Vai al contenuto
IGNORED

Filmato di sequestro


D'Aragona II

Risposte migliori

l'elmo è davvero bellissimo.... :rolleyes:

complimenti e speriamo in un bel museo che possa ospitare queste meraviglie

nella prossima asta di dicembre di Gorny & Mosch 194 (lotto 22) c'è un elmo corinzio molto simile: prezzo di valutazione 20.000 euro.

Modificato da legionario
Link al commento
Condividi su altri siti


gli elmi sono talmente rari, in buone condizioni, che per me dovrebbero stare nei musei e non in asta o in mano a privati, poichè, tutti devono avere il piacere di ammirarli... :rolleyes:

per altre cose meno rare, invece, la penso al contrario.... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


gli elmi sono talmente rari, in buone condizioni, che per me dovrebbero stare nei musei e non in asta o in mano a privati, poichè, tutti devono avere il piacere di ammirarli... :rolleyes:

per altre cose meno rare, invece, la penso al contrario.... :)

Non capisco il tuo intervento. Perché i beni archeologici non stanno bene nelle mani dei privati??? Di solito sono più usufruibili in questo caso che nelle collezioni pubbliche. Ti ricordo che il 75% dei musei americani è privato e che la gestione dei beni culturali da perte di privati genera profitti, occupazione e diffusione della cultura. Certo in Italia siamo messi diversamente, ma questo per le note deficienze legislative che ci relegano a livello dei paesi del terzo mondo nella gestione dei beni culturali.

Un piccolo spunto di riflessione: si desse Pompei in mano ad una società svedese o svizzera, avremmo sicuramente dei risultati migliori rispetto al disastro attuale!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


:) concordo con te Caius... purchè i beni gestiti da privati siano usufruibili dal pubblico...

io mi riferivo al collezionsimo privato di beni (se estremamente rari i beni devono restare nei musei sia pubblici che privati) se comuni, possono essere anche collezionati dai privati.. spero di essermi spiegato.

ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


ho letto l'articolo a riguardo stamattina su un giornale locale. La quantità e la qualità del materiale sequestrato è impressionante. Comunque un'altra bella operazione condotta dal comandante Giovinazzo e dalla sua squadra...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.