coins Posted December 24, 2010 Share #1 Posted December 24, 2010 Buona mattina e sicuramente buona vigilia di Natale, buon Natale e felice anno nuovo :lol: Volevo chiedervi un po' di date, luoghi di convegni che si tengono nelle marche e vicinanze ( Convegno di Riccione ). Almeno potrò arricchire la mia collezione e le mie amicizie FISICHE all' interno e all' esterno del forum. Grazie mille....Coins B) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
petronius arbiter Posted December 24, 2010 Share #2 Posted December 24, 2010 (edited) Ce ne sono diversi, una volta uno dei migliori era proprio a Senigallia, in giugno, ma mi pare che non lo facciano più da un paio d'anni, e in ogni caso le ultime edizioni sono state penose. Il prossimo è a Jesi, il 15 e 16 gennaio, presso la Palestra della Scherma, via Solazzi 1. L'anno scorso qualcuno di noi c'era quest'anno vedremo :rolleyes: Non è un convegno molto grande, ma se sei agli inizi qualcosa dovresti comunque trovare, l'importante è andare il sabato, che la domenica molti commercianti non si ripresentano ;) Altri convegni sono ad Ancona, in primavera, a Fano a luglio, e in autunno, tra ottobre e novembre dovrebbero essere a Macerata e Pesaro. Le date precise per il 2011 ancora non le conosco, ma man mano che si avvicina il periodo se ne parlerà sicuramente. EDIT: Dimenticavo, appena fuori regione, il 4 e 5 giugno a San Marino, con l'emissione del 2 euro commemorativo. Buon Natale anche a te :) petronius Edited December 24, 2010 by petronius arbiter Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
coins Posted December 24, 2010 Author Share #3 Posted December 24, 2010 Ce ne sono diversi, una volta uno dei migliori era proprio a Senigallia, in giugno, ma mi pare che non lo facciano più da un paio d'anni, e in ogni caso le ultime edizioni sono state penose. Il prossimo è a Jesi, il 15 e 16 gennaio, presso la Palestra della Scherma, via Solazzi 1. L'anno scorso qualcuno di noi c'era quest'anno vedremo :rolleyes: Non è un convegno molto grande, ma se sei agli inizi qualcosa dovresti comunque trovare, l'importante è andare il sabato, che la domenica molti commercianti non si ripresentano ;) Altri convegni sono ad Ancona, in primavera, a Fano a luglio, e in autunno, tra ottobre e novembre dovrebbero essere a Macerata e Pesaro. Le date precise per il 2011 ancora non le conosco, ma man mano che si avvicina il periodo se ne parlerà sicuramente. EDIT: Dimenticavo, appena fuori regione, il 4 e 5 giugno a San Marino, con l'emissione del 2 euro commemorativo. Buon Natale anche a te :) petronius Grazie mille :) Si potrebbe aprire una discussione sul convegno di Jesi per vedere chi viene e magari darsi un appuntamento ;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
uzifox Posted December 24, 2010 Share #4 Posted December 24, 2010 (edited) Ci dovrebbe essere anche il convegno di Civitanova Marche verso marzo/aprile (l'anno scorso il 24/25 Aprile) ma vedo che ancora non è stato fissato il giorno...di solito sono molto precisi: brutto segno? http://www.erf.it/calendario/index.htm Saluti Simone Edited December 24, 2010 by uzifox Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
coins Posted December 24, 2010 Author Share #5 Posted December 24, 2010 Ci dovrebbe essere anche a Civitanova Marche verso marzo/aprile ma vedo che ancora non è stato fissato il giorno...di solito sono molto precisi: brutto segno? http://www.erf.it/calendario/index.htm Saluti Simone Quelli marchigiani non me ne voglio perdere uno.....incontrerò tante persone! Chi ci sarà a Jesi? Qualcuno potrebbe aprire una discussione ;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
miroita Posted December 24, 2010 Share #6 Posted December 24, 2010 Civitanova Marche: 16-17 aprile2011 - c/o Ente Fiera, Lungomare Piermarini - organizzato dal Circolo Filatelico Numismatico Civitas Nova - tel. 3891629412 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
coins Posted December 30, 2010 Author Share #7 Posted December 30, 2010 Grazie delle risposte, dato che del convegno di Jesi non sono certo un veterano chiedo gentilmente a qualcuno di mettere on-line una discussione, magari con un punto d' incontro per tutti i lamonetiano... B) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
massikx Posted January 10, 2011 Share #8 Posted January 10, 2011 magari una cenetta , cosi ci conosciamo tra marchigiani :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
coins Posted January 11, 2011 Author Share #9 Posted January 11, 2011 magari una cenetta , cosi ci conosciamo tra marchigiani :P Sn Severino....... zecc sotto Pio VI..... :lol: :lol: Tu sarai a Jesi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
massikx Posted January 11, 2011 Share #10 Posted January 11, 2011 (edited) magari una cenetta , cosi ci conosciamo tra marchigiani :P Sn Severino....... zecc sotto Pio VI..... :lol: :lol: Tu sarai a Jesi? si zecca sotto pio vI piccola zecca anzi piccolissima :P si forse saro a jesi con il mio bimbo di 5 anni sabato pom verso le 16 Edited January 11, 2011 by massikx Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
massikx Posted January 11, 2011 Share #11 Posted January 11, 2011 Ci dovrebbe essere anche a Civitanova Marche verso marzo/aprile ma vedo che ancora non è stato fissato il giorno...di solito sono molto precisi: brutto segno? http://www.erf.it/calendario/index.htm Saluti Simone Quelli marchigiani non me ne voglio perdere uno.....incontrerò tante persone! Chi ci sarà a Jesi? Qualcuno potrebbe aprire una discussione ;) a civitanova ti consigli odi non andare ..rischi d'incontrare ....poca gente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
massikx Posted January 11, 2011 Share #12 Posted January 11, 2011 magari una cenetta , cosi ci conosciamo tra marchigiani :P Sn Severino....... zecc sotto Pio VI..... :lol: :lol: Tu sarai a Jesi? aspe se la trovo te la mostro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
coins Posted January 12, 2011 Author Share #13 Posted January 12, 2011 magari una cenetta , cosi ci conosciamo tra marchigiani :P Sn Severino....... zecc sotto Pio VI..... :lol: :lol: Tu sarai a Jesi? aspe se la trovo te la mostro Mi piace Pio VI perchè ha utilizzato numerose zecche marhcigiane! :) Sarai a Jesi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
massikx Posted January 12, 2011 Share #14 Posted January 12, 2011 magari una cenetta , cosi ci conosciamo tra marchigiani :P Sn Severino....... zecc sotto Pio VI..... :lol: :lol: Tu sarai a Jesi? si zecca sotto pio vI piccola zecca anzi piccolissima :P si forse saro a jesi con il mio bimbo di 5 anni sabato pom verso le 16 :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
renato Posted January 13, 2011 Share #15 Posted January 13, 2011 ...visto che è la mia città...sarò sicuramente al convegno a curiosare.... :) renato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
massikx Posted January 13, 2011 Share #16 Posted January 13, 2011 come ci si riconosce?? ci mettiamo tutti i pantaloni al rovescio ??? :D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
coins Posted January 13, 2011 Author Share #17 Posted January 13, 2011 come ci si riconosce?? ci mettiamo tutti i pantaloni al rovescio ??? :D No, quelli meglio tenerli al D/ :D :D :D :lol: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
massikx Posted January 13, 2011 Share #18 Posted January 13, 2011 come ci si riconosce?? ci mettiamo tutti i pantaloni al rovescio ??? :D No, quelli meglio tenerli al D/ :D :D :D :lol: io in genere vado ai convegni con il gigante sotto braccio :P non ti sto a descriverni senno poi le donne s'innamorano :D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
coins Posted January 13, 2011 Author Share #19 Posted January 13, 2011 come ci si riconosce?? ci mettiamo tutti i pantaloni al rovescio ??? :D No, quelli meglio tenerli al D/ :D :D :D :lol: io in genere vado ai convegni con il gigante sotto braccio :P non ti sto a descriverni senno poi le donne s'innamorano :D A bè allora non te lo chiedo :lol: Io sarò l' unico ragazzo ( anche se spero di no ) con il Gigante sotto braccio :) :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
coins Posted April 6, 2011 Author Share #20 Posted April 6, 2011 Faccio fare un piccolo salto a questa discussione per ricordare a tutti che il 15 e il 16 aprile ci sarà a Civitanova Marchd ( MC ) un convegno numismatico. Io non ci sarò, sarò alla premiazione del concorso per giovani numismatici "Nino Rapetti" a Milano, spero dunque di aver "dirottato" qualche programma per il prossimo week-and a qualcuno oo) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
uzifox Posted April 6, 2011 Share #21 Posted April 6, 2011 Azzo completamente dimenticato! :o Non ci potrò essere... uff. Saluti Simone Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
coins Posted June 21, 2011 Author Share #22 Posted June 21, 2011 Ricordo a tutti che sabato 2 luglio ci sarà il convegno di Fano. Per info riporto il link: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts