Vai al contenuto
IGNORED

buona e brutta notizia


ggpp The Top

Risposte migliori

iniziamo con quella buona: oggi siccome mancava il prof delle ultime 2 ore siamo usciti prima, visto che a casa non c'era nessuno ho deciso di fare un giro al mercatino ( 3 km di distanza dalla scuola, mentre casa è a 1 km di distanza dalla scuola [camminare fà bene e anche volendo se prenderei il tram arriverei dopo rispetto che ad andare a piedi])

comunque stavo dicendo, sono andato al mercatino (sono arrivato dopo mezz'ora) mi metto a cercare qualcuno che tratta numismatica per parlare anzichè far nulla per l'ora e mezza rimanente. ci mettiamo a parlare un poco e dopo mi offre un 2 lire del 1883 a 15€, il lustro era truppo buono per le condizioni che si ritrovava allora controllo i fert ed ecco che ce n'è uno solo, degli altri non vi è traccia e l'unico presente era tutto storto, lo avviso che è un falso e dopo altri 5 minuti mene vado

sono felice di aver scovato il mio primo falso :D il problema è che forse sarà riuscito a venderlo a qualche sprovveduto, non lo sò. io sono riuscito ad evitare e tttto grazie al forum che insegna che i FERT sono la prova del 9

grazie ancora (in ogni caso non l'avrei preso a causa della cattiva notizia che sta per arrivare)

Ecco la notizia più brutta che possa accadere a qualcuno di noi, forse dovrò vendere la collezione! :(

mio padre lavora per una ditta che aggiusta e fà rifornimenti di benzina però quest'anno l' Agip (o Eni chiamatela come volete) ha detto che non ci sono fondi e che non potrà mandare la cifra che ogni anno era quella che garantiva lo stipendio... :angry: una specie di bugget (se si scrive cosi) e praticamente niente soldi niente lavoro e se mio padre verrà licenziato dovrò vendere le monete. :( :( speriamo di no anche perche un 47enne con solo la licenza media non troverebbe facilmente lavoro :(

Saluti a tutto il forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

iniziamo con quella buona: oggi siccome mancava il prof delle ultime 2 ore siamo usciti prima, visto che a casa non c'era nessuno ho deciso di fare un giro al mercatino ( 3 km di distanza dalla scuola, mentre casa è a 1 km di distanza dalla scuola [camminare fà bene e anche volendo se prenderei il tram arriverei dopo rispetto che ad andare a piedi])

comunque stavo dicendo, sono andato al mercatino (sono arrivato dopo mezz'ora) mi metto a cercare qualcuno che tratta numismatica per parlare anzichè far nulla per l'ora e mezza rimanente. ci mettiamo a parlare un poco e dopo mi offre un 2 lire del 1883 a 15€, il lustro era truppo buono per le condizioni che si ritrovava allora controllo i fert ed ecco che ce n'è uno solo, degli altri non vi è traccia e l'unico presente era tutto storto, lo avviso che è un falso e dopo altri 5 minuti mene vado

sono felice di aver scovato il mio primo falso :D il problema è che forse sarà riuscito a venderlo a qualche sprovveduto, non lo sò. io sono riuscito ad evitare e tttto grazie al forum che insegna che i FERT sono la prova del 9

grazie ancora (in ogni caso non l'avrei preso a causa della cattiva notizia che sta per arrivare)

Ecco la notizia più brutta che possa accadere a qualcuno di noi, forse dovrò vendere la collezione! :(

mio padre lavora per una ditta che aggiusta e fà rifornimenti di benzina però quest'anno l' Agip (o Eni chiamatela come volete) ha detto che non ci sono fondi e che non potrà mandare la cifra che ogni anno era quella che garantiva lo stipendio... :angry: una specie di bugget (se si scrive cosi) e praticamente niente soldi niente lavoro e se mio padre verrà licenziato dovrò vendere le monete. :( :( speriamo di no anche perche un 47enne con solo la licenza media non troverebbe facilmente lavoro :(

Saluti a tutto il forum

Sono molto dispiaciuto per te :(

Se solo dovessi pensare alla vendita delle mie monete..... :ph34r:

Le proteggerei con le unghie, soprattutto perchè tutte le mie monete e i libri e quantaltro l' ho comprato IO con i soldi MIEI !!! ( non facendo un lavoro sono soldi dei nonni e magari dei parenti in visita ma non dei miei genitori, io non pago le passioni di mio padre non vedo l' esigenza del contrario, se ho soldi la compro se no, se ne riparla ).

Dopo questo discorso però, la cederei per portare un po' di soldi a casa che in una situazione tale non è cosa da poco..... :)

W i FERT !! :)

Ciao, Riccardo..... :(

Link al commento
Condividi su altri siti


anche in caso di necessita non venderle!!!!! adesso non so che tipo di rarità tu possegga....però vedrai che tutto si risolve!!!! e vedrai che l'eni si ripiglia.....te lo dico perchè ne sono sicuro!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi dispiace molto per quello che ltu e la tua famiglia state passando.

So che le parole, spesso suonano vuote, in talune circostanze, ma ti auguro, di tutto cuore che la situazione si possa risolvere per il meglio.

Un caro saluto.

Simone.

Spero tu non debba mai arrivare a privarti della tua collezione...

Scusa, dato che io colleziono tutt'altro, ma che è un FERT? :o

Fert è il motto dell'Ordine della SS Annunziata, riportato, in incuso sul taglio di alcune monete.

Link al commento
Condividi su altri siti


FERT motto Savoia:

Foemina Erit Ruina Tua

La donna sarà la tua rovina

Anche io lo conoscevo così :lol:

Ci sono altre interpretazioni:

Fortitudo et Robur Taurinensis

Fortitudo Eius Rhodum Tenuit

Foedere Et Religione Tenemur

a me piace più la prima ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

FERT motto Savoia:

Foemina Erit Ruina Tua

La donna sarà la tua rovina

Buona serata

Dei Savoia?....pensavo fosse di un altro personaggio eminente (Ops!)

Saluti

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


iniziamo con quella buona: oggi siccome mancava il prof delle ultime 2 ore siamo usciti prima, visto che a casa non c'era nessuno ho deciso di fare un giro al mercatino ( 3 km di distanza dalla scuola, mentre casa è a 1 km di distanza dalla scuola [camminare fà bene e anche volendo se prenderei il tram arriverei dopo rispetto che ad andare a piedi])

comunque stavo dicendo, sono andato al mercatino (sono arrivato dopo mezz'ora) mi metto a cercare qualcuno che tratta numismatica per parlare anzichè far nulla per l'ora e mezza rimanente. ci mettiamo a parlare un poco e dopo mi offre un 2 lire del 1883 a 15€, il lustro era truppo buono per le condizioni che si ritrovava allora controllo i fert ed ecco che ce n'è uno solo, degli altri non vi è traccia e l'unico presente era tutto storto, lo avviso che è un falso e dopo altri 5 minuti mene vado

sono felice di aver scovato il mio primo falso :D il problema è che forse sarà riuscito a venderlo a qualche sprovveduto, non lo sò. io sono riuscito ad evitare e tttto grazie al forum che insegna che i FERT sono la prova del 9

grazie ancora (in ogni caso non l'avrei preso a causa della cattiva notizia che sta per arrivare)

Ecco la notizia più brutta che possa accadere a qualcuno di noi, forse dovrò vendere la collezione! :(

mio padre lavora per una ditta che aggiusta e fà rifornimenti di benzina però quest'anno l' Agip (o Eni chiamatela come volete) ha detto che non ci sono fondi e che non potrà mandare la cifra che ogni anno era quella che garantiva lo stipendio... :angry: una specie di bugget (se si scrive cosi) e praticamente niente soldi niente lavoro e se mio padre verrà licenziato dovrò vendere le monete. :( :( speriamo di no anche perche un 47enne con solo la licenza media non troverebbe facilmente lavoro :(

Saluti a tutto il forum

ogni volta che sento questo tipo di situazione penso che non meritiamo di essere trattati così da un manipolo di stolti dalle mani bucate e dai cuori a forma di salvadanaio.... auguro buona fortuna a tuo padre !

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.