godovski Inviato 21 Ottobre, 2010 #1 Inviato 21 Ottobre, 2010 Ciao. Vorrei sapere che valore hanno - a livello numismatico - le piccolissime monete (che comunque mi "sembrano" d'oro) che sono accompagnate alle loro "Sorelle" autentiche. Mi spiego: ho preso 10 dollari oro e c'era una minuscola monetina da 100 (???) pesetas del 1966 con l'immagine del Caudillo. Grazie Cita
417sonia Inviato 21 Ottobre, 2010 #2 Inviato 21 Ottobre, 2010 Ciao. Vorrei sapere che valore hanno - a livello numismatico - le piccolissime monete (che comunque mi "sembrano" d'oro) che sono accompagnate alle loro "Sorelle" autentiche. Mi spiego: ho preso 10 dollari oro e c'era una minuscola monetina da 100 (???) pesetas del 1966 con l'immagine del Caudillo. Grazie Ciao sarebbe opportuno che tu mettessi la foto; comunque, da come l'hai descritta, sembrerebbe una di quelle pseudo monetine che imitano le originali. Talune sono in oro 22 Kt; altre solamente "placcate"...in ogni caso non dovrebbero arrivare al grammo di peso. Nessun valore numismatico, ovviamente, ma il loro valore - almeno per quelle in oro - è dato solo dal loro peso. Saluti luciano Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..