Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

http://www.lamoneta....0704-esagonale/

Saluti a tutti!

Questa piccola "cosa" esagonale, fatta probabilmente di piombo e alta circa 2 cm, potrebbe essere una moneta?

Dato che il lato B è completamente liscio ed ha uno spessore non compatibile con uno di quei pesetti usati per sigillare, ho il dubbio di quanto aspettare prima di buttarla.

- 5, 4, 3, 2, 1..

Che dite, procedo?

grazie

m.

Inviato

Saluti.

Non penso sia una moneta, comunque non la butterei.

Awards

Inviato

Sembrerebbe un sigillo... perchè buttarlo!

Dallo stemma si potrebbe capire anche un'eventuale origine.

Inviato

Intanto grazie!

Sapete darmi qualche indizio/aiutino per a mia ricerca?

m.

Inviato

personalmente non la butterei,sembrerebbe non di recente fattura,magari studiandola potrebbe nascondere delle sorprese....

Inviato

Ciao...se non fosse piombo ...direi un peso monetale....per la verifica dell'esatto peso di una moneta.... tipo questa

post-20751-028979600 1290613864_thumb.jp

Inviato

E, nel caso fosse un peso monetale, di cosa dovrebbe essere fatti?

Ha una patina biancastra sopra (che purtroppo dalla foto non si vede).

Ancora grazie a tutti

m.

Inviato

di solito in bronzo o ottone...ma mi pare di aver letto di qualcuno piombo...dovresti sentire qualcuno più esperto di me

vedi questa discussione

ciao

Inviato

Quanto pesa? Sarebbe utile per capire qualcosa. La forma esagonale è, per i pesi, segno di influenza francese, epoca XV / XVI secolo.

Bello il peso di Roberto! Mezza Berlinga? Quanto pesa?

Saluti Gzav

Inviato

PESO MONETALE esagonale (sec. XV) - M-B, sotto, 12 - g. 2,8.

ciao non è mia è in vendita in asta su www.ghiglione1885.com

ciao

Inviato

Grazie Roberto. Quanto al piombo esagonale, il peso (se fosse monetale) sarebbe più da moneta d'argento e bisognerebbe guardare tra le emissioni francesi feudali se si trova lo stemma.

Saluti Gzav

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.