Vai al contenuto
IGNORED

guida all'acquisto


massi75rn

Risposte migliori

salve a tutti,vorrei chiedervi un opinione riguardo a un denario di augusto,ci sono due noti rivenditori numismatici che offrono la stessa moneta a prezzi raddoppiati l'uno dall'altra.tutte e due offrono garanzie(legittima provenienza),ma allora dove sta la differenza?non credo proprio sulla conservazione.saluti

http://www.collectorclub.it/pages/M__4714/254?ixListPage_cc_monete_roma_antica_it=3

http://www.moruzzi.it/ashop/ItemDetail.asp?IDItem=586&IDCategory=64&

Link al commento
Condividi su altri siti


Se fai una ricerca per questa moneta su acsearch ce n'è per tutti i gusti e con ampia forbice di prezzi.

In ogni caso nei listini a prezzo fisso si trovano spesso proposte incredibili, tipo quella "torinese".

Dovessi giudicare dalla foto,tra le due io prenderei quella che costa meno anche a parità di prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Quella più cara è peggio conservata e il prezzo è uno sproposito, come al solito... non è una novità... anche a parità di prezzo prenderei senz'altro la prima.

Link al commento
Condividi su altri siti


va bene ho recepito il messaggio,grazie a tutti,a questo punto approfitto per chiedervi un altra opinione importante a riguardo un altro denario,sempre di augusto,ne faccio una questione personale oltre che di investimento perche' sono legato rispettosamente verso questo imperatore anche per quello che ha fatto per la mia citta'.detto questo volevo sapere se il prezzo sia consono alla moneta,visto che e' una cifra importante,e se ci fossero anche problemi riguardo il rimpatrio in italia visto che si trova in giacenza in inghilterra e chissa' se sia a titolo di attestato di legittima provenienza.(onde evitare problemi)grazie ancora a tutti,saluti.

http://www.vcoins.com/ancient/romanumismatics/store/viewItem.asp?idProduct=9949

Link al commento
Condividi su altri siti


sicuramente è rara , però e messa male e il mercato purtroppo privilegia la conservazione alla rarità , secondo me 2000 sono tanti , troppi per la moneta

per quanto riguarda l inghilterra non hai problemi per l importazione visto che siamo nella CEE

nella compravendita in inghilterra non servono certificati e la vendita di queste monete è libera

Link al commento
Condividi su altri siti


Onestamente non ho idea di quale sia il valore di mercato d questa moneta e in generale di quelle di Augusto perché seguo altri imperatori.

Avendo però acquistato in passato qualche moneta da Richard Beale di Roma Numismatics, ti segnalo che periodicamente pratica degli sconti tra il 10 e il 20%, che ti suggerirei di aspettare (magari ne farà a ridosso delle feste) a meno che tu non desideri quella moneta ad ogni costo.

Posso dirti anche che rilascia regolare fattura e che all'interno della Unione Europea non ci sono problemi fiscali.

Non mi risulta invece che i venditori esteri (e ne ho frequentati molti), non solo in Inghilterra, rilascino "attestati di legittima provenienza" o sottostiano a vincoli particolari.

Solo in Francia, per le monete antiche di valore superiore mi sembra a 1.500 euro, è obbligatorio per l'esportazione il benestare del Ministero dei Beni Culturali.

Link al commento
Condividi su altri siti


va bene ho recepito il messaggio,grazie a tutti,a questo punto approfitto per chiedervi un altra opinione importante a riguardo un altro denario,sempre di augusto,ne faccio una questione personale oltre che di investimento perche' sono legato rispettosamente verso questo imperatore anche per quello che ha fatto per la mia citta'.detto questo volevo sapere se il prezzo sia consono alla moneta,visto che e' una cifra importante,e se ci fossero anche problemi riguardo il rimpatrio in italia visto che si trova in giacenza in inghilterra e chissa' se sia a titolo di attestato di legittima provenienza.(onde evitare problemi)grazie ancora a tutti,saluti.

http://www.vcoins.com/ancient/romanumismatics/store/viewItem.asp?idProduct=9949

ciao secondo me VF per il tipo di conservazione è un po di manica larga....

ciao

sku

Link al commento
Condividi su altri siti


facciamo un ipotesi,se dovessi avere per qualche motivo un controllo da parte delle forze dell'ordine,basterebbe la fattura per non passare dei guai o in ogni caso per stare sicuri l'attestato di legittima provenienza in italia va sempre presentato di fronte ad una autorita' dello stato?grazie.

per quanto riguarda la conservazione mirkoct hai ragione,non e' proprio in buone condizioni,ma sai ho fatto diverse ricerche in merito ed e' davvero molto difficile reperire questo tipo di moneta,mettiamola cosi' l'usura in fin dei conti ha pure il suo fascino,chissa' quante storie ci potrebbe raccontare se potesse parlare,e poi ripeto sono affezzionato al conio perche' riprende pienamente le strutture architettoniche che lascio' augusto alla mia citta' visibili tutt'ora.detto questo scusate l'emozione,ma certe monete per ognuno di noi sanno regalarci pezzi di storia di un glorioso passato che e' giunto fino ai giorni nostri.w la cultura w la numismatica e grazie come sempre per i preziosi consigli.saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Le prime due rappresentano forse l'emissione più comune di Augusto, a quella conservazione le trovi aspettando a quasi tutte le aste a circa 200-250 euro. La terza è indubbiamente rara però come ti ha gia' detto Rik2 nel mercato di oggi rischia di rimanere invenduta in quella conservazione che è meno di Fine e soprattutto a quel prezzo; direi non oltre i 700 euro solo per la rarità, ma io non gradisco assolutamente quel tipo di conservazione in nessun caso (appartengo al partito poche ma splendide).

Saluti Maumo

Link al commento
Condividi su altri siti


se tu acquisti sempre e solo presso canali leciti ed eviti di pubblicizzare i tuoi acquisti, potrai stare tranquillo

E qui torniamo al solito discorso: perchè se acquisto solo tramite canali leciti e voglio pubblicizzare i miei acquisti non dovrei stare tranquillo?

M :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Delle prime due, la seconda (quella di Moruzzi) è assolutamente migliore dell'altra, che viene venduta addirittura per 900 euro, ossia un prezzo che assolutamente non esiste, non è da prendersi nemmeno in considerazione...

Come ti hanno detto già altri, si sta parlando della moneta più comune tra quelle di Augusto...

Aspetta, se ti interessa, perché la trovi a prezzi indubbiamente più interessanti (ne trovai una BB+ su ebay a 100 euro o forse anche qualcosa meno, 4-5 anni fa)....

In ogni asta ne compare una...a 180-200 la trovi abbastanza comodamente....basta avere un po' di pazienza!

Link al commento
Condividi su altri siti


va bene ho recepito il messaggio,grazie a tutti,a questo punto approfitto per chiedervi un altra opinione importante a riguardo un altro denario,sempre di augusto,ne faccio una questione personale oltre che di investimento perche' sono legato rispettosamente verso questo imperatore anche per quello che ha fatto per la mia citta'.detto questo volevo sapere se il prezzo sia consono alla moneta,visto che e' una cifra importante,e se ci fossero anche problemi riguardo il rimpatrio in italia visto che si trova in giacenza in inghilterra e chissa' se sia a titolo di attestato di legittima provenienza.(onde evitare problemi)grazie ancora a tutti,saluti.

http://www.vcoins.com/ancient/romanumismatics/store/viewItem.asp?idProduct=9949

no......

Link al commento
Condividi su altri siti


per quanto riguarda la conservazione mirkoct hai ragione,non e' proprio in buone condizioni,ma sai ho fatto diverse ricerche in merito ed e' davvero molto difficile reperire questo tipo di moneta

se avessimo 100 euro per ogni moneta che abbiamo e che è difficile reperire molti di noi sarebbero milionari.....

Link al commento
Condividi su altri siti


per quanto riguarda la conservazione mirkoct hai ragione,non e' proprio in buone condizioni,ma sai ho fatto diverse ricerche in merito ed e' davvero molto difficile reperire questo tipo di moneta

se avessimo 100 euro per ogni moneta che abbiamo e che è difficile reperire molti di noi sarebbero milionari.....

soprattutto tu :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi unisco al coro di chi ti ha detto di pazientare,

anch'io sto cercando un denario di Augusto. Anche un'emissione comune...

la 1a (bolaffi) è oggettivamente fuori di melone come prezzo, vista anche la conservazione.

la 2a (moruzzi) è molto molto bella, non so se vale quella cifra ma se li avessi quei 450 euro li spenderei!

la 3a (roma) per me, da come è conciata, non vale decisamente quella cifra, anche se R4...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.