Vai al contenuto
IGNORED

2 Lire 1906


Risposte migliori

Presa all'ultima asta Nomisma, appena fotografata

Queste le foto di Nomisma

42_OT0008D.jpg42_OT0008R.jpg

Queste le mie

2L-1906_D.jpg2L-1906_R.jpg

Illuminazioni diverse danno risultati completamente diversi :) Quali foto vi piaccianno di più?

Non rendono giustizia, specie al dritto i fondi sono speculari con i rilievi satinati... come fotografare uno specchio

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella moneta e belle foto, io preferisco la seconda versione, puoi dirci, per favore le differenze d'illuminazione che hai utilizzato nelle due foto? Grazie

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta veramente fantastica!! :rolleyes:

Tra le due foto proposte preferisco le tue, visto che rendono molto meglio la bellezza della moneta e più in particolare il bellissimo lustro. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella moneta e belle foto, io preferisco la seconda versione, puoi dirci, per favore le differenze d'illuminazione che hai utilizzato nelle due foto? Grazie

saluti

TIBERIVS

Ciao,

grazie intanto per i commenti

per la prima serie di foto bisogna chiedere a Nomisma come le fanno, sono molto uniformi quindi credo illuminando con dei neon

per la seconda serie (le mie), ho usato due lampade alogene da 300W e 5000K di colore poste a circa 50cm dalla moneta, con un angolo abbastanza stretto. Obiettivo 100m macro f/2.8 canon

ciao

R

Link al commento
Condividi su altri siti


La foto che hai presentato per prima ha la stessa modalità fotografica buona per il catalogo. Le tue mi piacciono di più: si vede che sono fatte dal collezionista... E' un concetto che diversamente non saprei proporre...

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella, davvero bella!! :)

Ho una curiosità però...che cos'è quel pallino che si vede tra la "G" e la "N" di "REGNO"??+

Simone

Boh, credo una macchiolina di qualche cosa, che ha reso la zona opaca. Non ci penso neanche a metterci le mani :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao rickkk,

le tue foto mi piacciono di più di quelle di nomisma. perchè più "lucenti". (espressione soggettiva che non vuol dire tutto e niente).........

comunque, indipendentemente dalla tecnica fotografica, la moneta è davvero bella

A parte le impressioni sulle foto, complimenti per la moneta..............

Ciao

M.

Link al commento
Condividi su altri siti


Bellissima (non nel senso di BB ;) ) moneta di grande effetto dai rilievi e bordi intonsi: fantastici !! qualche graffio sui fondi, altrimenti a livello del resto, ne pregiudica la massima conservazione.

Per le foto, non me ne volere, preferisco quelle di Nomisma perchè essendo più uniformi sono forse meno estetiche ma permettono di apprezzare meglio la moneta, complimenti comunque per le tue che rimangono ad alto livello (magari ci riuscissi io :rolleyes: )

Saluti

Modificato da Ramossen
Link al commento
Condividi su altri siti


Bella, davvero bella!! :)

Ho una curiosità però...che cos'è quel pallino che si vede tra la "G" e la "N" di "REGNO"??+

Simone

Boh, credo una macchiolina di qualche cosa, che ha reso la zona opaca. Non ci penso neanche a metterci le mani :)

Nono, lascia così!! Queste monete non si toccano :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.