Vai al contenuto
IGNORED

PIO IX - Basilica di San Paolo CU


Monetaio

Risposte migliori

Spero di farvi cosa gradita inserendo la foto che ho appena fatto, con colpevole ritardo, di una delle medaglie che ho acquistato all'ultimo convegno di Riccione.

Ho tenuto volutamente molto alta la dimesione ed il peso della foto, in modo che "ci si possa tuffare dentro" ed apprezzarne la suggestione.

Per vederla senza il problema della spalla destra del forum, fate click col tasto destro sull'immagine e selezionate "Visualizza immagine".

PS: Chiaramente é S.Paolo, se un mod può gentilmente correggere il titolo.

PIOIXSPAOLOR.JPG

Modificato da Monetaio
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Che bellezza questa foto, complimenti... quello che mi ha sempre colpito in questa medaglia è il tetto della Basilica, un vero e proprio capolavoro... ma anche la fuga delle colonne... che dire? Questa è l'Arte. Non servono parole: basta guardare e inchinarsi al genio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Che medaglia di straordinaria bellezza, un capolavoro incisorio, l'effetto prospettico unito al minuzioso lavoro, della evidente ricerca di voler valorizzare maggiormente i particolari, fanno di questa opera, un momento di coinvolgimento unico, ricco di emozionanti sensazioni che riportato lo spettatore ad atmosfere di altri tempi............ :rolleyes:

Complimenti!!!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Complice la perfetta foto, che rende la tridimensionalità di questa medaglia in modo spettacolare :o , sembra di essere in 3D, complimenti per il pezzo.

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Domanda tecnica, se mi è concesso farla: come hai fatto a mantenere così alta la definizione e caricare sul sito la foto, con il limite dei 100K ??? La cosa mi interessa, perchè ogni volta che tento di caricare una mia foto (uso ImageJ) è una tragedia...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho compreso: trattasi semplicemente di procedimento esterno alle mie possibilità :lol:

Mi ritiro di buon ordine e continuerò a smanettare con il mo ImageJ, sognando la perfezione della tua foto...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho compreso: trattasi semplicemente di procedimento esterno alle mie possibilità :lol:

Mi ritiro di buon ordine e continuerò a smanettare con il mo ImageJ, sognando la perfezione della tua foto...

Ma hai mai provato ad usare un sito esterno (gratuito) tipo ww.tinypic.com ?

Non c'è il limite dei 100K, posti il link invece dell'immagine e, fin'ora, non ho avuto nessun problema di limite dimensioni e/o risoluzione!

Link al commento
Condividi su altri siti


No, onestamente non ne conoscevo neanche l'esistenza... grazie per il consiglio, proverò ad usarlo.

A volte, nonostante i miei sforzi, mi sento un Flintstone :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


In risposta a Skuto.

Pur facendo parte della collezione dei massimi moduli, la medaglia di Pio IX per San Paolo appare abbastanza spesso nelle aste e nelle vendite e non ha un costo eccessivo. Proprio per questo rapporto bellezza/qualità/prezzo ha una richiesta anche al di fuori di coloro che raccolgono specificamente medaglie papali.

Nella stupenda conservazione del pezzo postato penso che il valore sia di € 300/400.

Nella recentissima asta Thesaurus la medaglia era proposta sia in bronzo (conservazione peraltro inferiore), sia in argento. Potrai vedere il prezzo di aggiudicazione quando saranno resi noti i risultati.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per gli amici eventualmente interessati segnalo che la medaglia in asta Thesaurus ha superato le mie previsioni, venendo aggiudicata - in conservazione SPL - a € 450,00. E il prezzo più alto che ricordi per questa medaglia, che come ho detto appare spesso nelle aste.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 anni dopo...

Parlando della medaglia in bronzo abbiamo già ampiamente espresso l'ammirazione per la bellezza di questa coniazione. La coppia argento-bronzo è affascinante, valorizzata anche dalle superbe conservazioni

Link al commento
Condividi su altri siti


Parlando della medaglia in bronzo abbiamo già ampiamente espresso l'ammirazione per la bellezza di questa coniazione. La coppia argento-bronzo è affascinante, valorizzata anche dalle superbe conservazioni

Grazie Renzo!

Mi unisco all'ammirazione per queste particolari medaglie, e le altre dello stesso modulo, sperando pian piano di troverarle in condizioni similari a queste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.