Ghera Inviato 12 Dicembre, 2010 #1 Inviato 12 Dicembre, 2010 Buona sera, ho fatto vedere questa moneta in chat, a qualche amico e, secondo qualcuno, potrebbe essere falsa. I particolari che mi ha fatto notare questa persona sono l'orecchio, i caratteria e le foglie. Visto che a me sembre autentica, ve la propongo (proponiamo) ;) Grazie a quanti vorranno intervenire, Lorenzo - Chiarisco subito che la provenienza della moneta è più che sicura, e che questa discussione -quindi- non vuole essere nè una critica nè un'accusa, ma soltanto la possibilità di chiarire un dubbio B) Cita
magdi Inviato 12 Dicembre, 2010 Supporter #2 Inviato 12 Dicembre, 2010 Secondo me è falsa! :D Cita Awards
Giuseppe Inviato 12 Dicembre, 2010 #3 Inviato 12 Dicembre, 2010 in questa moneta, MOLTO BELLA. :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o Secondo me potrebbe essere anche buona, ma credo provenga da montatura (spiccagnolata o tolta la montatura) per il consumo anomalo e forse ritoccata. Secondo la mia idea di bella moneta qui non ci siamo proprio... e non sono uno che cerca le altissime conservazioni e basta. Confrontala con qualche buon esemplare dai rilievi intatti o quasi e penso capirai da solo quello che sto tentando di dire. Cita
RobertoRomano Inviato 13 Dicembre, 2010 Supporter #4 Inviato 13 Dicembre, 2010 Se la pesi,ti togli un peso! :rolleyes: Cita
Ghera Inviato 13 Dicembre, 2010 Autore #5 Inviato 13 Dicembre, 2010 Se la pesi,ti togli un peso! :rolleyes: La moneta è in ventita sulla baia: non ho la possibilità di pesarla ;) Cita
mmon Inviato 13 Dicembre, 2010 #8 Inviato 13 Dicembre, 2010 A me sembra buona... Anche a me. concordo Cita
rcamil Inviato 13 Dicembre, 2010 #9 Inviato 13 Dicembre, 2010 Secondo me potrebbe essere anche buona, ma credo provenga da montatura (spiccagnolata o tolta la montatura) per il consumo anomalo e forse ritoccata. Concordo, l'usura ed i colpetti presenti mi danno la stessa idea. Magari l'eventuale montatura ha lasciato qualche traccia sul contorno, non valutabile dalle immagini di D. e R. :rolleyes: Ciao, RCAMIL. Cita
wuby2007 Inviato 13 Dicembre, 2010 #10 Inviato 13 Dicembre, 2010 Colpi ed usura a parte, c'è una bruttissima porosità del metallo, ma, non conoscendo peso e dimensioni, a prima vista mi sembra buona! Cita
latino Inviato 27 Dicembre, 2010 #11 Inviato 27 Dicembre, 2010 ciao, a mio parere la moneta è buona,e proviene certamente da una montatura,è anche vero che senza dimensioni e peso il dubbio resta. Allego un immagine per un confronto saluti Latino ;) Cita
latino Inviato 27 Dicembre, 2010 #12 Inviato 27 Dicembre, 2010 (modificato) ciao, a mio parere la moneta è buona,e proviene certamente da una montatura,è anche vero che senza dimensioni e peso il dubbio resta. Allego un immagine per un confronto saluti Latino ;) Modificato 27 Dicembre, 2010 da latino Cita
latino Inviato 27 Dicembre, 2010 #13 Inviato 27 Dicembre, 2010 (modificato) errore Modificato 27 Dicembre, 2010 da latino Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..