

Rimanendo in attesa di voi molto esperti, vi saluto ringraziandovi anticipatamente.

P.S. l'unica cosa che so e' il particolare della bandiera che sventola destra, altrimenti se sventola a sinistra e' di valore sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per quanto riguarda le 500 lire in linea di massima valgono il valore dell'argento contenuto, se non ci sono anni rari o particolari, discorso diverso per le 2 lire 1943 che hanno un buon valore numismatico, dipende da come sono tenute.

Per la domanda se ti conviene venderle puoi risponderti solo tu.

Link al commento
Condividi su altri siti


La data è sul bordo, quella con la bandiera controvento è il 1957, ma è una prova, dubito che tu possa trovarla isieme ad altre messe da parte mentre erano in circolazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Queste sono alcune monete e banconote di cui parlavo

le prime a destra sono di Vittorio Emanuele II 1866

LE BANCONOTE DA 10000 MILA....uscite nuove dalla banca..mai usate

scusate....ma non mi ha caricato l'allegato

Modificato da ecobi
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao e benvenuto,

le 500 lire caravelle e 500 lire unità (quella con i cavalli) hanno il valore dell' argento (circa 3 euro), qualcosina in più quella del 61 caravelle.

per quanto riguarda il 2 lire del 43, dovresti postarci delle immagini, potremo essere più precisi.

Ti metto qualche sito di Hosting immagini :

http://www.tinypic.com/

http://imageshack.us/

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Ecobi,la strada è quella.Come su consiglio di Cembruno,hai utilizzato un server esterno.Però una foto d'insieme va bene giusto per farsi un'idea.Bisognerebbe farne una singola per moneta con entrambe le facce.Vedo monete pontificie e straniere,una interessante ma che non riconosco e ossidata (verdina) al centro.Una che mi sembra birmana.

Prova a rifotografarle tutte ma singolarmente e a postarle nelle varie sezioni di competenza dove trovi utenti espertissimi per particolari monetazioni :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.