Vai al contenuto
IGNORED

Vitt Em III - 1 lira 1915


Risposte migliori

Molto bella, si nota il conio debole nel bordo, che per questa moneta è praticamente la regola, infatti è catalogata di seconda classe, debolezze di conio. Alta conservazione comunque ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Bordo fracassato, anche se lo è per coniazione, come ricordava ray-ban.

Graffi al D/, il laccio dei cavalli al R/ è un pò andato. Più di SPL/SPL + non dò.

Spero che non l' abbia pagata troppo. (sono ancora abituato a foto con pezzi da novanta :rolleyes: ).

Saluti,

Fuf.

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me il bordo è così non certo per una eventuale usura pesante. I dettagli sono ben definiti e mi sembra strano che il bordo si sia ridotto male. Secondo me è un difetto di conio... nel complesso SPL+

Link al commento
Condividi su altri siti


Siamo sul SPL, forse SPL+ se in mano i graffietti non si vedono. Peccato, perchè se non fosse per il bordo sarebbe davvero in altissima conservazione

Link al commento
Condividi su altri siti


in mano era più bellina .... quelle foto la ingrandiscono cosi tanto che il bordo deturpato risulta tantissimo !!!

Ciao Renato alla prossima... Saluti.

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


...i rilievi sono buoni...il bordo lascia troppo a desiderare...mi piaceva e l'ho presa...per ora rimane in collezione... :lol: :lol: ...appena mi capiterà il pezzettino eccezionale....gli faremo posto!!

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


...i rilievi sono buoni...il bordo lascia troppo a desiderare...mi piaceva e l'ho presa...per ora rimane in collezione... :lol: :lol: ...appena mi capiterà il pezzettino eccezionale....gli faremo posto!!

renato

Ho comprato da max il 15 qspl/spl, il 16 spl+... ora attendo un 17 perziato fdc. Ne ho una in alta conservazione ma è nell'album...

http://www.monetedelregno.altervista.org/extgal/show_image.php?url=extgallery/1LIRA_1915.JPG

http://www.monetedelregno.altervista.org/extgal/show_image.php?url=extgallery/1_LIRA_1917.jpg

Scusate le foto, so che fanno pena ma le ho fatte di corsa. Il 16 devo ancora fotografarlo dato che l'ho da poco più di 1 settimana (acquisto a veronafil)...

Link al commento
Condividi su altri siti


...i rilievi sono buoni...il bordo lascia troppo a desiderare...mi piaceva e l'ho presa...per ora rimane in collezione... :lol: :lol: ...appena mi capiterà il pezzettino eccezionale....gli faremo posto!!

renato

Il mio 16 e il mio 17 li sogni la notte renato AHAHAHAHAH ... purtroppo di 15 cosi spettacolari non ne abbiamo ancora trovati ufff

Alla prossima fiera bestia !!!

P.s. oppure puoi venire a trovarmi a Milano

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.