Vai al contenuto
IGNORED

da ident. 3 monete se possibile


Risposte migliori

Salve a tutti gli esperti e non

Un amico mi ha dato 3 monete 2 romane di cui una pessima la migliore pare Vespasiano ma non ne sono sicuro perche aquila rivolta della postata, l'altra si vede quasi nulla tranne un cavallo forse, l'altra penso mantova ma lascio ai più esperti in merito

grazie i1jab

post-60-042443900 1286451540_thumb.jpg

post-60-063094100 1286451541_thumb.jpg

post-60-060827000 1286451934_thumb.jpg

Modificato da i1jab
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per le risposte, per Vespasiano ne ho vista una ma l'aquila rivolta dalla parte opposta,forse ne esistono anche come quella in foto per quella di gallieno è talmente consumata e non dice niente di buono,per quella di Casale ho visto che è quella di CarloI Mantova coniata per Casale

Grazie

i1jab

Modificato da i1jab
Link al commento
Condividi su altri siti


il denario di Vespasiano dovrebbe essere il RIC 847 (Ed. 2007) che dovrebbe corrispondere al RIC 99 prima edizione.

d/ IMP CAESAR VESPASIANVS AVG r/ COS VII classificato C2

Testa laureata di Vespasiano a dx e Aquila rivolta a sx

Gli altri denari con la medesima legenda del VII consolato:

Ric 845 Vespasiano a dx e Aquila a dx

RIC 846 Vespasiano a sx e Aquila a dx

rIC 848 Vespasiano a sx e Aquila a sx

alberto

Link al commento
Condividi su altri siti


Come dice Fufieno dovrebbe trattarsi di Gallieno e per la precisione di questa:

Gallienus GALLIENVS AVG R NEPTVNO CONS AVG Hippocamp springing right N RIC V-1, Rome 245 C S also in Normanby hoard as ancient imitation

post-1966-098338100 1286497295_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie ancora di tutte le info per le monete in questione,veramente esperti ,in particolare X la Gallieno irriconoscibile per me,poi Vespasiano non al corrente del rovesio con aquila a destra e sinistra,per casalelho vista poi sul catalogo di Varese

ciao tutti

i1jab

Modificato da i1jab
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.