Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Massimoallegri

1000 lire moneta Roma capitale

Risposte migliori

Massimoallegri

Mi dicono che qs moneta sia rara (per un difetto)? Sapete aiutarmi e dirmi quanto vale?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

antoniofoggia

Mi dicono che qs moneta sia rara (per un difetto)? Sapete aiutarmi e dirmi quanto vale?

Non mi risulta che ci siano varianti di questa moneta, che in FDC vale circa 10 euro. Quella rara, anzi rarissima, è la 500 lire caravelle prova, con le bandiere controvento.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Saturno

La 1000 lire 1970 Centenario Roma Capitale è una moneta comunissina. Come già è stato detto si trova a circa 10 € in fdc, presso qualunque venditore. Non esistono varianti di questa moneta, ampiamente tesaurizzata ai suoi tempi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

luke_idk
Supporter

Ciao e benvenuto nel forum. Che mi ricordi, la moneta con un errore (non difetto) è quella bimetallica, molto più recente, nella quel era stata sbagliata la cartina d'Europa (la Germania era ancora priva dell'ex-DDR)... Il fatto che abbia questo errore,l però, non la rende affatto rara, anzi è più comune della versione successiva "corretta" che, in realtà, è anch'essa zeppa di errori....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MassyGiovy7577

Se non Ci dici il difetto che ha non possiamo aiutarTi....Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tm_NPZ

Confermo pure io: non esistono difetti conosciuti di questa moneta... forse appunto il plusvalore ce l'ha la moneta di Prova.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Erdrückt

Esistono circa 2500 esemplari di Prova che furono confezionati in coppia con lo stesso numero di 1000 lire normali. Come quotazione della moneta di prova il gigante 2011 riporta 850 euro. Quella normale si acquista a massimo 10 euro in Fdc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bruno22

vorrei sapere il valore delle 500 lire d'argento e delle 1000 lire piu' 500 di Dante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Liutprand

500 lire, compresa Dante, se circolate 2-3 euro; la 1000 lire qualche euro in più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67

500 lire, compresa Dante, se circolate 2-3 euro; la 1000 lire qualche euro in più.

Non sembra, ma con l'argento alle stelle ormai le 500 lire si vendono tranquillamente a peso per 4/4,50 Euro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

R-R

in una moneta da 500 lire ci sono, in questo momento oltre 6,40 di argento ....

l'argento e oltre i 700 euro per Kg !!!!!!!!!!!!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67

in una moneta da 500 lire ci sono, in questo momento oltre 6,40 di argento ....

l'argento e oltre i 700 euro per Kg !!!!!!!!!!!!!!!!!

Certo certo, io parlavo di un realistico prezzo di vendita di un privato, ma ovviamente il valore pieno dell'argento è ancora più alto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eracle62

L'unica particolarità di questa Mille Lire, e l'errore che commise un noto catalogo prezzario, nel lontano 1994.

Nella descrizione del rovescio, si affermava: riproduzione del progetto Michelangiolesco, per la pavimentazione della Piazza San Pietro.

Tal errore si ripeté, anche nelle edizioni successive, sino a quando qualcuno non gli fece osservare, che tale pavimentazione, riguardasse la Piazza antistante al Campidoglio....... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Utente.Anonimo3245

L'unica particolarità di questa Mille Lire, e l'errore che commise un noto catalogo prezzario, nel lontano 1994.

Nella descrizione del rovescio, si affermava: riproduzione del progetto Michelangiolesco, per la pavimentazione della Piazza San Pietro.

Tal errore si ripeté, anche nelle edizioni successive, sino a quando qualcuno non gli fece osservare, che tale pavimentazione, riguardasse la Piazza antistante al Campidoglio....... ;)

Chissà chi glielo fece notare... :lol: :lol: :lol: un architetto di sicuro :clapping: :clapping: . Giò

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AndreaMCMLXXVIII

attualmente questa moneta solo di argento vale circa 9 euro ,

mentre le 500 lire caravelle hanno un valore di argento di circa 6,8 euro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti