Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia V.E.III


giangi_75it

Risposte migliori

Ciao, sono a richiedere informazioni riguardo una medaglia comprata stamattina che mi piace molto.

Al dritto ha la Testa di VEIII profilo sinistro ed al retro ha la lupa di roma al centro e tutt'attorno c'è scritto Esposizione Internazionale Circolo Enofilo Italiano-Roma.

Il materiale è Dorato ma una bel dorato lucido e "specchiato"

Il Diametro è 56 ed il peso 77,37g

Purtroppo la macchina fotografica l'ho appena messa in carica e per le foto c'è da aspettare.

Grazie per ogni riferimento vogliate darmi.

P.S. Ricercando su Internet viene fuori una inserzione della Baia , ma non è quel modello e la mia è piu' bellina

Giangi_75it

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Nessuno ne sa niente?????

Mai vista prima d'ora, purtroppo...:(

Link al commento
Condividi su altri siti


Accipicchia, al massimo la porterò al Bophilex per vedere se qualcuno la conosce.

Chi me l'ha venduta ha detto che l'ha presa in uno sgombero di un palazzo di un signore delle zone(Cesena) e a me piace anche perchè c'è anche il suo astuccio.

Giangi_75it

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

La medaglia non è male (nosostanete la brutta illuminazione delle foto :rolleyes: ) ma non l'ho mai vista :( Non che me ne intenda molto di medaglie, ma da una piccola ricerca sul web non ho trovato niente di simile..... :unsure:

Potrebbe essere un'emissione privata e fino ad oggi sconosiuta? B)

Link al commento
Condividi su altri siti


La medaglia non è male (nosostanete la brutta illuminazione delle foto :rolleyes: ) ma non l'ho mai vista :( Non che me ne intenda molto di medaglie, ma da una piccola ricerca sul web non ho trovato niente di simile..... :unsure:

Potrebbe essere un'emissione privata e fino ad oggi sconosiuta? B)

Se riesco a venire al Bophilex te la faccio vedere de visu.

Strano un emissione privata con faccione del re come da canoni della Jonson o della zecca di Roma e soprattutto la faro' vedere per poter valutare anche il materiale con cui è stata fatta.

Giangi_75it

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

No, non è strano. Durante il lungo Regno di V.E. III furono molti gli Enti che emisero medaglie con impresso il suo volto, relative a manifestazioni ed eventi che fruivano del patrocinio della casa Reale.

Link al commento
Condividi su altri siti


No, non è strano. Durante il lungo Regno di V.E. III furono molti gli Enti che emisero medaglie con impresso il suo volto, relative a manifestazioni ed eventi che fruivano del patrocinio della casa Reale.

Effettivamente puo' anche essere non essendoci il nome dell'incisore.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.