sybil Inviato 13 Dicembre, 2010 #1 Inviato 13 Dicembre, 2010 (modificato) Salve a tutti, posseggo questa moneta ( fra l'altro non so di chi si tratti !!! ) chew mi sta facendo impazzire. Originariamente era stata attaccata da cancro del bronzo che ho rimosso con inmmersioni in acqua distillata e pulizia meccanica. Una volta riposta il cancro del bronzo continua imperterrito e io vorrei saper come comportarmi per debellarlo. Inoltre vorrei sapere se potete consigliarmi qualche prodotto o qualche trattamento applicare per evitare che il processo riinizi. Purtroppo sono spesso fuori casa per lavoro, anche meisi, e vorrei evitare di trovare monete completamente mangiate come già è successo. Grazie mille. Allego fronte e retro della moneta in questione. P.S. Se qualcuno sa di chi si tratta ben venga Bacio Sybil :rolleyes: Nuovo Documento di Microsoft Word.doc Modificato 13 Dicembre, 2010 da sybil Cita
bavastro Inviato 13 Dicembre, 2010 #2 Inviato 13 Dicembre, 2010 salve, il profilo mi sembra di Faustina II. Per il resto aspettiamo pareri. 1 Cita Awards
sybil Inviato 13 Dicembre, 2010 Autore #3 Inviato 13 Dicembre, 2010 Grazie :rolleyes: il retro non riesco ad inserirlo...però provo a descriverlo: C'è una figura femminile stante con una lancia nella mano sinistra. Vicino il piede desto v è un aquila. Nella mano destra tiene qualcosa ma non saprei dire. Cita
sybil Inviato 14 Dicembre, 2010 Autore #4 Inviato 14 Dicembre, 2010 Vi prego aiutatemi perchè il cancro continua ad avanzare buh : ( :( Cita
MassyGiovy7577 Inviato 15 Dicembre, 2010 #5 Inviato 15 Dicembre, 2010 http://francesco7800.altervista.org/benzotriazolo.html Non riesco a vedere la moneta, intanto prova a leggere questo link. Ciao Massy 1 Cita
sybil Inviato 15 Dicembre, 2010 Autore #6 Inviato 15 Dicembre, 2010 Grazie mille...proverò con questo metodo. bacio Sybil :rolleyes: Cita
centurioneamico Inviato 16 Dicembre, 2010 #7 Inviato 16 Dicembre, 2010 Il benzotriazolo è un buon sistema ma ricorda che è una sostanza tossica pertanto usa guanti e opera in luogo ben areato. Attenzione se hai bambini in casa ;) Se non riesci a reperire il benzotriazolo per arrestare il processo puoi mettere in acqua demineralizzata la moneta avendo cura di sostituirla ogni tanto (ad esempio ogni due ore). Questo procedimento discioglierà i cloruri più in superficie rallentando il processo di corrosione. 1 Cita
sybil Inviato 18 Dicembre, 2010 Autore #8 Inviato 18 Dicembre, 2010 grazie per i consigli... Fortunatamente sono riuscita a trovare il benzotraizolo... Vi farò sapere...bacio Sybil :rolleyes: Cita
magdi Inviato 19 Dicembre, 2010 Supporter #9 Inviato 19 Dicembre, 2010 concordo sul benzetarolo ma penso che se il cancro orna così velocemente magaari è colpa anche dell' umidità del luogo in cui si trova... Cita Awards
sybil Inviato 21 Dicembre, 2010 Autore #10 Inviato 21 Dicembre, 2010 In realtà non credo sia l umidità. . . ora sono quasi 72 ore che non succede nulla....speriamo bene. grazie :rolleyes: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..