Vai al contenuto
IGNORED

1 euro tedesco senza lettera


Risposte migliori

non so se vedo male io o meno

ma nella parte dorata non vedo tutte quelle righe orizontali che al tatto rendono ruvida la moneta

Esatto,neanche io le vedo :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti


non so se vedo male io o meno

ma nella parte dorata non vedo tutte quelle righe orizontali che al tatto rendono ruvida la moneta

Esatto,neanche io le vedo :blink:

al tatto e alla vista le righe ci sono e la scansione che non è buona; le righe sono perfette, allora sarà quasi certamente un conio stanco.

Link al commento
Condividi su altri siti


non so se vedo male io o meno

ma nella parte dorata non vedo tutte quelle righe orizontali che al tatto rendono ruvida la moneta

Esatto,neanche io le vedo :blink:

al tatto e alla vista le righe ci sono e la scansione che non è buona; le righe sono perfette, allora sarà quasi certamente un conio stanco.

questa dovrebbe essere migliore :-)

post-21735-097049300 1285173607_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


ora si vede meglio

penso pure io sia un conio stanco

appena o un po di tempo postero su questa discussione il ritrovamento di oggi nell aprire un rotolino da un euro

tutte monete fdc e quella che mi son tenuto e nella parte argentata non coniata quindi non si vede neaquila ne anno e ne zecca

la parte interna balla un po io penso che nel assemblare i tondelli quello interno non aveva le dimensioni giuste ma un attimo piu piccolo

ora devo solo pesarla fotografarla e postarla

a presto

Link al commento
Condividi su altri siti


ecco qui le foto della moneta la quale o accennato ieri la qualita non della foto non e il massimo

ma purtoppo al momento posso usare solo il telefonino per fotografare

Link al commento
Condividi su altri siti


si puo intravedere un po l acquila ....ed il tondello piccolo usa il grande da hulahub

in poche parole la parte interna non e fissata a quella esterna e la si puo girare ma non togliere (almeno penso)

e mi da 5,75 g

vi assicuro che non e ne un falso ne una manipolazione

apro molto spesso rotolini e distribuisco le monete di resto oppure hai colleghi

in genere sono sempre rotolini da 1,2,5, 20 cent

ma questa volta avevo 2 rotolini da1 euro

ed ho notato subito la moneta

rotolino j 2005

Link al commento
Condividi su altri siti


si puo intravedere un po l acquila .ma rilievi la parte centrale non ne a proprio...ed il tondello piccolo usa il grande da hulahub

in poche parole la parte interna non e fissata a quella esterna e la si puo girare ma non togliere (almeno penso)

e mi da 5,75 g

vi assicuro che non e ne un falso ne una manipolazione

apro molto spesso rotolini e distribuisco le monete di resto oppure hai colleghi

in genere sono sempre rotolini da 1,2,5, 20 cent

ma questa volta avevo 2 rotolini da1 euro

ed ho notato subito la moneta

rotolino j 2005

Link al commento
Condividi su altri siti


la parte interna non e usurata

come gia detto non possiede le dimensioni giuste e la moneta non a subito pressione in fase di coniazione...

postero foto piu dettagliate se volete vederle

ma avro bisogno di un paio di giorni prima di poterlo fare

Link al commento
Condividi su altri siti


la parte interna non e usurata

come gia detto non possiede le dimensioni giuste e la moneta non a subito pressione in fase di coniazione...

postero foto piu dettagliate se volete vederle

ma avro bisogno di un paio di giorni prima di poterlo fare

Penso che sia meglio vedere delle foto più detagliate, perchè così non si riesce nemmeno ad identificarla....però che strano la corona sembra molto diversa, posso chiederti... dove hai trovato questa moneta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

usurato intendo come circolato .e quindi dico che non lo e

siccome la moneta e finita dal rotolino alle mie mani non ha circolato

No no, io per usurato intendevo dire che nella foto il tondello interno appare consumato, logoro..., anche se non ha circolato!

Link al commento
Condividi su altri siti


Magari il rotolino ra composto da monete circolate e non FDC......ma comunque a parte questo, è impossibile che il tondello centrale sia in queste condizioni ( mai viste prima ) mentre la corona esterna al contrario sembra in ottimo stato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.