Vai al contenuto

Risposte migliori

credevo che ere a messa un pò meglio :D

Ciao. La tua moneta è molto gradevole anche se interessata da schiacciature dovute all'usura del conio che dava chiari segnali di vetustà.

Dalle ottime immagini allegate è possibile notare che la lettera "C." del rovescio è ancora bella fresca, così come la cifra "9" del millesimo.

Per me il tuo tondello ha circolato relativamente poco ... non è lontano dallo SPL.

M

Link al commento
Condividi su altri siti


per altri questa e` BB+

Argomento tosto assai quello delle conservazioni e difficilmente esauribile, nè con uno e neppure con mille threads dedicati. Le valutazioni, si sa, sono sempre soggettive ed anche il link che hai indicato lo conferma.

E' difficile standardizzare le conservazioni anche se ammetto mi piacerebbe se esistessero delle metriche sulle quali formulare in maniera univoca un giudizio condiviso da tutti. Nel parere influiscono molti fattori i segnettii, il bordo, la patina, un conio stanco e perfino il tipo di illuminazione con cui si prendono le immagini.

A titolo di esempio prova a sfogliare i cataloghi d'asta relativi alle vendite del 18 dicembre: ce ne sono tre, forse quattro che vanno in contemporanea.

C'è chi è severo, chi un po' meno e chi invece cerca di pompare uno splendido fino a portarlo su un qfdc.

Qualche difetto di conio sulle napoletane ci può stare, è la norma ... e non per questo, tanto per fare un esempio, uno spl può diventare bb.

Modificato da mper
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


per altri questa e` BB+

Argomento tosto assai quello delle conservazioni e difficilmente esauribile, nè con uno e neppure con mille threads dedicati. Le valutazioni, si sa, sono sempre soggettive ed anche il link che hai indicato lo conferma.

E' difficile standardizzare le conservazioni anche se ammetto mi piacerebbe se esistessero delle metriche sulle quali formulare in maniera univoca un giudizio condiviso da tutti. Nel parere influiscono molti fattori i segnettii, il bordo, la patina, un conio stanco e perfino il tipo di illuminazione con cui si prendono le immagini.

A titolo di esempio prova a sfogliare i cataloghi d'asta relativi alle vendite del 18 dicembre: ce ne sono tre, forse quattro che vanno in contemporanea.

C'è chi è severo, chi un po' meno e chi invece cerca di pompare uno splendido fino a portarlo su un qfdc.

Qualche difetto di conio sulle napoletane ci può stare, è la norma ... e non per questo, tanto per fare un esempio, uno spl può diventare bb.

infatti la questione delle conservazioni è una cosa molto ostica :( ecco perchè ho cercato diversi pareri :) e vedere cosa succedeva

Link al commento
Condividi su altri siti


per altri questa e` BB+

Argomento tosto assai quello delle conservazioni e difficilmente esauribile, nè con uno e neppure con mille threads dedicati. Le valutazioni, si sa, sono sempre soggettive ed anche il link che hai indicato lo conferma.

E' difficile standardizzare le conservazioni anche se ammetto mi piacerebbe se esistessero delle metriche sulle quali formulare in maniera univoca un giudizio condiviso da tutti. Nel parere influiscono molti fattori i segnettii, il bordo, la patina, un conio stanco e perfino il tipo di illuminazione con cui si prendono le immagini.

A titolo di esempio prova a sfogliare i cataloghi d'asta relativi alle vendite del 18 dicembre: ce ne sono tre, forse quattro che vanno in contemporanea.

C'è chi è severo, chi un po' meno e chi invece cerca di pompare uno splendido fino a portarlo su un qfdc.

Qualche difetto di conio sulle napoletane ci può stare, è la norma ... e non per questo, tanto per fare un esempio, uno spl può diventare bb.

infatti

tanto e` vero che io sono piuttosto contrario a dare giudizi di conservazioni su monete come queste o su monete romane.

nello specifico di questa moneta comunque rimane da capire se ci sono schiacciature da conio oppure no.

da quel che vedo dalla foto secondo me e` circolata. e per me rimane una moneta MB

detto questo e` sopra la media per questo tipo di monete che di solito si trovano distrutte.

ciao

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 anni dopo...

infatti

tanto e` vero che io sono piuttosto contrario a dare giudizi di conservazioni su monete come queste o su monete romane.

nello specifico di questa moneta comunque rimane da capire se ci sono schiacciature da conio oppure no.

da quel che vedo dalla foto secondo me e` circolata. e per me rimane una moneta MB

detto questo e` sopra la media per questo tipo di monete che di solito si trovano distrutte.

ciao

Mi dareste una valutazione di questa? vale qualcosa in più di 5 euro?

post-47579-0-22051200-1446575236_thumb.j

post-47579-0-03934800-1446575237_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.