Vai al contenuto
IGNORED

2000 reis 1889

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti,

ieri mattina ho fatto uno scambio con alcune monete del regno ed ho ottenuto una moneta da 2000 reis 1889 del Brasile.

Però ho visto che sul Krause 1801-1900 4^ edizione (KM485) non è indicata la tiratura proprio per l'anno 1889.

Devo considerarla compresa nella tiratura dell'anno precedente ? Oppure dove posso trovarla?

Grazie a chi può rispondermi.

PS

Domani inserisco foto, oggi mi sono dimenticato la fotocamera a casa

Inviato

Non trovo figura di tiratura per i 1889 2000-reis in una guida delle monete dell'America latina moderne, scritta da Robert Harris e pubblicata in 1966.

Un puzzle, ma esso era un anno della transizione grande per il Brasile. Non lo sorpreserebbe di imparare che molte di queste monete monarchical hanno continuato ad essere colpite sotto la repubblica, ma naturalmente che sarebbe un fatto il nuovo governo sarebbe riluttante a divulg. (Ma osserverò più ulteriormente.)

Su un'altra nota, sto fotografando di parti di 2000-reis per una Forum il filetto--mio proprio Pedro II 2000- reis è il 1888, purtroppo e stavo desiderando che era un 1889! Renderebbe il filetto narrativo più facile, poiché è un punto di rottura più naturale.

:) v.

-------------------------------------------------

I find no mintage figure for the 1889 2000-reis in A Guide Book of Modern Latin American Coins, written by Robert Harris and published in 1966.

A puzzle, but it was a year of great transition for Brazil. It would not surprise me to learn that many of these monarchical coins continued to be struck under the republic, but of course that would be a fact the new government would be reluctant to publicize. (But I will look further.)

On another note, I’ve been photographing 2000-reis pieces for a Forum thread—my own Pedro II 2000-reis is the 1888, unfortunately, and I was wishing it was an 1889! It would make the narrative thread easier, since it’s a more natural break-point.

:) v.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.