Vai al contenuto
IGNORED

Un grandissimo colpo di fortuna


Risposte migliori

Supporter

...beh...ecco...un po' quasi mi vergogno ma ve lo voglio raccontare lo stesso :blush:

Allora sono a romafil, davanti lo stand del Principato di Monaco, per acquistare - su delega - la busta col fancobollo di Grace Kelly - che bella!!!!! l'ho pesa anche per me ;)

Pago con 5€ e la splendida signorina mi da il resto e...cosa vedo nella mia mano...si sono proprio 2€ di Monaco del 2009 da rotolino......:o :rolleyes: :blush:

Mi allontano e, dopo aver sentito il mio amico della busta, torrno per cercare di averne un'altra ma la fanciulla, un po' in italiano ed un po' in francese mi lascia intendere che non capisce cosa voglia dire io quando gli chiedo un'altro pezzo da 2€ di Monaco!!!

Morale della favola saluto velocemente e me ne vado gongolando. Cosa è successo? Da un rotolino da 2€ aperto davanti a me per darmi il resto, tra tante monete italiane ne è scappata fuori una col bel faccione del Principe :P

Un consiglio agli amici romani: visto che l'ingresso è gratis, visto che San Marino da pezzi da 1€ a iosa, visto anche che la signorina monegasca "merita", andate a visitare la mostra e fematevi ad acquistare una busta del Principato e chissà che non vinciate anche voi alla lotteria!:lol:

Buona fortuna

ale

p.s. non mi funziona la "erre": qualcuno può correggere il titolo del post?

Link al commento
Condividi su altri siti


Davvero un gran colpo di fortuna!!!! Complimenti.

Comunque è tutto vero sono stato ieri a Romafil e lo stand di San Marino da pezzi da 1 euro del 2010 a iosa e la signorina dello stand di Monaco è davvero stupenda :P :P

Per la fortuna ci stiamo attrezzando.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma che grandissimo :moon: !!!!!!!!!!!! Hai una foto della busta col fancobollo di Grace Kelly ???

Il francobollo è questo, io avevo preso anche il foglietto timbrato FDC.

post-5295-067839700 1288449625_thumb.gif

Modificato da richterian
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Le buste che ho preso io avevano questo francobollo (scusate ma è la prima foto che ho trovato):

http://cgi.ebay.it/MONACO-2010-GRACE-KELLY-MNH-/310264657745

Link al commento
Condividi su altri siti


Le buste che ho preso io avevano questo francobollo (scusate ma è la prima foto che ho trovato):

http://cgi.ebay.it/MONACO-2010-GRACE-KELLY-MNH-/310264657745

Il nuovo francobollo, emesso anche in foglietto da 6, è visibile anche sul sito dell'OETP http://www.oetp-monaco.com/webkit/jsp/pop_bout.jsp?idBout=43&idRay=224&idProd=941

La busta FDC è questa

post-5295-029361500 1288451231_thumb.gif

Modificato da richterian
Link al commento
Condividi su altri siti


:rolleyes: il francobollo postato da richterian lo cerco da un pò ma non riesco a trovarlo... mannaggia.... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma che grandissimo :moon: !!!!!!!!!!!! Hai una foto della busta col fancobollo di Grace Kelly ???

Io mi accontento della foto della signorina monegasca... :D Ce l'hai? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


scusate volevo sapere visto che a romafil non ci posso andare ma saro' sicuramente alla fiera di verona lo stand di monaco è presente anche li?così magari ci passo a chiedere se per caso d anche a me qualche 2 euro di monaco....

Link al commento
Condividi su altri siti


scusate volevo sapere visto che a romafil non ci posso andare ma saro' sicuramente alla fiera di verona lo stand di monaco è presente anche li?così magari ci passo a chiedere se per caso d anche a me qualche 2 euro di monaco....

L'OETP sarà presente con anche un annullo filatelico speciale http://www.oetp-monaco.com/webkit/jsp/actu02.jsp?idCateg=1&idActu=209 Non posso invece assicurare la presenza della Miss Mondo monegasca. :P

Modificato da richterian
Link al commento
Condividi su altri siti


...beh...ecco...un po' quasi mi vergogno ma ve lo voglio raccontare lo stesso :blush:

Allora sono a romafil, davanti lo stand del Principato di Monaco, per acquistare - su delega - la busta col fancobollo di Grace Kelly - che bella!!!!! l'ho pesa anche per me ;)

Pago con 5€ e la splendida signorina mi da il resto e...cosa vedo nella mia mano...si sono proprio 2€ di Monaco del 2009 da rotolino......:o :rolleyes: :blush:

Mi allontano e, dopo aver sentito il mio amico della busta, torrno per cercare di averne un'altra ma la fanciulla, un po' in italiano ed un po' in francese mi lascia intendere che non capisce cosa voglia dire io quando gli chiedo un'altro pezzo da 2€ di Monaco!!!

Morale della favola saluto velocemente e me ne vado gongolando. Cosa è successo? Da un rotolino da 2€ aperto davanti a me per darmi il resto, tra tante monete italiane ne è scappata fuori una col bel faccione del Principe :P

Un consiglio agli amici romani: visto che l'ingresso è gratis, visto che San Marino da pezzi da 1€ a iosa, visto anche che la signorina monegasca "merita", andate a visitare la mostra e fematevi ad acquistare una busta del Principato e chissà che non vinciate anche voi alla lotteria!:lol:

Buona fortuna

ale

p.s. non mi funziona la "erre": qualcuno può correggere il titolo del post?

Potresti mettere una fotografia?

Link al commento
Condividi su altri siti


Il francobollo commemorativo di Grace Kelly venne emesso contestualmente al famigerato 2€

A differenza della moneta, bruttina e con un ritratto riciclato, il francobollo mostra appieno la stupenda attrice (prima) e principessa (poi)

A Veronafil di dicembre 2007 era presente lo stand di Monaco e mi feci timbrare una cartolina con l'annullo per la manifestazione veronese e come francobollo usai quello di Grace Kelly (dopo pochi mesi dall'emissione erano ancora disponibili i bolli sciolti).

Molto più bello della moneta.... e nettamente più economico :D

http://i52.tinypic.com/23jsk7r.jpg

http://i53.tinypic.com/2h7gpyb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

chissa' a chi sarebbero andati quei 2€ se tu non avessi avuto quella richiesta di acquisto ....... :D

  :unsure:  :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Scusate per la foto ma sono riuscito a farne un al volo col cellulare, comunque credo renda l'idea

34zjf6c.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


chissa' a chi sarebbero andati quei 2€ se tu non avessi avuto quella richiesta di acquisto ....... :D

:unsure: :blush:

Ecco vedi... come si dice dalle tue parti: Mo stò a Rosicà!!!biggrin.gif

Scherzi a parte, Complimenti per l'ottimo colpo di C....cioè, di Fortuna.biggrin.gifwink.gif

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao,

bel colpo di C... emmmm come sei stato fortunato :)

penso che sia la prima volta che qualcuno trovi un 2 euro del 2009 in circolazione....

anche se dato come resto dalla fanciulla monegasca,

complimenti!! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


E IO CI VOLEVO PURE ANDARE A ROMAFIL!!!!!!!! MANNAGGIAAAAAAAAAAAAAAA HO VISTO LA PUBBLICITà SUL TG3 E POI ME NE SONO SCORDATO.... <_<

GRANDISSIMO COMUNQUE, LA FORTUNA AIUTA GLI AUDACI....... E QUELLI CHE FANNO I FAVORI COMPRANDO FRANCOBOLLI IN DELEGA! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Scusate per la foto ma sono riuscito a farne un al volo col cellulare, comunque credo renda l'idea

Ma io non intendevo la foto della moneta, ma ...

:D  :D :D

Ah, beh scusa per la confusione ma l'emozione è stata tanta e mi devo ancora ..."riprendere"... :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate per la foto ma sono riuscito a farne un al volo col cellulare, comunque credo renda l'idea

Ma io non intendevo la foto della moneta, ma ...

:D  :D :D

Ah, beh scusa per la confusione ma l'emozione è stata tanta e mi devo ancora ..."riprendere"... :D :D :D

Complimenti per l'ottimo ritrovamento.

La fortuna aiuta i collezionisti audaci............ti sei trovato al posto giusto al momento giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

;):D

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma che grandissimo :moon: !!!!!!!!!!!! Hai una foto della busta col fancobollo di Grace Kelly ???

Il francobollo è questo, io avevo preso anche il foglietto timbrato FDC.

anche io..l'ho presa a Monaco nel 2007 per la mia fidanzata....e costava...IL FRANCOBOLLO! e nulla più...

e pensare che vidi anche la 2 € Monegasca 2007...e NON LA PRESI, poiché ritenni esosi i 280 € richiesti...

MAMMAAA MIAAAA che NERVOSOOOO...=)

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.