Vai al contenuto
IGNORED

100 GRANA 1785 PARERE E CONSIDERAZIONI


Risposte migliori

Questa mi ha affascinato tantissimo... dal vivo è davvero fantastica, peccato per quella mancanza (di conio) che ha sul bordo... comunque mi è stato già molto difficile reperirla in questa conservazione....

si accettano commenti e pareri e valutazioni... :D

http://img585.imageshack.us/img585/6924/dsc0265h.jpg

http://img823.imageshack.us/img823/1740/dsc0271vm.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta rara, la mancanza di metallo non è proprio un difettuccio da nulla, in una conservazione BB+/qSPL a mio parere.

Non mi avventuro in valutazioni ma non credo possa superare i 3-400 euro di valore commerciale in queste condizioni

B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Peccato per la mancanza di metallo dovuta a ........... conio? Anch'io per la conservazione starei sul BB+,anche se in mano potrebbe cambiare la valutazione.

Prezzo di mercato molto variabile.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao gianfrfy,il tuo ducato è molto bello,come conservazione direi un BB+ nel complesso,concordo che è difficile trovare queste monete in alta conservazione,però devo dire che quella grave mancanza al bordo influisce molto sulla valutazione,personalmente preferisco non valutare questo tipo di monete proprio perchè è il piacere di chi vuol possederla che ne determina il prezzo,comunque ti faccio i miei complimenti per la moneta...

Link al commento
Condividi su altri siti


Confermo che è più di BB, si tratta di una moneta estremamente difficile da reperire in conservazione ottimale.

Anni fa un mio amico rifiutò di acquistare un esemplare FDC FS per 4000 euro, lo ritenne caro, dopo alcuni mesi lo stesso venne messo in vendita nell'asta NAC 35 e realizzò 14000 euro più diritti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.