Vai al contenuto
IGNORED

Proposta apertura nuovo Topic.


Risposte migliori

Magari,anzi,molto probabilmente è un'idea stupida,però girando sulla Baia mi è capitato di vedere,come ce ne sono a migliaia,offerte numismatiche che chiamarle truffe è un eufemismo.Mi chiedevo,è possibile aprire un topic,magari chiamandolo "Osservatorio Truffe",in cui postare i link di tutte le aste fraudolente che ci capitano a tiro?

Link al commento
Condividi su altri siti


Magari,anzi,molto probabilmente è un'idea stupida,però girando sulla Baia mi è capitato di vedere,come ce ne sono a migliaia,offerte numismatiche che chiamarle truffe è un eufemismo.Mi chiedevo,è possibile aprire un topic,magari chiamandolo "Osservatorio Truffe",in cui postare i link di tutte le aste fraudolente che ci capitano a tiro?

Io,per esempio,mi sono imbattuto in questa poco fa -.-:

http://cgi.ebay.it/Moneta-2-euro-Dante-2005-GRANDE-ERRORE-CONIO-foto-/220676981448#ht_500wt_949

Modificato da Marco_S
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Marco,

vediamo un po'. Prima di tutto ti segnalo questo Topic che di solito viene usato per monete e inserzioni "ambigue". http://www.lamoneta....atevi-4-risate/

Seconda cosa, ti linko la decisione a riguardo delle black list su laMoneta.it: http://www.lamoneta....ist-liste-nere/

Non penso sia possibile l'apertura di un Topic così, subentrerebbero troppi problemi.

Mirko

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Magari,anzi,molto probabilmente è un'idea stupida,però girando sulla Baia mi è capitato di vedere,come ce ne sono a migliaia,offerte numismatiche che chiamarle truffe è un eufemismo.Mi chiedevo,è possibile aprire un topic,magari chiamandolo "Osservatorio Truffe",in cui postare i link di tutte le aste fraudolente che ci capitano a tiro?

Io,per esempio,mi sono imbattuto in questa poco fa -.-:

http://cgi.ebay.it/Moneta-2-euro-Dante-2005-GRANDE-ERRORE-CONIO-foto-/220676981448#ht_500wt_949

Questa non è assolutamnte un'asta fraudolente: è un errore di conio, tra l'altro non facile da trovare, e l'utenza, in quel momento..., ha deciso che la vendita si chiudesse a quella cifra...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa non è assolutamnte un'asta fraudolente: è un errore di conio, tra l'altro non facile da trovare, e l'utenza, in quel momento..., ha deciso che la vendita si chiudesse a quella cifra...!!!

Aspettavo proprio che qualcuno rispondesse così per dimostrare come l'eventuale venditore poteva avere da ridire, se non denunciare per diffamazione chi lo aveva tacciato di truffa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Questo è un vero difetto di conio, io non seguo questa tipologia, ma ti garantisco che è così, oltretutto non è il primo che vedo.

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io non sono un esperto ma credo che sia un falso.

Poi se fosse un "orrore" di conio io non lo acquisterei poi a quella cifra

Un falso assolutamente no! E' un errore bello e buono.

Poi, ognuno colleziona ciò che più gli piace...:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per uno che come me non è un esperto del settore,sembra solo che il tondello interno sia stato smontato,battuto e poi rimontato maldestramente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per uno che come me non è un esperto del settore,sembra solo che il tondello interno sia stato smontato,battuto e poi rimontato maldestramente.

non puo' essere assolutamente cosi' Marco...e ti spiego secono me il perche'

se guardi bene , le stelline in prossimita' del millesimo e della fronte di dante, sono del colore del tondello interno. questo non sarebbe possibile se il tondello fosse stato smontato e rimontato in un secondo momento.

Le stelle sarebbero sempre del colore del tondello esterno.

anche secondo me la moneta e' autentica e non un falso...

Link al commento
Condividi su altri siti


se guardi bene , le stelline in prossimita' del millesimo e della fronte di dante, sono del colore del tondello interno. questo non sarebbe possibile se il tondello fosse stato smontato e rimontato in un secondo momento.

Le stelle sarebbero sempre del colore del tondello esterno.

anche secondo me la moneta e' autentica e non un falso...

Quoto, la monete è un errore genuino di zecca, impossibile possa essere stata manipolata come succede, ad esempio, con i classici Euri col tondello interno smontato e rimontato alla rovescia o ruotato di qualche decina di gradi. Poi ovviamente si può discutere di come uno scarto di zecca come questo possa essere uscito dalla zecca stessa, ma questo è un altro problema.

Link al commento
Condividi su altri siti


se guardi bene , le stelline in prossimita' del millesimo e della fronte di dante, sono del colore del tondello interno. questo non sarebbe possibile se il tondello fosse stato smontato e rimontato in un secondo momento.

Le stelle sarebbero sempre del colore del tondello esterno.

anche secondo me la moneta e' autentica e non un falso...

Quoto, la monete è un errore genuino di zecca, impossibile possa essere stata manipolata come succede, ad esempio, con i classici Euri col tondello interno smontato e rimontato alla rovescia o ruotato di qualche decina di gradi. Poi ovviamente si può discutere di come uno scarto di zecca come questo possa essere uscito dalla zecca stessa, ma questo è un altro problema.

concordo al 100%.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Gli ho appena mandato un messaggio nel quale gli chiedo di annullare l'asta.

Io sarei anche d'accordo con il metterla in vendita inconsapevolmente, ma non puoi propinare l'asta di "RARA", "MEGARARA" "RRR" "SUPERMEGAGIGAERRORE" ecc ecc, altrimenti passi da imbroglione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Anche io l'ho segnalato.

Comunque, a me l'idea della sezione truffe o presunte tali non mi dispiace...

Ripeto, l'unica cosa che possiamo fare è quella come stiamo facendo ora, segnalare le vendite al diretto interessato.

Tornando all'asta in questione, mi ha risposto che l'errore esiste veramente...dry.gif...ora gli ho risposto mandandogli alcuni allegati a riprova del fatto che si sta sbagliando...se non capirà nemmeno stavolta lo segnalerò ad eBay.

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per come la immagino io, la sezione dovrebbe essere una segnalazione per avere la certezza della truffa o dell'errore in buona fede. In seguito, accertato il fatto, lo si comunica all'utente o a superiori se non capisce. Esattamente come abbiamo fatto con questa inserzione.

;) Buonanotte

Link al commento
Condividi su altri siti


Per uno che come me non è un esperto del settore,sembra solo che il tondello interno sia stato smontato,battuto e poi rimontato maldestramente.

non puo' essere assolutamente cosi' Marco...e ti spiego secono me il perche'

se guardi bene , le stelline in prossimita' del millesimo e della fronte di dante, sono del colore del tondello interno. questo non sarebbe possibile se il tondello fosse stato smontato e rimontato in un secondo momento.

Le stelle sarebbero sempre del colore del tondello esterno.

anche secondo me la moneta e' autentica e non un falso...

Condivido quando detto dall'amico Otrebor.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Marco,

vediamo un po'. Prima di tutto ti segnalo questo Topic che di solito viene usato per monete e inserzioni "ambigue". http://www.lamoneta....atevi-4-risate/

Seconda cosa, ti linko la decisione a riguardo delle black list su laMoneta.it: http://www.lamoneta....ist-liste-nere/

Non penso sia possibile l'apertura di un Topic così, subentrerebbero troppi problemi.

Mirko

Concordo con Mirko, non ritengo sia possibile dedicare una discussione all'argomento truffe, troppi rischi, saremmo soggetti a possibili denuncie da parte dei venditori.

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con Mirko, non ritengo sia possibile dedicare una discussione all'argomento truffe, troppi rischi, saremmo soggetti a possibili denuncie da parte dei venditori.

...senza considerare il fatto che in molti casi ciò che viene postato sul Forum e definito come "truffa", in realtà non lo è.

Modificato da sagida
Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con Mirko, non ritengo sia possibile dedicare una discussione all'argomento truffe, troppi rischi, saremmo soggetti a possibili denuncie da parte dei venditori.

...senza considerare il fatto che in molti casi ciò che viene postato sul Forum e definito come "truffa", in realtà non lo è.

Infatti bisognerebbe che prima di postare "truffa" o "truffatore" ci si pensi a modo....

la discussione fatevi 4 risate e la soluzione migliore, a buon intenditore poche parole...

e comunque contattare il venditore e schiarirgli le idee ancora meglio

maxxi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.