Vai al contenuto
IGNORED

Scudo 1765 Luigi XV


riccardo86

Risposte migliori

ciao a tutti premetto che non sono un collezzionista del genere....pero ho trovato a mio parere questa moneta grandiosa....voi che mi dite?????cioè se mi riuscite a dire qualcosa in merito anche vi ringrazio....l ho trovata su un noto sito a 50 euro....com'e secondo voi??????ne puo valere la pena?????

post-20763-006740800 1285675434_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


Il tuo discorso è del tutto "particolare" e molto "personale", chiedi un consiglio per un acquisto, di un settore che non collezioni, certo si deve sempre iniziare..... da qualche parte.

Però prima di acquistare bisogna informarsi e studiare in po'..... poi si passa ad acquistare, tu mi sembra fai il contrario, comunque degustibus....

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Il tuo discorso è del tutto "particolare" e molto "personale", chiedi un consiglio per un acquisto, di un settore che non collezioni, certo si deve sempre iniziare..... da qualche parte.

Però prima di acquistare bisogna informarsi e studiare in po'..... poi si passa ad acquistare, tu mi sembra fai il contrario, comunque degustibus....

saluti

TIBERIVS

infatti hai hai ragione...pero ho chiesto anche cortesemente se qualcuno mi sapeva dare anche qualche informazione riguardo questa moneta...e relativa monetazione...perche nn trovo topic che parlano di questa,,,,,,,,,e se mi potevate dire dopo se era o no un piccolo inizio per questo tipo...cmq grazie lo stesso tiberius ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


comunque riformulo la domanda....qualcuno mi sa dire qualcosa in merito a questa moneta ke mi incuriosisce????e se potrebbe essere un imnizio per questo tipo di monetazione

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Dritto

LUD XV D (EI), G (Rätia) FR (Ancia) ET NA (Varre) RE (X), o Luigi XV, per grazia di Dio, re di Francia e di Navarra.

Rovescio

SIT NONMEN DOMINI BENEDICTUM (data), o beato dal nome del Signore (data).

http://www.coinarchives.com/1310118...2bd/img/ponterio/153/image08322.jpg

Anche:

http://www.coinarchives.com/w/lotvi...al=d9b609cbd1c4d407248050203553d7e6

Link al commento
Condividi su altri siti


se pesa 28 grammi e` un ecu del 1765 di Luigi XV di francia

zecca L Bayonne

moneta piuttosto comune.

per qualche motivo la zecca di Bayonne era molto attiva in quel periodo

messa cosi50 euri mi paiono un po tanti , aspetterei un po perche` tanto di monete cosi ne passano sempre.

io la pagherei 30 max

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie mille per le risposte esaudienti, allora attendero qualcosa di meglio....cmq sono veramente affascinanti queste monete.......mi mancava anche avere questo pallino adesso :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.