Sim 75 Inviato 6 Novembre, 2010 #1 Inviato 6 Novembre, 2010 quanto detto per la precedente vale anche per questa...... sempre a 25 cent..... e sempre acquistata per curisità e anche perchè dovrebbe essere piuttosto antica... secondo me di area tedesca.... può essere??? ciaoooo Cita
Fufieno Inviato 6 Novembre, 2010 #2 Inviato 6 Novembre, 2010 Germania..Mi ricorda la Baviera o Mainz, ma non ho trovato niente. Peso e diametro, magari? Saluti, Fuf. Cita
Sim 75 Inviato 6 Novembre, 2010 Autore #3 Inviato 6 Novembre, 2010 Germania..Mi ricorda la Baviera o Mainz, ma non ho trovato niente. Peso e diametro, magari? Saluti, Fuf. scusate avete ragione.... diametro 24 mm. e peso putroppo non ho modo di pesarla.. però è naturalemente molto sottile quindi non andrei oltre ai 2/3 grammi.... ciaoo Cita
bavastro Inviato 6 Novembre, 2010 #4 Inviato 6 Novembre, 2010 dalla leggenda dire moneta vescovile JOSEPH D G ARC COL EP ET PRIN LEO DVX BVL M F C L H Giuseppe ... Arcivescovo di Colonia, principe di Liegi etc. Liard? Cita Awards
rick2 Inviato 6 Novembre, 2010 #5 Inviato 6 Novembre, 2010 ciao a tutti questa e` Liegi Joseph clemens of Bavaria 1694-1723 si vede con EP E PRINC LEO episcopus et princeps leodigarius dovrebbe essere un liard emesso nel 1722 , si vede la data a lato dello scudo ciao Cita
Sim 75 Inviato 6 Novembre, 2010 Autore #6 Inviato 6 Novembre, 2010 ciao a tutti questa e` Liegi Joseph clemens of Bavaria 1694-1723 si vede con EP E PRINC LEO episcopus et princeps leodigarius dovrebbe essere un liard emesso nel 1722 , si vede la data a lato dello scudo ciao accicenti!!! :o ma come fai, io con la moneta in mano non riesco a capirci nulla, poi seguendo le tue indicazioni è tutto corretto! COMPLIMENTI E GRAZIE :lol: ciaooo Cita
rick2 Inviato 6 Novembre, 2010 #7 Inviato 6 Novembre, 2010 accicenti!!! :o ma come fai, io con la moneta in mano non riesco a capirci nulla, poi seguendo le tue indicazioni è tutto corretto! COMPLIMENTI E GRAZIE :lol: ciaooo hehehehehehe B) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..