Vai al contenuto
IGNORED

"Marchette" da Fiesole


Utente.Anonimo3245

Risposte migliori

Buongiorno a tutti, ieri sono stata a Perugia, c'era un piccolo Convegno ed un amico mi ha invitata ad andare con lui, chiaramente ho accettato volentieri, tra l'altro non c'erano molti tavoli ma erano ben forniti di monete, anche importanti. Ho anche incontrato vecchi amici e..comprato bene :lol: .

Tra le cose che ho comprato ci sono tre oggettini che voglio mostrarvi in quanto penso non siano usuali, specialmente in questa conservazione.

Spero vi piacciano, a me molto e li metto in collezione. Grazie a tutti per l'attenzione. Giò :) :)

post-6052-065472500 1289735480_thumb.jpg

post-6052-049270500 1289735502_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Secondo valore In Bronzo, da 20 centesimi, il primo credo sia in nickel ed è da 50 centesimi(1/2 lira)

post-6052-26545_thumb.jpg

post-6052-012740500 1289735679_thumb.jpg

Modificato da giovanna
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Terzo valore, in ottone credo, da 10 centesimi. Ciao e grazie. Giò :)

post-6052-16197_thumb.jpg

post-6052-079320300 1289735868_thumb.jpg

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Belli. Il catalogo aspetta :)

Li aggiungerò, se hai tempo mettili tu, io vado a Roma dal bambino ora. Ciao :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bisogna aspettare, che vengano create la sezione e la scheda ;)

Se qualcuno mi desse una mano.......! :angry:

Per ora ho creato la sezione "Gettoni Trasporti" basandomi sulle foto postate in altre discussioni....è un lavoro infinito! :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Per ora ho creato la sezione "Gettoni Trasporti" basandomi sulle foto postate in altre discussioni....è un lavoro infinito! :huh:

Ho visto che hai messo anche quelli stranieri però. Direi di non farlo sul catalogo di numismatica italiana ma su collectorsonline.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho visto che hai messo anche quelli stranieri però. Direi di non farlo sul catalogo di numismatica italiana ma su collectorsonline.

Mi pareva di aver capito dall'altra discussione che li avremmo messi a sopporto e ad integrazione di quelli italiani. Certo, per i trasporti, ce ne sono un'infinità e quindi converrebbe metterli in questa "collectorsonline" (che non conosco).

In altri casi tipo Pathefono, essendo pochi, credo sia invece conveniente lasciarli assieme alla scheda italiani per completare il "quadro".

Vedi tu....io non riesco a cancellare le schede!

Link al commento
Condividi su altri siti


Nel caso, ci sarebbe da aggiungere anche la scheda per la metropolitana di Taskent (Uzbekistan)

Ci sono dei campi liberi "Z-Altre città" dove caricare immagini di città non in elenco; poi lo sistemo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Collectorsonline è il catalogo generalista:

http://collectorsonline.org/cat/C-EXO

personalmente credo non sia il caso di mischiare gettoni italiani e stranieri indipendentemente dalla quantità.

Link al commento
Condividi su altri siti


Uhm... molto interessanti...

Però o quell'albergo erogava prestazioni molto economiche o non mi tornano le tariffe...

Queste mi sembrano abbastanza più care :P

BELLISSIMA questa locandina! soprattutto la scontistica per il "giovanotto di primo pelo"! :lol: :lol: :lol:

Credo anche io che i pezzi di Giovanna siano un gettone interno per altri beni/servizi....simili a quelli che oggi si usano nei villaggi turistici.

Link al commento
Condividi su altri siti


Collectorsonline è il catalogo generalista:

http://collectorsonline.org/cat/C-EXO

personalmente credo non sia il caso di mischiare gettoni italiani e stranieri indipendentemente dalla quantità.

Per me va bene....magari, dato che non ho capito da dove esce 'sto catalogo, potremmo mettere un link per gli esteri come hai fatto con i gettoni di necessità della Solari.

Nota: il carattere utilizzato in collectorsonline è illeggibile! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


:angry: :angry: Luke e Wuby, non fate prima a telefonarvi invece di usare la mia discussione per scambiarvi opinioni e notizie???? :lol: :lol: :lol:

Anche se non sono " Marchette" vere e proprie sono bellissimi lo stesso, se a Verona ritrovo il venditore ne prendo altri, mi ha detto di averne trovati un sacchetto non ricordo più dove...

La locandina che ha postato Giuseppe è veramente bella e particolare, ma penso sia antecedente ai gettoni, magari nel frattempo le tariffe erano variate causa guerra o svalutazione :D :D .

Per il catalogo io mi sono offerta di aiutare se qualcuno mi spiega cosa e come fare, anche se devo dire che fino a Natale sono abbastanza occupata, magari intanto posso provare a farne qualcuna, per prendere la mano, ma dovete spiegarmi cosa fareeeee :lol: :lol:

Comunque poi li aggiungerò, quando saranno pronte le schede, così aggiungo anche il peso e la misura

Ciao, Giò :)

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@ Giò

La mia opinione sull'uso dei tuoi gettoni l'ho scritta sopra; che sono bellissimi lo aggiungo adesso.

Sulla base del noto detto bresciano "Tira pusé un pél de pota che cent cavai che trota" credo che l' "oggetto" del contendere non possa essere soggetto a svalutazioni, neppure in periodo di guerra (anzi!), che sia una "moda" intramontabile....un oggetto di culto! :lol: :lol: :lol: :lol:

Vorrei però approfondire i dettagli della locandina: "Alla buona" leggasi sveltina? "Doppietta" direi 2 di fila di durata inferiore alla 1/2 ora :blink: :huh: :) :D :lol: :lol: :lol:

Modificato da wuby2007
Link al commento
Condividi su altri siti


@ Giò

La mia opinione sull'uso dei tuoi gettoni l'ho scritta sopra; che sono bellissimi lo aggiungo adesso.

Sulla base del noto detto bresciano "Tira pusé un pél de pota che cent cavai che trota" credo che l' "oggetto" del contendere non possa essere soggetto a svalutazioni, neppure in periodo di guerra (anzi!), che sia una "moda" intramontabile....un oggetto di culto! :lol: :lol: :lol: :lol:

Vorrei però approfondire i dettagli della locandina: "Alla buona" leggasi sveltina? "Doppietta" direi 2 di fila di durata inferiore alla 1/2 ora :blink: :huh: :) :D :lol: :lol: :lol:

..Mazza, poverine... :lol: :lol: :lol: . Ciao Wuby e grazie per l'apprezzamento. Giò :)

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

@wuby

Vorrei però approfondire i dettagli della locandina: "Alla buona" leggasi sveltina? "Doppietta" direi 2 di fila di durata inferiore alla 1/2 ora

Puoi chiedere informazioni a Palazzo Grazioli o in quel di Arcore... Magari ti ragguagliano anche sul Bunga Bunga

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buondì

Già che siamo in tema, posto un gettone e il luogo per... l'utilizzatore finale.

post-703-087295600 1289909391_thumb.jpg

post-703-008102800 1289909416_thumb.jpg

apollonia

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Buondì

Già che siamo in tema, posto un gettone e il luogo per... l'utilizzatore finale.

post-703-087295600 1289909391_thumb.jpg

post-703-008102800 1289909416_thumb.jpg

apollonia

Ciao Apollonia, bellissimo gettone ed anche la fotografia è splendida. Grazie per averli postati.

Un abbraccio, Giò :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.