Vai al contenuto
IGNORED

vittorio emanuele terzo


the wizard

Risposte migliori

ciao a tutti, vorrei sapere un'informazione.
io posseggo una moneta di 20 cent XVIII del 1939 antimagnetica.
sul sito [[b]Link editato[/b]] è valutata 70 euro... siccome sarei disp ho potuto a venderla, vorrei sapere se questo valore è confermato....ed eventualmente a chi posso venderla?
Link al commento
Condividi su altri siti


70 euro????????????????? :blink: :blink: :blink: :blink:
Sei sicuro??
Non so dove hai visto questa quotazione, ma è assolutamente sballata.
La moneta si può trovare sulle comuni bancarelle a 50 centesimi - 1 euro se in ottima conservazione. A un prezzo maggiore non mi sognerei di comprarla.
Lascia stare le valutazioni dei commercianti o di chi ci vuole guadagnare.
Ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Per 70 Euro me le deve portare il re Vittorio Emanuele III in persona! :)
Per quotazioni realistiche, ti consiglio di affidarti a cataloghi come il Gigante e il Montenegro.

Lopez
Link al commento
Condividi su altri siti


Gigante 2006 100 euro in FDC
Montenegro 2006 60 euro in FDC
Alfa 2004 15 euro in FDC

Come sempre le quotazioni dei cataloghi sono alte , sulle bancarelle prezzi decisamente inferiori poiche' questa data e' comunissima e facile da trovare in FDC
Link al commento
Condividi su altri siti


E' vero che non è facile reperire un 1939 XVIII antimagnetico, ma è altrettanto vero che i valori di mercato suggeriti dai cataloghi sono assolutamente assurdi... anche perchè poi si ricade nell'annoso problema del riconoscimento di un magnetico da un antimagnetico, e secondo me una moneta assolutamente antimagnetica non esiste nemmeno (dipende tutto dalla potenza del magnete che si usa)...
Link al commento
Condividi su altri siti


Qualche anno fa volendo avere le versioni magnetiche e antimagnetiche ,giravo con una calamita per i negozi , e come dice saggiamente Paolino spesso mi capitavano una infinita' di monete con diverso grado magnetico.
Alla fine mi e' passata la voglia di perdere e far perdere tempo ai negozianti .....
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='piergi00' date='14 dicembre 2005, 14:27']Gigante 2006 100 euro in FDC
Montenegro 2006 60 euro in FDC
Alfa 2004 15 euro in FDC

Come sempre le quotazioni dei cataloghi sono alte , sulle bancarelle prezzi decisamente inferiori poiche' questa data e' comunissima e facile da trovare in FDC
[right][snapback]78281[/snapback][/right]
[/quote]


Infatti, questi prezzi rivelano un tipico esempio di speculazione commerciale :angry:
I cataloghi sono e restano utilissimi, bisogna però conoscere anche il mercato per avere un quadro completo delle situazione.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='lopezcoins' date='14 dicembre 2005, 12:23']Per 70 Euro me le deve portare il re Vittorio Emanuele III in persona!  :)
[right][snapback]78244[/snapback][/right]
[/quote]
Accompagnato da Mussolini però...... :m249:
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.