Vai al contenuto
IGNORED

5 lire 1937


Risposte migliori

buonasera,

di recente se ne sono viste diverse sul forum.

la mia non è minimamente all'altezza :rolleyes:

però vi chiedo lo stesso un vostro gentile parere :)

post-18657-079860100 1287517920_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Come conservazione siamo un pò sopra al BB,

Però volevo fare una considerazione su questa moneta.... per me infatti il 5 lire del 37 è sottovalutato e non poco come stima e valore....

Una moneta d'argento coniata in soli 100,000 esemplari valutata ,dati Gigante 2011, appena 120 € in SPL o 260 € in FDC non è ridicolo??????

Per me varrebbe molto di più :huh: :huh: :huh: :huh: :huh:

Misteri secondo il mio modesto parere...

Comunque complimenti Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti


Come conservazione siamo un pò sopra al BB,

Però volevo fare una considerazione su questa moneta.... per me infatti il 5 lire del 37 è sottovalutato e non poco come stima e valore....

Una moneta d'argento coniata in soli 100,000 esemplari valutata ,dati Gigante 2011, appena 120 € in SPL o 260 € in FDC non è ridicolo??????

Per me varrebbe molto di più :huh: :huh: :huh: :huh: :huh:

Misteri secondo il mio modesto parere...

Comunque complimenti Matteo

quoto....è veramente sottovalutata questa annata di monete

Link al commento
Condividi su altri siti


...dignitoso BB.... :) ....

...questa moneta è comunque una bella moneta per il soggetto rappresentato e il significato che si vuol celebrare...il suo valore penso dipenda unicamente dalla domanda di mercato....in realtà anche se coniato in 100mila pezzi...lo si trova sempre, ovunque e in conservazione molto alta...ecco giustificato il prezzo molto contenuto.... ;)

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


...dignitoso BB.... :) ....

...questa moneta è comunque una bella moneta per il soggetto rappresentato e il significato che si vuol celebrare...il suo valore penso dipenda unicamente dalla domanda di mercato....in realtà anche se coniato in 100mila pezzi...lo si trova sempre, ovunque e in conservazione molto alta...ecco giustificato il prezzo molto contenuto.... ;)

renato

ringrazio tutti coloro che hanno espresso il loro parere.

per i miei standard è sicuramente una buona moneta. credo anche io si possa definire un dignitoso BB :) qualche segnetto ma nessun colpo deturpante (o eccessivamente deturpante :P )

io invece mi sono sempre chiesto come mai questa moneta, coniata in soli 100.000 esemplari, si trovi sempre in qualsiasi asta e anche abbastanza facilmente :huh:

sapete dirmi per quanto ha circolato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

avendola in mano la giudico BB. sospetto anche una lucidatura passata :rolleyes:

ma ne sono contento lo stesso :)

mi sapreste dire per quanto tempo abbia circolato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.