Vai al contenuto
IGNORED

condanna a morte


okt

Risposte migliori

Ancora una condanna a morte, che vedremo ripresa in TV e ripetuta infinite volte dagli avvoltoi, come fu qualche anno fa per un'altra...

Credo sia lecito chiedersi com'è possibile che esista ancora questo orrendo rito, col quale le oligarchie dominanti celebrano e sottolineano il proprio smisurato, disumano potere.

Link al commento
Condividi su altri siti


La condanna a morte è il termometro per capire il grado di civiltà di un popolo. non dipende solo da "governi tiranni" od oligarchie dominanti. Sono comunque i popoli che spesso silenziosamente accettano e approvano questo.

anche nella nostra avanzata Europa si comincia a sentire puzza di inciviltà dilagante. è una condanna a morte anche passare indifferenti di fianco ad una persona agonizzante per la strada, e questo sta diventando comune anche da noi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Riprendo il messaggio iniziale, sottolineando che gli sciacalli ci sguazzeranno parecchio e dopo quello che ho visto in questi giorni a partire da patetiche difese di categoria.....

Link al commento
Condividi su altri siti


La condanna a morte è il termometro per capire il grado di civiltà di un popolo. non dipende solo da "governi tiranni" od oligarchie dominanti. Sono comunque i popoli che spesso silenziosamente accettano e approvano questo.

anche nella nostra avanzata Europa si comincia a sentire puzza di inciviltà dilagante. è una condanna a morte anche passare indifferenti di fianco ad una persona agonizzante per la strada, e questo sta diventando comune anche da noi.

vero; il cittadino medio si sta abituando sempre più a determinate situazioni (anche violente), diventando sempre più insensibile ed insofferente verso gli altri.

Bisogna cominciare a domandarsi il perché....io sono convinto che il problema di fondo sia il troppo buonismo.

Link al commento
Condividi su altri siti


ma ki è stato condannato?

Immagino si parli dell'ex-ministro degli esteri iraqeno

mi dispiace... e poi perche mandarla in TV? mi sembra una scemenza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Faccio fatica a guardare la televisione, anzi ne sono disgustato.

Non ci si può sorprendere se i programmi più seguiti sono le trasmissioni, grottesche da voyeur, che scansionano passo a passo la vita altrui, siamo pieni di storie orribili, con interviste ai protagonisti, introspezioni e retrospettive, dove tutti dicono la loro; talk-show dove la fa da padrone chi urla ed insulta di più; e certo i "media" non possono perdere una così ghiotta occasione per fare del sensazionalismo, come una condanna a morte.

A furia di essere a contatto con questa realtà, diventa un gioco e viene persa ogni sensazione di cosa sia lecito ed illecito, normale e reato: la vita non è un computer che con ctrl-Z si anulla il comando !.

Bah

un Picchio davvero disilluso.

Link al commento
Condividi su altri siti


Faccio fatica a guardare la televisione, anzi ne sono disgustato.

Non ci si può sorprendere se i programmi più seguiti sono le trasmissioni, grottesche da voyeur, che scansionano passo a passo la vita altrui, siamo pieni di storie orribili, con interviste ai protagonisti, introspezioni e retrospettive, dove tutti dicono la loro; talk-show dove la fa da padrone chi urla ed insulta di più; e certo i "media" non possono perdere una così ghiotta occasione per fare del sensazionalismo, come una condanna a morte.

A furia di essere a contatto con questa realtà, diventa un gioco e viene persa ogni sensazione di cosa sia lecito ed illecito, normale e reato: la vita non è un computer che con ctrl-Z si anulla il comando !.

Bah

un Picchio davvero disilluso.

Tutto più che giusto e aggiungo che la TV sta veramente creando scompiglio nella vita REALE.....la TV ha il potere di influire sui pensieri delle persone e in un certo senso riesce a manipolarle, tutto questo secondo mè fa parte del gioco delle parti e fior di psicologi sanno benissimo il danno che può creare la TV.....Mi sto riferendo in generale non solo per la Condanna in questione. Ciao a Tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Faccio fatica a guardare la televisione, anzi ne sono disgustato.

Non ci si può sorprendere se i programmi più seguiti sono le trasmissioni, grottesche da voyeur, che scansionano passo a passo la vita altrui, siamo pieni di storie orribili, con interviste ai protagonisti, introspezioni e retrospettive, dove tutti dicono la loro; talk-show dove la fa da padrone chi urla ed insulta di più; e certo i "media" non possono perdere una così ghiotta occasione per fare del sensazionalismo, come una condanna a morte.

A furia di essere a contatto con questa realtà, diventa un gioco e viene persa ogni sensazione di cosa sia lecito ed illecito, normale e reato: la vita non è un computer che con ctrl-Z si anulla il comando !.

Bah

un Picchio davvero disilluso.

Tutto più che giusto e aggiungo che la TV sta veramente creando scompiglio nella vita REALE.....la TV ha il potere di influire sui pensieri delle persone e in un certo senso riesce a manipolarle, tutto questo secondo mè fa parte del gioco delle parti e fior di psicologi sanno benissimo il danno che può creare la TV.....Mi sto riferendo in generale non solo per la Condanna in questione. Ciao a Tutti

Appunto!

Se solo ci forre TV lamoneta...... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Per riprendere il tema della discussione, non credo che la pena di morte esista per colpa della televisione, e non credo che neanche passare indifferenti davanti ad un essere umano agonizzante per strada sia confrontabile con una condanna a morte, anche se è un comportamento estremamente sbagliato.

Credo che nessuno possa meritare di essere ucciso, qualsiasi cosa abbia fatto. E non credo che il problema sia chi ci sguazzerà in questa cosa, credo che il problema sia che non deve succedere. Come diceva Victor Hugo: "Guarda, esamina e rifletti. Tieni in vigore la pena capitale come un esempio. Perché? A causa di quello che insegna. E che cos'è precisamente quello che vuoi insegnare con il significato di questo esempio? Che non devi uccidere. E come insegni che "Non devi uccidere"? Uccidendo.

Ho esaminato la pena di morte sotto i suoi due aspettI: come azione diretta, e come indiretta. Cosa se ne deduce? Nientaltro che una cosa orribile e inutile, solamente un modo per versare sangue che è chiamato crimine quando gli individui lo commettono, ma è (tristemente) chiamato "giustizia" quando la società lo porta avanti. Non fate errori, legislatori e giudici, agli occhi di Dio e della vostra coscienza, quello che è un crimine quando sono i singoli, non è offesa minore quando la società lo commette."

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Faccio fatica a guardare la televisione, anzi ne sono disgustato.

Non ci si può sorprendere se i programmi più seguiti sono le trasmissioni, grottesche da voyeur, che scansionano passo a passo la vita altrui, siamo pieni di storie orribili, con interviste ai protagonisti, introspezioni e retrospettive, dove tutti dicono la loro; talk-show dove la fa da padrone chi urla ed insulta di più; e certo i "media" non possono perdere una così ghiotta occasione per fare del sensazionalismo, come una condanna a morte.

A furia di essere a contatto con questa realtà, diventa un gioco e viene persa ogni sensazione di cosa sia lecito ed illecito, normale e reato: la vita non è un computer che con ctrl-Z si anulla il comando !.

Bah

un Picchio davvero disilluso.

Tutto più che giusto e aggiungo che la TV sta veramente creando scompiglio nella vita REALE.....la TV ha il potere di influire sui pensieri delle persone e in un certo senso riesce a manipolarle, tutto questo secondo mè fa parte del gioco delle parti e fior di psicologi sanno benissimo il danno che può creare la TV.....Mi sto riferendo in generale non solo per la Condanna in questione. Ciao a Tutti

Appunto!

Se solo ci fosse TV lamoneta...... ;)

Ecco una nuova proposta per Reficul!!!

Oggi alcune reti private non costano troppo in fondo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.