Vai al contenuto
IGNORED

fotoritocco on line


Matteo91

Risposte migliori

buongiorno,

qualche giorno fa ho cominciato a fotografare le mie monete con un macchina digitale.

non è una macchina eccellente, però ho trovato utile un programma molto intuitivo on line.

si possono ritagliare le immagini e addirittura ridimensionarle (ingrandirle o rimpicciolirle) senza sgranamenti :rolleyes:

c'è anche una funzione di "aggiustamento" automatico dell'immagine detta AUTOFIX.

io lo trovo molto utile per chi come me non ha apparecchi e attrezzature da professionisti.

questo è il sito:

pic nik

è un sito gratuito, non si fa pubblicità alcuna e non si richiede registrazione.

se vado contro le regole del forum prego di modificare il messaggio e di accettare le mie scuse :rolleyes:

grazie per l'attenzione,

matteo

Modificato da Matteo91
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Salve,

lo trovo un tema di interesse in quanto la foto, funzionando come una lente d'ingrandimento, permette di apprezzare al meglio alcuni particolari delle monete possedute.

Riguardo i programmi di edizione gratuiti ti consiglio di provare Gimp, l'equivalente di photoshop ma gratuito. Un ottimo programma.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Riguardo i programmi di edizione gratuiti ti consiglio di provare Gimp, l'equivalente di photoshop ma gratuito. Un ottimo programma.

Saluti

grazie per la segnalazione del programma. sicuramente lo proverò ;)

a volte sul forum si fanno fotografie ma non si riesce a caricarle perchè troppo grandi oppure poco nitide o troppo piccole.

il programma on line che ho segnalato è davvero molto intuitivo e ci può essere molto d'aiuto per piccoli ritocchi.

per le funzioni più avanzate, d'ora in poi, proverò Gimp :)

Modificato da Matteo91
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.