Vai al contenuto
IGNORED

Doppia oro 1791


Risposte migliori

Venditore affidabile.Moneta periziata ok. Prezzo direi forse un tantino alto ma non di molto.Fatti un giro su qualche asta passata e futura. C'è sempre il problema sulle aste future che rischi di offrire un poco di meno,anche tenendo conto delle commissioni e poi non la compri perchè qualcuno ha offerto 10 euro in più.

c'è mcsearch.info che può darti un'idea sui prezzi.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero, le monete degli ultimi Re (ovviamente) sono più facili da trovare: quelle di Vittorio Amedeo III in particolare, dato che ha coniato un'infinità di 5, 10, 20 soldi che affollano tutti i giorni baia e mercatini. Nonostante tutto i prezzi rimangono alti.... Forse perchè sono monete antiche, che i loro 200 anni li hanno tranquillamente, e che in alta conservazione (sullo SPL o più) sono difficili da trovare. Forse perchè c'è una discreta speculazione, dato che sono monete esteticamente gradevoli e alla portata di tutti (mi riferisco sempre a 5, 10 e 20 soldi) i commercianti e i privati (sulla baia) cercano di piazzarli a delle cifre semi-assurde (vedi dei 20 soldi in MB per cui chiedono 50 euro :blink: ) solamente giustificando con l'importanza storica della moneta, gli anni trascorsi da quando è stata coniata.... ;)

Siceramente non lo so...ho provato a fare delle ipotesi :)

Link al commento
Condividi su altri siti


E' vero, le monete degli ultimi Re (ovviamente) sono più facili da trovare: quelle di Vittorio Amedeo III in particolare, dato che ha coniato un'infinità di 5, 10, 20 soldi che affollano tutti i giorni baia e mercatini. Nonostante tutto i prezzi rimangono alti.... Forse perchè sono monete antiche, che i loro 200 anni li hanno tranquillamente, e che in alta conservazione (sullo SPL o più) sono difficili da trovare. Forse perchè c'è una discreta speculazione, dato che sono monete esteticamente gradevoli e alla portata di tutti (mi riferisco sempre a 5, 10 e 20 soldi) i commercianti e i privati (sulla baia) cercano di piazzarli a delle cifre semi-assurde (vedi dei 20 soldi in MB per cui chiedono 50 euro :blink: ) solamente giustificando con l'importanza storica della moneta, gli anni trascorsi da quando è stata coniata.... ;)

Siceramente non lo so...ho provato a fare delle ipotesi :)

Beh, ma non solo. Partendo dai nominali maggiori: 5 doppie, 2 doppie e mezzo, doppie, scudi e poi via coi soldini. Tutti comuni, si trovano con relativa facilità; eppure costano!

Mah.

Saluti,

N.

Link al commento
Condividi su altri siti


le savoia sono molto collezionate , per quello costano di piu` rispetto alle altre preunitarie.

chi colleziona il regno e` facile che qualche savoia come quelle da te citate se la compri per ampliare la collezione, per cui ci sono piu` collezionisti.

chi invece fa specificamente gli antichi stati come napoli sa come voi che quelli sono pezzi comuni e ce ne sono in giro parecchi , per quello i prezzi sono inferiori.

e` come le monete di venezia , che sono relativamente comuni ma vengono collezionate con passione anche in grecia , per cui i prezzi non rispecchiano l effettiva rarita`

o i denari e sesterzi romani che vanno per centinaia di euro , mentre le lenticchie del 5 secolo o gli antoniniani rari della fine del 3 secolo vanno per poco

Link al commento
Condividi su altri siti


contattalo per telefono e fagli un offerta di 700 euro

vedi cosa dice , secondo me molla sui 925 , vai tranquillo........(magari la prendi per 800)

Oppure, se sei in zona, vieni domenica al raduno dei ducati a Sorbolo Levante, ci trovi sicuramente sia il venditore che la moneta ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per gli interventi. Le doppie in oro di Carlo Emanuele III e Vittorio Amedeo III sono monete che esercitanto un certo fascino su di me (anche le 5 doppie etc. ma hanno prezzi per me inarrivabili).

Sul prezzo ho visto sull'asta di ranieri due doppie con prezzo di partenza a 600 euro più diritti e sono curioso di vedere che prezzo finale spunteranno.

Questa su ebay mi sembra bella dalla foto e alla fine mi son fatto un'idea (giusta o sbagliata?) che il prezzo giusto possa essere sui 800 max 850 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Aspetta che finisca l'asta (potrebbe anche darsi che qualcuno gliela compri . Poi offrigli 800 / 850 ,e senti cosa ti risponde.

Se non te la vende ,ne troverai un'altra .Non sono rare specialmente BB/SPL .

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta che finisca l'asta (potrebbe anche darsi che qualcuno gliela compri . Poi offrigli 800 / 850 ,e senti cosa ti risponde.

Se non te la vende ,ne troverai un'altra .Non sono rare specialmente BB/SPL .

In effetti non sono così introvabili ho visto i cataloghi di un paio d'aste e forse ad una partecipo

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.