Vai al contenuto
IGNORED

altro pezzo da 100 lire del 1955


Sim 75

Risposte migliori

ciao, premetto che purtroppo non riesco a caricare le immagini + grandi,

vi voglio chiedere per quello che si vede dalle foto ci sta un qSPL/SPL....

grazie e ciao

post-31-048248400 1286815441_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, premetto che purtroppo non riesco a caricare le immagini + grandi,

vi voglio chiedere per quello che si vede dalle foto ci sta un qSPL/SPL....

grazie e ciao

Direi anche qualcosa di più, SPL+ o qFDC.

Link al commento
Condividi su altri siti


purtroppo l'effetto "lucido" sull'acciaio non aiuta la valutazione, sono monete che con la

luce frontale in foto sembrano tutte (o quasi) ad alta conservazione, per cui il giudizio è

davvero difficile, forse uno spl pieno può starci ;)

comunque è un bel pezzo! complimenti

Modificato da cibcib
Link al commento
Condividi su altri siti


la moneta va fotografata con luce radente che permette di osservare striature e graffietti minimi presenti sulla superficie,ad una prima osservazione la moneta potrebbe essere anche oltre lo spl,ma fino a che punto solo una ottima foto o un osservazione diretta può stabilirlo,ricordo che FDC vuol dire immacolata,quindi molto rara da trovare

Link al commento
Condividi su altri siti


A parte la foto non ottimale, la moneta non è male, ma ci andrei molto piano a parlare di qFDC come ho letto da alcuni. La rosetta è ben messa, ma ci sono segni di circolazione di discreta evidenza, e mi pare di vedere una botta sopra la testa di Minerva. Io non andrei oltre ad un prudenziale qSPL.

Link al commento
Condividi su altri siti


eccole

...pagata 1 euro...

ritenete che le monte fotografate così siano meglio che quelle di prima??

post-31-004859000 1286911543_thumb.jpg

Modificato da Sim 75
Link al commento
Condividi su altri siti


La foto è leggermente meglio, e difatti risulta anche più evidente che si tratta di una moneta circolata, sia pure in buone condizioni. Anche la rosetta di Minerva presenta un inizio di usura, direi che allo SPL non arriviamo: confermo il mio giudizio precedente (qSPL), forse anche un filino meno.

Cmq per appena 1 Euro valeva certamente la pena di prenderla!

Modificato da Paolino67
Link al commento
Condividi su altri siti


la foto è migliore.... ma la moneta risulta peggiore ;)

lo spl è un gradino sopra, siamo su un bb, ottimo per un euro

Modificato da cibcib
Link al commento
Condividi su altri siti


Per mio parere comunque siamo sul BB+, la rosetta non è in perfette condizione e sembra leggermente circolata, inoltre si intravedono alcuni graffi e c'è una piccola botta a ore 13.

Saluti,

Modificato da Aureum
Link al commento
Condividi su altri siti


non sono un esperto ma osservo la moneta (foto)con la lente provateci anche voi io vedo un sacco di punti o intacche sulla moneta pertanto ritengo che le foto ingannano confermo come sopra le monete per decifrarle o osservarle bisogna averla in mano poi si decide comunque b.b va bene? saluti .....oss.....

Link al commento
Condividi su altri siti


non sono un esperto ma osservo la moneta (foto)con la lente provateci anche voi io vedo un sacco di punti o intacche sulla moneta pertanto ritengo che le foto ingannano confermo come sopra le monete per decifrarle o osservarle bisogna averla in mano poi si decide comunque b.b va bene? saluti .....oss.....

allora ti do un consiglio .... pulisci il monitor :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


non sono un esperto ma osservo la moneta (foto)con la lente provateci anche voi io vedo un sacco di punti o intacche sulla moneta pertanto ritengo che le foto ingannano confermo come sopra le monete per decifrarle o osservarle bisogna averla in mano poi si decide comunque b.b va bene? saluti .....oss.....

allora ti do un consiglio .... pulisci il monitor :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

bellissima!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.