Vai al contenuto
IGNORED

INFORMAZIONE


niko83

Risposte migliori

Ragazzi qualcuno mi sa togliere un dubbio,ma le monete che sono in vendita nelle cartolerie tipo nei centri commerciali che sembrerebbero fior di conio con la sua bustina chiusa,sono originali???o sipossono prendere fregature????

ci sono monete di tutti i tipi,da vitt. emenuele alla lira e altro!!!!!!

qualcuno di voi ne ha mai prese???? :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Dipende: occorre vedere caso per caso.

Ci sono pubblicazioni che hanno monete autentiche: o le regalano (qualche anno fa lo faceva per un breve periodo Cronaca Numismatica con monete di tutto il mondo) o le vendono (tipo Bolaffi).

Ci sono però anche pubblicazioni che vendono riproduzioni moderne di nessun valore: il caso spesso di quelle opere a fascicoli sulle monete storiche (Fabbri, De Agostini).

Modificato da legionario
Link al commento
Condividi su altri siti


se non sono originali... per fortuna...CE SCRITTO RIPRODUZIONE...il resto cmq sono monete di poco valore....pulite....da sembrare fior di conio...con un rialzo minimo del prezzo di circa un buon 30% del valore reale.....cmq sono vere si....come hanno gia detto...si trovano le serie dei centesimi degli euro....di apesi quali san marino...cipro ecc ecc....qulacosina di vittorio emanuele 3°....di solito i 50 cent leoni del valore praticamente uguale a 0,,,,,alcune 500L della repubblica...e monete straniere

Modificato da riccardo86
Link al commento
Condividi su altri siti


Sì, si tratta per la maggior parte dei casi di monete autentiche, ma di valore molto modesto adatte a fare pratica o per colmare piccole "lacune" in collezione! :)

Alcune sono però riproduzioni, spesso indicate dalla scritta "RICONIO", che però in questo caso trae in inganno: non sono riconii ma semplici riproduzioni senza valore numismatico, un riconio è un'altra cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi qualcuno mi sa togliere un dubbio,ma le monete che sono in vendita nelle cartolerie tipo nei centri commerciali che sembrerebbero fior di conio con la sua bustina chiusa,sono originali???o sipossono prendere fregature????

ci sono monete di tutti i tipi,da vitt. emenuele alla lira e altro!!!!!!

qualcuno di voi ne ha mai prese???? :)

Francamente non ho mai visto monete nelle cartolerie, ne tanto meno in un centro commerciale.....Chi le vende è obbligato a dirti se sono Vere o False....Comunque la cosa non Mi quadra.....Posso sapere in quale centro commerciale sono in vendità? che appena posso vado a dare un' occhiata...Come già detto da Riccardo anche se fossero vere di sicuro le paghi molto di più del valore di mercato Reale....Ciao a Tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


be per chie di padova e provincia posso dirvi dove le vendono...cmq un paio di anni fa comprai un 50 cent leoni...ora nn mi ricordo l anno a 3 euro...per carita e un mb....VALORE DI MERCATO 1€...pero mi andava di prenderlo visto il piccolo esborso da fareXD

Link al commento
Condividi su altri siti


si, le vendono nell'edicola del centro commerciale a marcon e dove che fanno le riproduzioni di chiavi(ma vendono un po di tutto) nel centro commerciale auchan di mestre!!!

si infatti ci sono monete di poco valore 5-6 euro massimo!!!!

pero' ho visto la moneta di vitt emanuele terzo le 5 lire aquilino che valevano 7-8 euro e in un mercatino me le voleva far pagare 15!!!! della stessa data!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


pero' ho visto la moneta di vitt emanuele terzo le 5 lire aquilino che valevano 7-8 euro e in un mercatino me le voleva far pagare 15!!!! della stessa data!!!!

In questo caso penso che le 5 Lire aquilino siano sicuramente autentiche! Monete nella media comuni e quindi nulla da riprodurre.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.