Vai al contenuto
IGNORED

Lire 20 1825 Genova


Risposte migliori

Battuta a nome di Carlo Felice. Che mi dite di questa moneta?

Che si tratta di una autentica rarità, mancante in tantissime collezioni e di elevato valore commerciale.

Non si trova MAI in ottime condizioni (il BB é quasi un "lusso")

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

Battuta a nome di Carlo Felice. Che mi dite di questa moneta?

Che si tratta di una autentica rarità, mancante in tantissime collezioni e di elevato valore commerciale.

Non si trova MAI in ottime condizioni (il BB é quasi un "lusso")

Recentemente è apparsa in qualche asta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487

Come mai? E' un errore? In FDC così poco?

Direi di nò, la zecca di Torino ne ha coniate ben 28.110

Allora hanno sbagliato l'inserimento del risultato dell'asta, perchè lo hanno messo sotto Genova

Link al commento
Condividi su altri siti

Negli ultimi 6 anni dovrebbe essere passata in asta 7 volte (probabilmente 5 soli esemplari, con 2 esemplari passati 2 volte), di conservazioni:

1 QMB

1 MB+

1 MB-BB

1 BB

1 BB - BB+

purtoppo le mie informazioni partono dal 2004, sarebbe interessante conoscerne i passaggi precedenti ed eventuali conservazioni di grado superiore.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sembra che dal 2004 al 2008 Varesi ne abbia esitato almeno 3 esemplari tra il MB e il BB con aggiudicazioni tutte superiori ai 14.000 e fino ai 20.000 euro + diritti per la meglio conservata. Inoltre se non erro all'asta Varesi del 23 aprile 2009 qualche abile e fortunato collezionista o commerciante si e' aggiudicato un q MB a 8.400 euro + diritti. Davvero un bel colpo, probabilmente irripetibile, anche perché a mio parere era classificabile con un grade superiore, rilievi del tutto leggibili. E' una delle grandi rarità dell'800 italiano nella monetazione sabauda, destinata a notevoli rivalutazioni nel tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sembra che dal 2004 al 2008 Varesi ne abbia esitato almeno 3 esemplari tra il MB e il BB con aggiudicazioni tutte superiori ai 14.000 e fino ai 20.000 euro + diritti per la meglio conservata. Inoltre se non erro all'asta Varesi del 23 aprile 2009 qualche abile e fortunato collezionista o commerciante si e' aggiudicato un q MB a 8.400 euro + diritti. Davvero un bel colpo, probabilmente irripetibile, anche perché a mio parere era classificabile con un grade superiore, rilievi del tutto leggibili. E' una delle grandi rarità dell'800 italiano nella monetazione sabauda, destinata a notevoli rivalutazioni nel tempo.

Confermo e concordo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 10 mesi dopo...

Riprendo questa discussione di poco meno di un anno fa dopo aver puntualmente rilevato il verificarsi di quanto previsto. Non e' presente in NESSUNA delle aste autunnali italiane e il Catalogo Gigante, notoriamente parco nelle valutazioni di mercato, le assegna un 28 mila euro in BB!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.