derek83 Inviato 8 Ottobre, 2010 #1 Inviato 8 Ottobre, 2010 Che materiale e prodotti devo usare x lucidare le mie monete d'oro? Una è un Krugerrand l'altra un Marengo.... Cita Awards
Ospite Inviato 8 Ottobre, 2010 #2 Inviato 8 Ottobre, 2010 Sapone neutro ,non fregare che poi restano i segni . Cita
TIBERIVS Inviato 8 Ottobre, 2010 #3 Inviato 8 Ottobre, 2010 Che materiale e prodotti devo usare x lucidare le mie monete d'oro? Una è un Krugerrand l'altra un Marengo.... Le monete NON SI LUCIDANO ( solo Paperone lo fa fare a Paperino :lol: ), al limite puoi fare come ti è stato suggerito, se sono sporche, grasse, unte, :o , se no, lasciale come sono. saluti TIBERIVS 1 Cita
renato.ber Inviato 8 Ottobre, 2010 #4 Inviato 8 Ottobre, 2010 Che materiale e prodotti devo usare x lucidare le mie monete d'oro? Una è un Krugerrand l'altra un Marengo.... Le monete NON SI LUCIDANO ( solo Paperone lo fa fare a Paperino :lol: ), al limite puoi fare come ti è stato suggerito, se sono sporche, grasse, unte, :o , se no, lasciale come sono. saluti TIBERIVS Sono arrivato alla conclusione che le monete non vanno molestate se proprio vuoi usa alcool purissimo, senza contenuti d'acqua o coloranti, questo tipo di detergente si può lasciare asciugare all'aria senza che rimangano velature o patine bianche molto sgradevoli da pulire. Ciao RENATO Cita
derek83 Inviato 11 Ottobre, 2010 Autore #5 Inviato 11 Ottobre, 2010 Che materiale e prodotti devo usare x lucidare le mie monete d'oro? Una è un Krugerrand l'altra un Marengo.... Le monete NON SI LUCIDANO ( solo Paperone lo fa fare a Paperino :lol: ), al limite puoi fare come ti è stato suggerito, se sono sporche, grasse, unte, :o , se no, lasciale come sono. saluti TIBERIVS sisi intendevo togliere un po di unto, si vede qualche piccolo segno Cita Awards
magdi Inviato 7 Dicembre, 2010 Supporter #6 Inviato 7 Dicembre, 2010 come ho già detto in altre occasioni, io resto dell' opinione che una moneta è bella per la storia che si porta addosso e lavarla vuoldire sciaquare via tutta quella storia...io non laverei mai una moneta, in nessun caso... Cita Awards
deti Inviato 13 Dicembre, 2010 #7 Inviato 13 Dicembre, 2010 Sì, mi piace la patina creato in questi anni. Volevo chiedere dove trovare la buste di tenere le monete in oblo chiedo di quelle tipo ERCOLE SEI, 18x24 a 12 tasche Cita
cryptone Inviato 19 Febbraio, 2012 #8 Inviato 19 Febbraio, 2012 non si potrebbe pulirle ad ultrasuoni? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..