baiog Inviato 14 Febbraio, 2011 #101 Inviato 14 Febbraio, 2011 E' arrivata identica anche a me... Se non ho capito male hanno emesso 2€ 2010 per la circolazione... Cita
Mirko8710 Inviato 14 Febbraio, 2011 #102 Inviato 14 Febbraio, 2011 Sì è la mail precompilata che inviano a tutti coloro che richiedono le emissioni di Monaco. In sostanza devi aspettare e se avranno voglia ti invieranno il modulo per ordinare, in futuro. Cita Awards
Diabolik73 Inviato 14 Febbraio, 2011 #103 Inviato 14 Febbraio, 2011 Sì è la mail precompilata che inviano a tutti coloro che richiedono le emissioni di Monaco. In sostanza devi aspettare e se avranno voglia ti invieranno il modulo per ordinare, in futuro. Confermo ;) Cita
@ndy92 Inviato 14 Febbraio, 2011 #104 Inviato 14 Febbraio, 2011 Ho fatto un giretto presso alcuni negozi di numismatica del principato, prezzi assurdi.... Qualche esempio? Cita
BlackEuros Inviato 14 Febbraio, 2011 #105 Inviato 14 Febbraio, 2011 Questi sarebbero i rivenditori ufficiali dell'MTM Rivenditore "ufficiale" Monaco - 1 Rivenditore "ufficiale" Monaco - 2 Rivenditore "ufficiale" Monaco - 3 Inoltre ne esiste un altro,che però non ha il sito web. Cita
derek83 Inviato 14 Febbraio, 2011 #106 Inviato 14 Febbraio, 2011 Sì è la mail precompilata che inviano a tutti coloro che richiedono le emissioni di Monaco. In sostanza devi aspettare e se avranno voglia ti invieranno il modulo per ordinare, in futuro. Confermo ;) si beh immaginavo <_< Cita Awards
luca87 Inviato 16 Febbraio, 2011 #107 Inviato 16 Febbraio, 2011 I rivenditori sono riusciti a mettere a prezzi esorbitanti anche banali monete commemorative da 2 €. Mi sono fatto un giro nel primo link,. nella pagina austriaca e mi è bastato. :blink: Cita
sagida Inviato 18 Febbraio, 2011 #108 Inviato 18 Febbraio, 2011 Ci sono novità circa le emissione monegasche per l'anno in corso? Cita
derek83 Inviato 18 Febbraio, 2011 #109 Inviato 18 Febbraio, 2011 Ci sono novità circa le emissione monegasche per l'anno in corso? a quanto pare x ora ancora nulla!! Cita Awards
sagida Inviato 18 Febbraio, 2011 #110 Inviato 18 Febbraio, 2011 a quanto pare x ora ancora nulla!! Oltre alla notizia relativa al taglio da 10cent non si sa nulla riguardo altri tagli, eventuali divisionali...? Tra l'altro la notizia dei 10cent deve essere ancora confermata, vero? Scusate ma mi sono perso un pò in questo topic. Cita
derek83 Inviato 18 Febbraio, 2011 #111 Inviato 18 Febbraio, 2011 a quanto pare x ora ancora nulla!! Oltre alla notizia relativa al taglio da 10cent non si sa nulla riguardo altri tagli, eventuali divisionali...? Tra l'altro la notizia dei 10cent deve essere ancora confermata, vero? Scusate ma mi sono perso un pò in questo topic. in effetti di ufficiale pare non ci sia nulla neanche x il 10 cent! se la prendono comoda! Cita Awards
sagida Inviato 19 Febbraio, 2011 #112 Inviato 19 Febbraio, 2011 in effetti di ufficiale pare non ci sia nulla neanche x il 10 cent! se la prendono comoda! Già, pare proprio di si. Grazie mille per la risposta. Cita
alessandro1970 Inviato 19 Febbraio, 2011 #113 Inviato 19 Febbraio, 2011 (modificato) I rivenditori sono riusciti a mettere a prezzi esorbitanti anche banali monete commemorative da 2 €. Mi sono fatto un giro nel primo link,. nella pagina austriaca e mi è bastato. :blink: Si ... la faccina che hai utilizzato in questo caso è proprio azzeccata ;) Modificato 19 Febbraio, 2011 da alessandro1970 Cita
sagida Inviato 25 Febbraio, 2011 #115 Inviato 25 Febbraio, 2011 (modificato) è dura è difficile A cosa ti riferisci? Modificato 25 Febbraio, 2011 da sagida Cita
mauro53 Inviato 25 Febbraio, 2011 #117 Inviato 25 Febbraio, 2011 E' stato pubblicato oggi sulla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea (C60/1), il "Parere della Banca centrale europea, dell’11 febbraio 2011, su una raccomandazione per la decisione del Consiglio che definisce le modalità di rinegoziazione della convenzione monetaria con il Principato di Monaco (CON/2011/8)". Se tale parere verrà recepito in toto nella nuova convenzione monetaria, Monaco dovrà emettere in circolazione almeno l'80% del plafond a disposizione ogni anno. Vedremo eventualmente che tagli verranno messi in circolazione. Saluti http://eur-lex.europa.eu/JOHtml.do?uri=OJ:C:2011:060:SOM:IT:HTML http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/LexUriServ.do?uri=OJ:C:2011:060:0001:0002:IT:PDF Cita
AndreaMCMLXXVIII Inviato 25 Febbraio, 2011 #118 Inviato 25 Febbraio, 2011 questa è proprio bella! Consigliano di mettere in circolazione l' 80% del valore delle monete emesse... ah ha ah ah ha ah (grosse risate ) E' chiaro che anche se dovessero "imporre" questa condizione le monete non finiranno mai in circolazione ma direttamente nei negozi del principato ! Come al solito.... La BCE non si chiede come mai una banale serietta del 2001 venga venduta a 100 euro !? Forse non si è resa conto che se le sono accaparrate tutte ie commercianti ???????? E che non esiste una persona al mondo che secondo me sia riuscita a completare una serie raccogliendola dalla circolazione... ? Che schifo.... in ordine : 1) Monaco e le sue mafie di distribuzione 2) la BCE che si rende ridicola scrivendo e proponendo certe cose , ma poi sa che benissimo la mafia monegasca riesce ad accaparrarsi anche le eventuali 1 o 2 milioni di monete emesse per la circolazione.... ho già previsto che per la moneta banale da 10 centesimi del 2011 i commercianti la venderanno minimo a 5 euro... Vedremo se non avrò ragione.... E' stato pubblicato oggi sulla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea (C60/1), il "Parere della Banca centrale europea, dell’11 febbraio 2011, su una raccomandazione per la decisione del Consiglio che definisce le modalità di rinegoziazione della convenzione monetaria con il Principato di Monaco (CON/2011/8)". Se tale parere verrà recepito in toto nella nuova convenzione monetaria, Monaco dovrà emettere in circolazione almeno l'80% del plafond a disposizione ogni anno. Vedremo eventualmente che tagli verranno messi in circolazione. Saluti http://eur-lex.europa.eu/JOHtml.do?uri=OJ:C:2011:060:SOM:IT:HTML http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/LexUriServ.do?uri=OJ:C:2011:060:0001:0002:IT:PDF Cita
alessandro1970 Inviato 25 Febbraio, 2011 #119 Inviato 25 Febbraio, 2011 (modificato) questa è proprio bella! Consigliano di mettere in circolazione l' 80% del valore delle monete emesse... ah ha ah ah ha ah (grosse risate ) E' chiaro che anche se dovessero "imporre" questa condizione le monete non finiranno mai in circolazione ma direttamente nei negozi del principato ! Come al solito.... La BCE non si chiede come mai una banale serietta del 2001 venga venduta a 100 euro !? Forse non si è resa conto che se le sono accaparrate tutte ie commercianti ???????? E che non esiste una persona al mondo che secondo me sia riuscita a completare una serie raccogliendola dalla circolazione... ? Che schifo.... in ordine : 1) Monaco e le sue mafie di distribuzione 2) la BCE che si rende ridicola scrivendo e proponendo certe cose , ma poi sa che benissimo la mafia monegasca riesce ad accaparrarsi anche le eventuali 1 o 2 milioni di monete emesse per la circolazione.... ho già previsto che per la moneta banale da 10 centesimi del 2011 i commercianti la venderanno minimo a 5 euro... Vedremo se non avrò ragione.... E' stato pubblicato oggi sulla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea (C60/1), il "Parere della Banca centrale europea, dell'11 febbraio 2011, su una raccomandazione per la decisione del Consiglio che definisce le modalità di rinegoziazione della convenzione monetaria con il Principato di Monaco (CON/2011/8)". Se tale parere verrà recepito in toto nella nuova convenzione monetaria, Monaco dovrà emettere in circolazione almeno l'80% del plafond a disposizione ogni anno. Vedremo eventualmente che tagli verranno messi in circolazione. Saluti http://eur-lex.europ...060:SOM:IT:HTML http://eur-lex.europ...001:0002:IT:PDF Hai perfettamente ragione, però nessuno è obbligato a collezionare menete di Monaco. Io spero che tutte, a questi prezzi, rimangano nei cassettini dei commercianti a fare una bella patina di ossido Modificato 25 Febbraio, 2011 da alessandro1970 Cita
Papillon Inviato 25 Febbraio, 2011 #120 Inviato 25 Febbraio, 2011 Hai perfettamente ragione, però nessuno è obbligato a collezionare menete di Monaco. Io spero che tutte, a questi prezzi, rimangano nei cassettini dei commercianti a fare una bella patina di ossido Speri inutilmente... C'è ancora tanta gente che acquista la GK a 1000 e anche ben oltre... Per quanto concerne la nuova convenzione monetaria..., sono invece del parere che avrà i suoi effetti: Monaco sarà costetta a sottoscriverla, e le monete circoleranno effettivamente come da accordi!!! Lo ha fatto il Vaticano, e sarà così anche per loro! Monaco pagherebbe molto cara una trasgressione delle regole... C'è poco da scherzare... Per me è una bellissima notizia, l'attendevo da tempo... Mi fa dunque molto piacere che la BCE si sia finalmente decisa a porre fine a quella vergogna...!!! Non ho dubbi nel prevedere che ci sarà sempre il grossista potente che metterà in vendita alcune centinaia di rotoli che si farà confezionare privatamente oppure riuscirà ad ottenere gli originali ( qualora venissero prodotti...) ma pur sempre con la cartina strappata ( vedi RSM )... Insomma poca roba rispetto alla monnezza che siamo stati costretti ad assistere fino a ieri.... Io ci credo! Cita
sagida Inviato 26 Febbraio, 2011 #121 Inviato 26 Febbraio, 2011 Curiosando su Wikipedia ho trovato informazioni riguardanti il prossimo 2€ commemorativo di Monaco (link). Stando a quanto scritto pare che la moneta verrà emessa il 2 luglio in 100.000 esemplari. C'è anche un'immagine: Chiaramente, data la fonte, la notizia è da prendere con le dovute pinze. Ho già provveduto a postare lo stesso post nel topic relativo alle emissioni delle monete commemorative da 2€ 2011. Cita
derek83 Inviato 26 Febbraio, 2011 #122 Inviato 26 Febbraio, 2011 il disegno non mi dispiace Cita Awards
Papillon Inviato 27 Febbraio, 2011 #123 Inviato 27 Febbraio, 2011 il disegno non mi dispiace Stile Lussemburgo... Cita
Euripe Inviato 27 Febbraio, 2011 #124 Inviato 27 Febbraio, 2011 il disegno non mi dispiace Stile Lussemburgo... Non poteva essere altrimenti.;) Cita Awards
sagida Inviato 27 Febbraio, 2011 #125 Inviato 27 Febbraio, 2011 il disegno non mi dispiace Stile Lussemburgo... Non poteva essere altrimenti.;) Sempre che sia ufficiale. Ricordo che l'immagine è stata presa di Wikipedia... :unsure: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..