Vai al contenuto
IGNORED

Cataloghi


derek83

Risposte migliori

stavo cercando alcuni nuovi cataloghi per aggiornarmi, quali mi consigliate e che edizione per i seguenti argomenti?

- Euromonete se possibilmente con monete commemorative di tutti gli stati

- Regno d'Italia e Repubblica italiana

- Monete europee da metà fine 1800 di Germania/Austria/Francia/Jugoslavia....

- Banconote europee

grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

stavo cercando alcuni nuovi cataloghi per aggiornarmi, quali mi consigliate e che edizione per i seguenti argomenti?

- Regno d'Italia e Repubblica italiana

per questo ti consiglio il Gigante. magari anche l'edizione 2010 che forse riesci a reperire a meno di quella del 2011.

se invece non vuoi spendere soldi, puoi consultare il catalogo on line dell forum.

che ti può aiutare ad avere idee più precise per quel che riguarda i prezzi reali delle monete di tuo interesse.

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/ ;)

per le monete europee dall'800 in poi ti consiglio il catalogo KRAUSE.

Modificato da Matteo91
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

stavo cercando alcuni nuovi cataloghi per aggiornarmi, quali mi consigliate e che edizione per i seguenti argomenti?

- Euromonete se possibilmente con monete commemorative di tutti gli stati

- Regno d'Italia e Repubblica italiana

- Monete europee da metà fine 1800 di Germania/Austria/Francia/Jugoslavia....

- Banconote europee

grazie!!

Credo che ognuno abbia i suoi gusti, diciamo così...

Per me:

per gli Euro, l'Unificato se vuoi le commemorative, altrimenti il Gigante, lo trovo più comodo;

per l'Italia, il Gigante;

per le monete straniere il Krause 1801-1900; 1901 - 2000; 2001 - date (ovviamente, per quest'ultimo l'edizione più aggiornata possibile);

banconote, sinceramente non so (forse il Krause, ma lo conosco poco)

Naturalmente, però esistono cataloghi specializzati, anche per gli altri paesi, ad esempio:

Zlatko Višcevic: The guide to Coins and banknotes of Yugoslavia, etc;

Spink - Coins of england and The United Kingdom;

Bitkin per la Russia

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.