Vai al contenuto
IGNORED

RIFLESSIONI SUL FORUM


dabbene

Risposte migliori

A volte in tutte le cose della vita è giusto anche soffermarsi qualche volta a riflettere; oggi mi fermo a riflettere su alcune caratteristiche del forum,sulla sua funzionalità che è invece la partenza,la base di tutto quello che noi facciamo qui nel sito lamoneta,nessun sondaggio, solo riflessioni volanti..

Qualche giorno fa quando c'è stata la ristrutturazione del sito,sono scomparsi per un periodo la parte di tutti i contributi di ogni utente,ricordo gli interventi allarmati di alcuni,disastro,sono rovinato,anni di contributi persi e qui sta proprio il punto;in effetti è formidabile per se stessi ,ma anche per tutti quelli che accedono che tutto rimanga registrato,segnato,in pratica ognuno si sta creando "una propria storia di contributi numismatici che rimarrà indelebile e ferma nel tempo,consultabile da tutti ",un archivio numismatico perenne;l'altro giorno dicevo ai miei figli,se un giorno vorrete sono sempre disponibile a spiegare ,a insegnare la mia collezione numismatica in formazione,ma sappiate anche che se un giorno vorrete sapere qualcosa di più dal solo lato numismatico ,schiacciate il tasto dabbene e vi verrà fuori un lato,un aspetto che non conoscete di vostro padre ,l'aspetto tecnico di appassionato per la numismatica,ma anche aspetti comunicativi ,umani magari anche poco conosciuti.

In poche parole ognuno sta lasciando una traccia importante dal punto di vista numismatico,penso ovviamente non a me,ma ad alcuni utenti storici,curatori,moderatori con migliaia di interventi importanti per contenuti,testimonianze,notizie,post di belle monete,articoli e via dicendo,in poche parole un patrimonio di informazioni numismatiche-culturali di incredibile quantità e qualità;l'altro giorno,mi viene quasi da ridere , cliccavo su internet per esempio obolo ligure celtico e oltre a varie informazioni bibliografiche esce una mia discussione di lamoneta di dabbene con interventi miei e di altri ben più qualificati ,quindi tutto rimane a disposizione per tutti.

Se clicchi su internet su lamoneta ti viene fuori "la generosità e competenza degli utenti ha permesso.....",quindi possiamo per concludere dire il sito diventa un grosso contenitore di notizie e informazioni numismatiche fornite da questa gigantesca catena di apporti volontari e spontanei dettati dagli utenti più preparati e appassionati;in un certo qual senso direi quasi da premio,ma mi piacerebbe interloquire con voi su questo,condividete tutto questo che dico o c'è come in tutte le cose qualche rovescio della medaglia ?

Per la serie parliamo non solo di identificazione di una moneta oggi,cosa tra l'altro degnissima e importante,ma anche del forum stesso,ogni tanto è anche giusto

Modificato da dabbene
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

Direi che non si può che condividere quanto da te scritto. Si tratta di un grandissimo patrimonio di contributi quello che ormai è insito nel sito. Una cosa inimmaginabile anche solo vent'anni fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci penso spesso pure io... è una cosa fantastica... come dice l'amico elledi inimmaginabile fino a pochi anni fa.

è bello creare la propria "carriera" numismatica on-line e soprattutto rendersi utili, a utenti del Forum o a persone esterne (che trovano le nostre discussioni tra i risultati dei motori di ricerca e magari poi si iscrivono al Forum!).

Certo, fa pensare in positivo quando si cercano notizie delle proprie monete preferite ed appaiono come risultati le proprie discussioni! :) Ci si sente come "punti di riferimento" in materia, veri "analizzatori" della questione.

Non dobbiamo fare altro che ringraziare Lamoneta.it per quello che ci dà, per l'opportunità e per le "barriere" sulla Numismatica che sta abbattendo, dando a tutti la possibilità di esprimersi e dare suggerimenti.

Conosco pochissimo l'amico dabbene, ma dalle discussioni che ho potuto leggere un po'mi somiglia nel modo di pensare! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.