Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve a tutti, ho questa moneta comprata molti anni fa in un negozio di numismatica, io non colleziono questo genere di monete ma il venditore me la regalo quasi ad un prezzo che penso sia basso ( voglio vedere quanto me la valutate oggi ) dicendo che era una moneta che meritava di stare in una collezione, anche se come già detto, possiedo poche monete antiche ( colleziono principalmente regno e repubblica ), ma mi piacque e la presi.

Se non ricordo male la descrizione che mi diede, fu: Tetradramma della Macedonia, di Anfipoli con la testa di Alessandro e dietro Zeus con lo scettro seduto nel trono. Materiale argento.

Purtroppo non sono esperto e chiedo quindi a voi qualcosa in più a riguardo, se è rara, se merita, se è originale, la sua quotazione e cosi via. Qualche info storica, se è una moneta importate etc.

Vi lascio 2 foto fatte ora di fretta ( non le farei meglio neanche con calma :D )

Ringrazio chiunque mi saprà aiutare, ho questa moneta da 10 anni ( ho iniziato molto presto a collezionare :D ) e ora è arrivato il momento di comprenderla di più ;)

PESO: circa 25 grammi, purtroppo non ho una bilancia elettronica, la mia va per etti e ho fatto a caso :s

FOTO NUOVE:

11qmpgm.jpg

2mn56wz.jpg

Modificato da ray-ban

Inviato

A vederla così di primo acchito mi lascia dubbioso sull' autenticità. Se fosse vera immagino che avrebbe un valore altino.

Inviato

A vederla così di primo acchito mi lascia dubbioso sull' autenticità. Se fosse vera immagino che avrebbe un valore altino.

Cosa ti lascia perplesso? A parte che ho fatto le foto del cavolo? :D

Inviato

Io non ho pratica di queste monete, anche se ogni tanto ci faccio un pensierino.

A sensazione (spero di non essere smentito) mi sembra buona e penso che possa valere non meno di 200 euro.

Inviato

una 500 e l'altra 1600? la verità sta nel mezzo?

Inviato

una 500 e l'altra 1600? la verità sta nel mezzo?