Vai al contenuto
IGNORED

NUOVO ARRIVO IN COLLEZIONE


Risposte migliori

Che bella, complimenti. Quanto vale?

Buonasera a tutti, grazie delle vostre considerazioni, in merito al valore della moneta come Tu sai dipende molto dalla conservazione, questa a mio giudizio si presenta con una bella patina e una discreta conservazione,valutabile come MB q BB.

Posso dire che l'ho pagata 140 euro, e penso di aver fatto un buon acquisto.

Allego un link dove la conservazione è di poco superiore, ma il prezzo è notevolmente superiore .Saluti

Latino ;)http://www.google.it/url?sa=t&source=web&cd=5&ved=0CDAQFjAE&url=http%3A%2F%2Fwww.crippanumismatica.it%2FOFFERTE%2FTOSCANA.htm&ei=Z3z-TN-JDoyWswaF2KHzBQ&usg=AFQjCNGff_zvgZ84iW7NjbVAOhMRq9LX6A

Modificato da latino
Link al commento
Condividi su altri siti


Dovrebbe essere il tipo catalogato come Pucci 8 (Pag. manca - Pellegrini manca, ma questo significa poco circa la rarità ).

Al R/ puntinatura in alto al bordo tipica di quel conio, leggera depressione sempre da conio in basso a ds dello stemma piccolo centrale, anch'essa verificabile su quel preciso conio in genere.

Il bordo dovrebbe essere a cerchietti con pallina centrale, che caratterizza le emissioni ante-periodo francese; tipologie simili sono state poi coniate nel periodo 1808-1813 ma presentano il bordo con foglioline.

Classificherei il pezzo come comune; è comunque ancora una moneta piacevole; almeno per i miei gusti di NON-assatanato del FdC e quindi NON-alla moda, una moneta come questa tutto sommato decente in collezione ci può stare.

Modificato da Giuseppe
Link al commento
Condividi su altri siti


Dovrebbe essere il tipo catalogato come Pucci 8 (Pag. manca - Pellegrini manca, ma questo significa poco circa la rarità ).

Al R/ puntinatura in alto al bordo tipica di quel conio, leggera depressione sempre da conio in basso a ds dello stemma piccolo centrale, anch'essa verificabile su quel preciso conio in genere.

Il bordo dovrebbe essere a cerchietti con pallina centrale, che caratterizza le emissioni ante-periodo francese; tipologie simili sono state poi coniate nel periodo 1808-1813 ma presentano il bordo con foglioline.

Classificherei il pezzo come comune; è comunque ancora una moneta piacevole; almeno per i miei gusti di NON-assatanato del FdC e quindi NON-alla moda, una moneta come questa tutto sommato decente in collezione ci può stare.

Ciao, è vero che una bella conservazione rende la moneta più apprezzabile,ma personalmente,cerco monete che hanno circolato,che hanno segnato la nostra storia,ricca di eventi più o meno importanti,queste monete trasmettono un emozione che il FDC (in parte non ha). Senza niente togliere agli amanti del FDC

saluti

Latino

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.