Vai al contenuto
IGNORED

Acquisti di natale


Risposte migliori

Il natale si avvicina,è tempo di regali, voi quali monete acquisterete o vi regalerete? Io cercherò in tutti modi di trovare a un buon prezzo la commemorativa sammarinese del 2005 che esteticamente è veramente una moneta fantastica. :)

Modificato da GAETANO94
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 96
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • uguccione

    15

  • Mirko8710

    12

  • Euripe

    11

  • johndoe

    6

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Io spero che di monete me ne regalino (ma non credo :D visto che preferiscono farmi regali di altro tipo per non sbagliare e quindi vogliono che sia io stesso a prendermele!)... penso di regalarmi qualcosa di "numismatico" ma ancora non so... per il 2 Euro Monaco 2010 non penso riuscirò più a procurarmelo al prezzo di emissione... magari, viste anche le mie limitate finanze al momento, mi accontenterò del Mini-set sammarinese 2010 e della Serie (non Divisionale ufficiale) Estonia 2011! :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Quest'anno penso che dirotterò la mia attenzione a qualche bella moneta extra europea

Mi piacerebbe moltissimo regalarmi questa, che trovo stupenda:

Kazakistan - 100 Tenge, argento, Attila l'Unno

post-14814-098107100 1291924629_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ciao Euripe

anche io mi regalerei le monete kazake...molto belle!

però forse non per questo Natale visto che ho già speso troppo durante l'anno .. :)

tra l'altro è già uscita anche la terza della serie

Tomyris...

http://www.numiscollect.eu/index.php?task=product&p_id=17186&prev_id=1039&c_id=1176

La zecca kazaka ha coniato un'altra moneta che mi piace molto

500 tenge in Argento-Tantalio "Lunokhod"

925/1000 silver ring weight 14,6 g,

tantalium disk weight 26,8 g

tiratura : 4000

http://cgi.ebay.it/KAZAKHSTAN-500-Tenge-Space-LUNOKHOD-1-2010-PROOF-Ag-Ta-/380295093863?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item588b5a9e67

Quest'anno penso che dirotterò la mia attenzione a qualche bella moneta extra europea

Mi piacerebbe moltissimo regalarmi questa, che trovo stupenda:

Kazakistan - 100 Tenge, argento, Attila l'Unno

Modificato da andreadema
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao Euripe

anche io mi regalerei le monete kazake...molto belle!

però forse non per questo Natale visto che ho già speso troppo durante l'anno .. :)

tra l'altro è già uscita anche la terza della serie

Tomyris...

http://www.numiscoll...=1039&c_id=1176

La zecca kazaka ha coniato un'altra moneta che mi piace molto

500 tenge in Argento-Tantalio "Lunokhod"

925/1000 silver ring weight 14,6 g,

tantalium disk weight 26,8 g

tiratura : 4000

http://cgi.ebay.it/K...=item588b5a9e67

Quest'anno penso che dirotterò la mia attenzione a qualche bella moneta extra europea

Mi piacerebbe moltissimo regalarmi questa, che trovo stupenda:

Kazakistan - 100 Tenge, argento, Attila l'Unno

Molto bella anche quella del 2011, quasi quasi attendo l'emissione e le prendo tutte e tre insieme anche il Gengis khan che è la prima della serie

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

se attenderai il 2011 allora ti toccherà prendere anche la quarta :D

Tomyris è l'emissione del 2010.

Io ho solo quella di Gengis Khan e ti posso assicurare che merita , tra l'altro è un oncia esatta di argento (il peso della moneta è di più, 31,1 grammi , ma è 0,925/1000 come finezza)

ciao Euripe

anche io mi regalerei le monete kazake...molto belle!

però forse non per questo Natale visto che ho già speso troppo durante l'anno .. :)

tra l'altro è già uscita anche la terza della serie

Tomyris...

http://www.numiscoll...=1039&c_id=1176

La zecca kazaka ha coniato un'altra moneta che mi piace molto

500 tenge in Argento-Tantalio "Lunokhod"

925/1000 silver ring weight 14,6 g,

tantalium disk weight 26,8 g

tiratura : 4000

http://cgi.ebay.it/K...=item588b5a9e67

Quest'anno penso che dirotterò la mia attenzione a qualche bella moneta extra europea

Mi piacerebbe moltissimo regalarmi questa, che trovo stupenda:

Kazakistan - 100 Tenge, argento, Attila l'Unno

Molto bella anche quella del 2011, quasi quasi attendo l'emissione e le prendo tutte e tre insieme anche il Gengis khan che è la prima della serie

Link al commento
Condividi su altri siti


se attenderai il 2011 allora ti toccherà prendere anche la quarta :D

Tomyris è l'emissione del 2010.

Io ho solo quella di Gengis Khan e ti posso assicurare che merita , tra l'altro è un oncia esatta di argento (il peso della moneta è di più, 31,1 grammi , ma è 0,925/1000 come finezza)

ciao Euripe

anche io mi regalerei le monete kazake...molto belle!

però forse non per questo Natale visto che ho già speso troppo durante l'anno .. :)

tra l'altro è già uscita anche la terza della serie

Tomyris...

http://www.numiscoll...=1039&c_id=1176

La zecca kazaka ha coniato un'altra moneta che mi piace molto

500 tenge in Argento-Tantalio "Lunokhod"

925/1000 silver ring weight 14,6 g,

tantalium disk weight 26,8 g

tiratura : 4000

http://cgi.ebay.it/K...=item588b5a9e67

Quest'anno penso che dirotterò la mia attenzione a qualche bella moneta extra europea

Mi piacerebbe moltissimo regalarmi questa, che trovo stupenda:

Kazakistan - 100 Tenge, argento, Attila l'Unno

Molto bella anche quella del 2011, quasi quasi attendo l'emissione e le prendo tutte e tre insieme anche il Gengis khan che è la prima della serie

L'emissione della moneta del 2010 Tomyris è prevista per gennaio 2011...

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ah .. ecco perchè l'avevo trovata nel sito che ho postato prima,

ma non è ancora presente

nelle monete emesse nel sito della zecca kazaka. :rolleyes:

comunque è l'emissione del 2010 ed anche sulla moneta ci sarà data 2010

2008 gengiz

2009 attila

2010 tomyris

se attenderai il 2011 allora ti toccherà prendere anche la quarta :D

Tomyris è l'emissione del 2010.

Io ho solo quella di Gengis Khan e ti posso assicurare che merita , tra l'altro è un oncia esatta di argento (il peso della moneta è di più, 31,1 grammi , ma è 0,925/1000 come finezza)

ciao Euripe

anche io mi regalerei le monete kazake...molto belle!

però forse non per questo Natale visto che ho già speso troppo durante l'anno .. :)

tra l'altro è già uscita anche la terza della serie

Tomyris...

http://www.numiscoll...=1039&c_id=1176

La zecca kazaka ha coniato un'altra moneta che mi piace molto

500 tenge in Argento-Tantalio "Lunokhod"

925/1000 silver ring weight 14,6 g,

tantalium disk weight 26,8 g

tiratura : 4000

http://cgi.ebay.it/K...=item588b5a9e67

Quest'anno penso che dirotterò la mia attenzione a qualche bella moneta extra europea

Mi piacerebbe moltissimo regalarmi questa, che trovo stupenda:

Kazakistan - 100 Tenge, argento, Attila l'Unno

Molto bella anche quella del 2011, quasi quasi attendo l'emissione e le prendo tutte e tre insieme anche il Gengis khan che è la prima della serie

L'emissione della moneta del 2010 Tomyris è prevista per gennaio 2011...

Link al commento
Condividi su altri siti


Io mi sono già regalato diverse monete nell'ultimo mese (Verona e eBay in primis) perciò credo che per Natale non mi comprerò proprio nulla...Mi piacerebbe però trovare un Borghesi o un Galileo a prezzo buono anche a me...oramai mancano solo loro...:(

Anzi faccio un appello..."C'è qualche Babbo Natale che sotto ricompensa me li trova a buon prezzo???" :D :D :D

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ah .. ecco perchè l'avevo trovata nel sito che ho postato prima,

ma non è ancora presente

nelle monete emesse nel sito della zecca kazaka. :rolleyes:

comunque è l'emissione del 2010 ed anche sulla moneta ci sarà data 2010

2008 gengiz

2009 attila

2010 tomyris

ciao a tutti , mi sono incuriosito di queste emissioni,

ma i conti non tornano

2007 Chingiz Khan

2008 ?

2009 attila

2010 tomyris

illuminatemi :)

Link al commento
Condividi su altri siti


il regalo di natale me lo sono anticipato,sabato ho ordinato la moneta,ed oggi è arrivata.

Sono felicissimo è proprio bella!!! 2 euro 2005 Vaticano :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


il regalo di natale me lo sono anticipato,sabato ho ordinato la moneta,ed oggi è arrivata.

Sono felicissimo è proprio bella!!! 2 euro 2005 Vaticano :D :D :D

La commemorativa? Complimenti per la scelta! :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Io sono in ballo per 3 regalini numismatici: due li devo solo ricevere e per il terzo (quello più sostanzioso) devo ancora decidermi se procedere o no... parecchio indeciso. :rolleyes:

Saluti

Simone

Modificato da uzifox
Link al commento
Condividi su altri siti


domando, come si fà a rispondere come hai fatto te tm NPZ? cioe nel riquadro della mia risposta??

Premi nel tasto "Quota" sotto ogni messaggio.

Mi raccomando però di non abusarne, quota solo l'indispensabile senza creare trafile di messaggi illeggibili...;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io mi sono fatto regalare i 25 euro austriaci del 2009 e del 2008. Per il regalo a me stesso forse prendo sempre due monete austriache, quelle dedicate alle battaglie romano, oppure quelle di ITALIA DELLE ARTI che mi intrigano parecchio... Moooooooooolto indeciso anche io!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Io mi sono già regalato diverse monete nell'ultimo mese (Verona e eBay in primis) perciò credo che per Natale non mi comprerò proprio nulla...Mi piacerebbe però trovare un Borghesi o un Galileo a prezzo buono anche a me...oramai mancano solo loro...:(

Anzi faccio un appello..."C'è qualche Babbo Natale che sotto ricompensa me li trova a buon prezzo???" :D :D :D

Galileo l'ho trovato su ebay a 105 comprese spese di spedizione, ora non so come lo consideri, se alto o basso.

PS: Scusate il doppio post!

Link al commento
Condividi su altri siti


Per l'area Euro mi sono regalato tre monete da 5 euro San Marinenesi che mi mancavano (collezioni quelli estratti dalle divisionali per intederci) che mi mancavano.

Ho preso poi per l'area estera, due annate complete dei quarters USA che mi mancavano (serie stati)

Compiendo poi gli anni a Gennaio, prenderò il rimanete come regalo di compleanno :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti


Io al posto delle monete penso di farmi regalare o di regalarmi gli album per contenerle.

Comunque se devo scegliere una moneta vorrei il 2€ commemorativo Vaticano 2006

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Io sto avendo per uno scambio la mia tanto attesa ed amata 2 euro comm. 2004 Finlandia :D e mi sa che per natale prenderò la divisionale Alfa Romeo perché è un marchio che stimo moltissimo... Che prezzi però!! :blink: :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.