Vai al contenuto
IGNORED

Quale scegliere?


Risposte migliori

Buonasera a tutti!

Vi chiedo un aiuto e spero non sia troppo banale.

Potendo scegliere ( soldi permettendo e trovando le monete di mio gusto), secondo voi è preferibile comprare in conservazione SPL le 2 monete da 50 c. di Umberto I oppure puntare alle 2 lire del 1885, 1898 del medesimo regnante? in quale caso è più prestigiosa la collezione?

Grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti


Tutti e due :lol:

Sono delle monete comunque prestigiose, io pero, dovendo scegliere, darei la precedenza alla coppia di 50 centesimi, al limite solo per un discorso di tipologia. La tipologia delle 2 lire la puoi tamponare con altri millesimi meno cari sia per il primo che per il secondo tipo mentre i 50 centesimi fanno tipologia a se.

Modificato da Ramossen
Link al commento
Condividi su altri siti


Monete entrambe importanti ai fini della collezione di Umberto I

Personalmente non mi impongo mai di acquistare a tutti i costi una moneta mancante , preferisco aspettare le occasioni favorevoli che si presentano sul mercato

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Sono pienamente d'accordo con Piergi, mai avere fretta di "tappare" qualche buco nel catalogo. La numismatica è pazienza e tanto amore...

Prima o poi si trova tutto.... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Il prestigio non centra nulla con la Numismatica.....

Se dovessi scegliere opterei sicuramente per i cinquanta centesimi maggior fascino...

Modificato da eracle62
Link al commento
Condividi su altri siti


Monete entrambe importanti ai fini della collezione di Umberto I

Personalmente non mi impongo mai di acquistare a tutti i costi una moneta mancante , preferisco aspettare le occasioni favorevoli che si presentano sul mercato

quoto Piergi ed aggiungo un PS: prendi i 50 cent

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per le risposte.

Non è questione di fretta ma essendo uno studente universitario, e avendo raccimolato questo gruzzoletto vorrei acquistare qualcosa di importante prima che mi si depauperi :P . Certo quando deciderò lo farò in maniera oculata e non spinto dalla fretta, tanto sono giovane B)

Mi è più facile "trovare" duecento € che mille € quindi volevo approfittarne.

Saluti!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Capisco la Tua indecisione, però parere Mio devi acquistare quello che a Tè piace di più e non quello che piace più agli altri.....Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per le risposte.

Non è questione di fretta ma essendo uno studente universitario, e avendo raccimolato questo gruzzoletto vorrei acquistare qualcosa di importante prima che mi si depauperi :P . Certo quando deciderò lo farò in maniera oculata e non spinto dalla fretta, tanto sono giovane B)

Mi è più facile "trovare" duecento € che mille € quindi volevo approfittarne.

Saluti!!

Visto le monete che cerchi e il tuo budget dichiarato qualcosa stride e visto le monete che hai scelto opto piu' per la tua ipotesi dei 1000€.

Io opterei per i 50c soprattutto parlando di prestigio , credo siano piu' rarette le due monetine.

L'85 pero' dallo SPL in su forse è piu' raro degli altri che si trovano abbastanza piu' facilmente in quelle conservazioni.

Giangi_75it

Link al commento
Condividi su altri siti


Perceval, scusami ma cosa vuol dire la seconda è irriconoscibile? <_<

Scusatemi,ho fatto un bello sbaglio,ho dato una risposta qui invece che in una dove c'erano monete antiche.Si può eliminarla?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.