Vai al contenuto
IGNORED

Mistura ?argento ? o Oro ? ....ID


Risposte migliori

Sarà stata dorata per farla passare come una moneta d'oro, o semplicemente per usarla come medaglia, chi lo sa, poi col tempo si è consumata lasciando la vera anima in mistura, con piccole tracce di doratura. è una mia ipotesi :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Sarà stata dorata per farla passare come una moneta d'oro, o semplicemente per usarla come medaglia, chi lo sa, poi col tempo si è consumata lasciando la vera anima in mistura, con piccole tracce di doratura. è una mia ipotesi :D

Salute ray mi pare una risposta simplicima ma ..credibili ...sono sutisfato di o tuo analiso.....a prestu

Link al commento
Condividi su altri siti


salute amigu,credu chi sia una "medaglieta",naghju gia vist'una cusi,on dirait qu'elles ont ete saucé a l'or,quello che li ha priservatu,... un coniu di tutta belleza,a prestu.

Link al commento
Condividi su altri siti


Chiedo agli esperti della zecca di Genova : potrebbe essere un falso d'epoca di quartarola con uso di un denaro II tipo e doratura a mercurio ? E' solo una curiosità .

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


salute amigu,credu chi sia una "medaglieta",naghju gia vist'una cusi,on dirait qu'elles ont ete saucé a l'or,quello che li ha priservatu,... un coniu di tutta belleza,a prestu.

Salute o jua ... da veru u coniu e di qualita ,ma per e drache ,je ne vois pas le but pusque le poids n'y est pas ,.....pensu che Ray ban a raggione ?.....a prestu

Link al commento
Condividi su altri siti


u problema he che sono piu picole che il quartarole d'oru,no?

Si , è vero la quartarola peserebbe 0,80 . :D

Modificato da adolfos
Link al commento
Condividi su altri siti


salute di corsica Adolfos....

Per quartarole no sono monete qui si pesanu , sono lacrime d'oro qui si suchiano....ma questo die un'altra storia....aprestu

Ciao , grande ! .

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.