ray-ban Inviato 19 Novembre, 2010 #1 Inviato 19 Novembre, 2010 (modificato) Salve a tutti, ho questa moneta comprata molti anni fa in un negozio di numismatica, io non colleziono questo genere di monete ma il venditore me la regalo quasi ad un prezzo che penso sia basso ( voglio vedere quanto me la valutate oggi ) dicendo che era una moneta che meritava di stare in una collezione, anche se come già detto, possiedo poche monete antiche ( colleziono principalmente regno e repubblica ), ma mi piacque e la presi. Se non ricordo male la descrizione che mi diede, fu: Tetradramma della Macedonia, di Anfipoli con la testa di Alessandro e dietro Zeus con lo scettro seduto nel trono. Materiale argento. Purtroppo non sono esperto e chiedo quindi a voi qualcosa in più a riguardo, se è rara, se merita, se è originale, la sua quotazione e cosi via. Qualche info storica, se è una moneta importate etc. Vi lascio 2 foto fatte ora di fretta ( non le farei meglio neanche con calma :D ) Ringrazio chiunque mi saprà aiutare, ho questa moneta da 10 anni ( ho iniziato molto presto a collezionare :D ) e ora è arrivato il momento di comprenderla di più ;) PESO: circa 25 grammi, purtroppo non ho una bilancia elettronica, la mia va per etti e ho fatto a caso :s FOTO NUOVE: Modificato 20 Novembre, 2010 da ray-ban Cita
cometronio Inviato 19 Novembre, 2010 #2 Inviato 19 Novembre, 2010 A vederla così di primo acchito mi lascia dubbioso sull' autenticità. Se fosse vera immagino che avrebbe un valore altino. Cita
ray-ban Inviato 19 Novembre, 2010 Autore #3 Inviato 19 Novembre, 2010 A vederla così di primo acchito mi lascia dubbioso sull' autenticità. Se fosse vera immagino che avrebbe un valore altino. Cosa ti lascia perplesso? A parte che ho fatto le foto del cavolo? :D Cita