Vai al contenuto
IGNORED

serie con oro del 1936


turifra

Risposte migliori

ultimo ma nn ultimo sforzo finanziario questa serie in astuccio d'epoca per la serie con oro del 1936,pagato 171 euro + 9 di spedizione

ne è valsa la pena?

sopratutto dal punto di vista dell'investimento,visto che le papali moderne nn è che mi attirino molto ma ci ho provato e considerando le quotazioni nn mi è parso un cattivo affare,pronto magari per essere sacrificato con uno scambio,e qui chiedo il parere di tutti,per una piastra con la basilica di san pietro e il ritratto alla pari,certo nn un bb forse ma trattabile,ops son finito nel forum scambi,oddio il moderatore nn mi fulmini però :P

il 100 lire nn è dFDC assoluto,ma forse un qFDC

siate schietti

post-1097-037504800 1285503483_thumb.jpg

post-1097-074579400 1285503493_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


comprane ancora ! a quel prezzo va bene anche se la serie e' intorno allo SPL. il solo 100 lire penso valga da 200€ in su. beato te ( ma povero chi te l'ha venduta....). certo la piastra la si trova ma a meno di andare a scambiare con un MB credo che oltre alla serie del 36' dovrai anche aggiungere un po' di euro.

Modificato da sixtus78
Link al commento
Condividi su altri siti


si domani la faccio intanto ti dico che sia questa che ho preso che quella ceduta hanno la scritta austria sul retro,nn so se sono del periodo dell'emissione o degli anni successivi

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate ma la confezione originale non dovrebbe essere una roba del genere? (in allegato)

Che c'entra Austria? E a che pro cambiare confezione se il pontefice e le monete sempre quelle sono?

post-1512-012961900 1286103282_thumb.jpg

post-1512-059509000 1286103309_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


posso dire non sapendo com'era l a confezione originale del 1936 che le dimensioni del 100 lire in oro erano diminuite,quindi almeno nell'alloggiamento delle 100 lire nn può essere la stessa,forse sono state fatte subito dopo la guerra per essere cedute all'estero?

Link al commento
Condividi su altri siti


100 Lire diminuito di dimensioni: giusto, non lo ricordavo. Quindi spazi interni necessariamente modificati.

Confezione per l'estero? Plausibile. Però almeno i crismi dell'ufficialità sulla confezione esterna come nella confezione che ti ho indicato ci dovrebbero essere.

Ho pensato anche ad una scatola "riciclata" da qualche serie estera ma Austria che io sappia è un termine tipicamente nostro altrimenti ci sarebbe stato scritto "Osterreich" o quant'altro.

Ho controllato su un grande archivio online per vedere foto di confezioni d'epoca sia Vaticano 1936 che Austria ma non ho trovato nulla.

Chissà come è venuta fuori...

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


inoltre devi sapere che ho ceduto un'altra serie 1936 senza oro con una confezione identica e scritto nel retro austria,comprata 10 anni fa a roma in un negozio di numismatica quindi ne furono emesse varie per le monete vaticane ma senza simboli,forse fatte da privati anzi certamente,ma penso che con i simboli del vaticano sarebbero stati + appetibili commercialmente,boh mistero :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Riporto in auge questa discussione perchè oggi guardavo il nuovo catalogo INASTA 37 e cosa viene fuori? La serie 1936...

Peccato sia fotografata solo all'interno, sarebbe interessante vedere tutta la confezione per fare raffronto con la tua.

Saluti

Simone

PS per la cronaca parte da 400 Euro ed è dichiarata FDC

post-1512-091228400 1287235068_thumb.jpg

Modificato da uzifox
Link al commento
Condividi su altri siti


la dicitura della foto recita,in scatola originale malmessa,in effetti forse il coperchio nn appare o è staccato,ma la disposizione delle monete è identica a quella delle 2 serie da me viste,con l'oro al centro quindi diversa da quella postata del 1929,rimane in effetti la stranezza di una confezione anonima senza lo stemma del pontefice o altro riferibile,infine la quotazione potrebbe essere congrua sol in presenza di monete tutte in assoluto FDC,cosa per esempio nel mio caso nn è sopratutto per l'oro,con piccoli segnetti,ma quotazione è a prezzo fisso o + iva ecc?allora forse sarebbe sovrastimata,a meno che l'impennata dell'oro non ne abbia fatto salire il valore

Link al commento
Condividi su altri siti


ma quotazione è a prezzo fisso o + iva ecc?allora forse sarebbe sovrastimata,a meno che l'impennata dell'oro non ne abbia fatto salire il valore

Beh ai 400 Euro devi metterci sopra 15% commissione e spese varie e già così di partenza si arriva a 500 Euro scarsi circa...

Staremo a vedere se qualcuno ritiene opportuno l'acquisto.

Saluti

Simone

Modificato da uzifox
Link al commento
Condividi su altri siti


ma quotazione è a prezzo fisso o + iva ecc?allora forse sarebbe sovrastimata,a meno che l'impennata dell'oro non ne abbia fatto salire il valore

Beh ai 400 Euro devi metterci sopra 15% commissione e spese varie e già così di partenza si arriva a 500 Euro scarsi circa...

Staremo a vedere se qualcuno ritiene opportuno l'acquisto.

Saluti

Simone

a me pare troppo,è vero che io ho acquistato da un prvato anche se in asta come ebay,ma da 180 a quasi 500 ce ne vuole

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.